Radio migratoria centro 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Lunedì stessa cosa 7 e 10 7 e 50, 21 fra branchetti e branconi uno il più grosso dell'anno andava dal mare fino quasi a poggio pelato roba di migliaia una strisciata paurosa e folta. Stessa storia alti altissimi, qualche spicciolo in più basso, ma senza vento che le previsioni ci davano, non si va da nessuna parte. Dopo le 7 e 50 alla spicciolata altri 4 branchi poi il nulla tutto è stato assente. Classico da Novembre, un'oretta spinta e poi il nulla come dice Cimbellatore, altri anni ci abbiamo sistemato la stagione. Forse un po di vento lo danno giovedì, ma è un terno al lotto, sono 10 gg che lo danno poi....e un c'è!
Se c'è è roba locale. Se il vento non entra dai Balcani è vento effimero

secondo me, tanto dipende dalla passione che ci spinge verso certi tipi di cacce, io, se vado con i cani, se non fosse troppo stancante per loro (infatti mi limito solo a 5 ore la mattina, con pause intermedie), ci starei tutto il giorno, soprattutto se vado a caccia di determinati selvatici, ma se devo stare fermo al capanno, per quanto mi garbi, anche se passassero tantissimi animali, difficilmente supero le 3 ore, comunque, al di là di questa premessa, in questi giorni, di colombacci se ne sono visti tanti, ma la stragrande maggioranza ampiamente fuori tiro, salvo qualche colombo che ha strusciato sulle piante vicino al capanno

Casertano:
Lo scorso anno medesime date 6-8-9 fu un delirio di tordi, oggi non ho visto se non due tordi di passo, assenti tutte le altre specie.
Io rimango lì fino al 15 come sempre fatto, con speranze da domenica maggiori.
Saluti.

Uscita infrasettimanale ricompensata con 3 colombacci riportati a casa, visti branchi alti ma bellissimi da osservare 😯
Questo è tutto da VT1
Uscita infrasettimanale di quale giorno?Se riporti anche le direzioni sarebbe utile.Grazie.

Ultima modifica:
Ragazzi ormai dal 1 novembre ad oggi fatti 6 tordi 1 merlo la sera silenzio la mattina ormai le poste la maggior parte abbandonate quei 2 tordi che passano arrivano a ridosso delle 8 ne senti qualcuno ma qualcuno proprio quei 10 minuti a scuro prima dell albeggio e poi se vai al mercato il giovedì la si ke è pieno d merle di passo

Atc fi 5 chianti Fiorentino...spollo sia di ieri che di stamani...
Ieri spollo da 4 tordi poi altri 4 tiri di chioccolo su un tordo e tre merli...stamani idem,4 tordi di spollo ma recuperati solo tre,poi altri 5 tiri di chioccolo su tre tordi e due merli...annata estremamente complicata...ma le cose facili non mi sono mai piaciute..nota positiva,il 410 sta' diventando arma completa.. perché anche a volo,se uno non esagera e soprattutto si piazza in un certo modo,non improvvisato, è spettacolare...

Buon ingresso di beccacce in appennino ieri..
Attenzione al weekend ne vedremo delle belle secondo me..
se non calano di almeno 10 gradi le temperature, l'unica cosa che si può trovare nei boschi sono vipere, zanzare e tafani 😒😒😒

Ieri zero spaccato,oggi meglio per fortuna.timidoningresso di sasselli con qualche merlo.qualche rojo lo abbiamo raccattato.vediamo se è l antipasto di qualcosa oppure l ennesima illusione.domenica aggiorno
Buonaserata

Stamani zona porto Ancona dice che entravano sasselli a branchetti…io in centro Umbria nemmeno uditi, solito traffico notturno di bottacci e buonissimo spollo dove raccatto 4 bottacci e 5 merli…visto altri 2 animali soltanto…di questi tempi è oro! Ora sabato e domenica aspettiamo i rossi, speriamo si facciano vedere!

Lo scorso anno delle apprezzabili e addirittura buone giornate di passo di tordi e merli si sono verificate, nei luoghi dove caccio, anche nei giorni 1, 9 e 12 novembre. Con lo stesso spirito, nel ricordo di quelle attese, ho cacciato nei giorni scorsi nel capanno che guarda verso la costa. Risultati scarsi, due bottacci e un sassello sabato 2 e due tordi domenica 3 novembre.
Ieri, informato del fatto che nessuno aveva visto piuma volare in mattinata e stanco dalla precedente serata con qualche libagione ho pensato di andare al primo rientro di stagione senza cacciare al mattino. Al mio arrivo mi rendo conto che il posto non è mai stato utilizzato perché nessun bossolo era visibile né capanno era stato approntato .. mancava poi quel "pesticciato"..
Quattro canne da paratina, sorso di caffè in bottiglia e un'ora di smodata solitudine in versione "appollo". Dopo le 16,30 vi è stato davvero un apprezzabile rientro di bottacci e qualche merlo. Stupefatto caccio con un pizzico di avidità all'inizio, per posare, poi, negli ultimi cinque minuti che avrebbero fruttato altri tre o quattro tiri, il fucile sulla forcella d'una delle canne che facevano da capanno.
Quattro padelle, undici tordi presi e altri due perduti sono il risultato del rientro che mi segnerò con il carbon bianco.
Sempre bassa Sabina.
Un saluto a tutti

Marcoledì in ATC Siena 3, in tre non abbiamo tirato una fucilata visti in tutto una decina di colombi; pochissime fucilate in giro.
Ieri sono arrivato sul posto verso le 7.15 (tanto allo spollo non tiri un colpo) per vedere se passavano ancora dei colombacci. Ne ho visti due branchetti di una ventina ciascuno a 100 metri di altezza. Ebbene sono stato fino alle 10 e non ho udito una solo colpo di fucile, una cosa mai successa da quando vado a caccia. ATC FI5. A parte quei due branchi di colombi avrò visto 10 fringuelli di quegli posticci, di passo non ho visto nulla.

Marcoledì in ATC Siena 3, in tre non abbiamo tirato una fucilata visti in tutto una decina di colombi; pochissime fucilate in giro.
Ieri sono arrivato sul posto verso le 7.15 (tanto allo spollo non tiri un colpo) per vedere se passavano ancora dei colombacci. Ne ho visti due branchetti di una ventina ciascuno a 100 metri di altezza. Ebbene sono stato fino alle 10 e non ho udito una solo colpo di fucile, una cosa mai successa da quando vado a caccia. ATC FI5. A parte quei due branchi di colombi avrò visto 10 fringuelli di quegli posticci, di passo non ho visto nulla.
Il terittorio dell' ATC Siena 3 (Siena nord) è piuttosto ampio,se magari specificassi il comune potremmo quantificare i colombi che al momento si sono "stanzializzati".
Dalle mie parti (Murlo) al momento siamo a 0 e domani sicuramente avrò ulteriori conferme dello 0.
Per natura sono pessimista... 😅 ;)😅

Io ho mollato il passo da domenica scorsa.....questa settimana ho lavorato tutti i giorni. Da domani si riprenda ormai esco col cane. Poi se passerà qualcosa, ne dubito fortemente, lo lascio volentieri a chi è ancora appostato 💪

Il terittorio dell' ATC Siena 3 (Siena nord) è piuttosto ampio,se magari specificassi il comune potremmo quantificare i colombi che al momento si sono "stanzializzati".
Dalle mie parti (Murlo) al momento siamo a 0 e domani sicuramente avrò ulteriori conferme dello 0.
Per natura sono pessimista... 😅 ;)😅
Ero proprio lì.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto