E' finita allo spollo, ma non allo scaccio o al rientro!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' finita allo spollo, ma non allo scaccio o al rientro!
Hai proprio ragione ,anchio girato un po in questi giorni ,non ne ho visti punti ne tordi e colombi, eppure su Roma e provincia verso il mare ce qualcuno che di tordi ne fa ....Resoconto di 2 giornate di caccia "memorabili":
ieri mattina, spollo zona Montorio-Nerola...... ZERO!!!!
mi metto a camminare per fossi e carracci con i miei 2 breton......ZERO!!!
Vado sulle piane del tevere,allagate dalla pioggia, visto mai trovassi un beccaccino, ma pure 2 allodoline andavano bene.....ZERO!!!
Stamattina cambiamo, zone sulla flaminia Riano.... ZERO!!!
E con tutta st'abbodanza che non te lo fai un rientrino zona Palombara? altro ZERO!!!
Non so voi, ma io sto perdendo la pazienza... per non dire altro!!!
MA NON MI ARRENDO!!!
FOSSE SOLO X CHI CI VUOLE IMPORRE DI STARCENE A RIN********RE A CASA!!!
Saluti Massimo
Hai proprio ragione ,anchio girato un po in questi giorni ,non ne ho visti punti ne tordi e colombi, eppure su Roma e provincia verso il mare ce qualcuno che di tordi ne fa ........[humm.gif]:?:
Hai proprio ragione ,anchio girato un po in questi giorni ,non ne ho visti punti ne tordi e colombi, eppure su Roma e provincia verso il mare ce qualcuno che di tordi ne fa ........[humm.gif]:?:
RM1 O/o ottimo![]()
Nella zona dove vado io, tra S. Severa e Civitavecchia, sono 10 giorni che non vedo un tordo, ho visto solo alcuni stormi di colombacci ad altezze notevoli. Girato anche a beccacce ma nulla di nulla.
Aridaje.....sempre le stesse zone ,ma niente tordi di entrata!!Oggi roma 1 sempre cerveteri zona due casette, tranne qualche milione di storni, il nulla piu assoluto. ..... è finitaaaaaa....
Ciao al mare non credo proprio, forse in collina pure , ma al mare sono due giorni che non entra una penna ed e" finita per quest"anno! C"e" chi dice come l"amico di Lavinio che ieri in un"ora ha fatto 14 pezzi, non ci credo neanche se li vedo!!!!! fare 14 pezzi vuol dire un buon tiratore ha sparato in un"ora almeno 17/18 animali, forse neanche nelle giornate di grande passo spari a 20 tordi in un"ora!! Ragazzi siamo leali non diciasmo c.......!!!
Ciao a tutti intervengo dopo un lunghissimo silenzio,per segnalare l'annata con il passo più scarso dal 1975 da quando ho la licenza,(ma andavo a caccia da molto prima),dopo aver visitato a più riprese: VT1e2,GR8,Rm1,RI 1....lo posso affermare con certezza.I pochi animali transitati sono spariti chissà dove ed è veramente difficile impostare una cacciata.Poi se diamo adosso ad un tordo rintanato in uno spinaio come se facessimo la caccia alla tigre allora si qualcosa si vede...però....Poi sarà una mia impressione ma i tordi non volano più come prima,il famoso "traccheggio" è mutato a favore di un comportamento simile ai merli.Bà scusate lo sfogo ma dopo la cacciata di oggi zona orvinio sono realmente abbattuto Con il "Mimetico" nel cuore..
Roberto posta la domanda nella stanza Tecnich di Chiusa e Fotoperiodo che forse è più idonea....Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto....mi servirebbe un consiglio!! Ho un tordo sassello che mi starnutisce o tossisce non ho capito ancora bene...cosa mi consigliate di fare e dare?fuspir bentlan o spiramicina?grazie