Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domani si riprova in appennino pesarese, prima cosa speriamo di non beccare l'acqua poi vedremo se ci sarà del movimento noi saremo ben lieti di esserci, a domani

Passo tordi finito da un po atc li9 stamani visti 3 merli e un allodola fatte du belle padelle! Qualche fringuello di passo e un branco di 100 colombi! Restato fino le 9 30 il nulla!

Castiglioncello livorno vento da NE forza 1000, visti qualche Tordo all'alba, pochi Fringuelli, ma più del solito. Visti 4 branchi di Colombacci di cui uno cospicuo, tutti spinti in mare qualche centinaio di metri, rimontavano solo la punta di Castiglioncello, si sentiva sparare e riprendevano il mare da quanto vento c'era. Addirittura un branchetto di 20 l'ho visto prendere il mare e l'ho visto sparire direzione Isola di Gorgona. Viste 3 Tordele, e parecchi Storni. stamani neanche i Gabbiani riuscivano a risalire le foci. Poi incontrato il proprietario dell'altro appostamento, lungo la strada, era al telefono con suo nipote che era a Monteverdi Marittimo a un appostamento e diceva che passavano molti branchi. A quel punto chiamava anche un amico che è di quel paese, che confermava il magnifico passaggio. Io non ci capisco più nulla. Con questo vento non si è visto volare un Colombaccio in garbo e a Monteverdi passavano da fà schifo

Castiglioncello livorno vento da NE forza 1000, visti qualche Tordo all'alba, pochi Fringuelli, ma più del solito. Visti 4 branchi di Colombacci di cui uno cospicuo, tutti spinti in mare qualche centinaio di metri, rimontavano solo la punta di Castiglioncello, si sentiva sparare e riprendevano il mare da quanto vento c'era. Addirittura un branchetto di 20 l'ho visto prendere il mare e l'ho visto sparire direzione Isola di Gorgona. Viste 3 Tordele, e parecchi Storni. stamani neanche i Gabbiani riuscivano a risalire le foci. Poi incontrato il proprietario dell'altro appostamento, lungo la strada, era al telefono con suo nipote che era a Monteverdi Marittimo a un appostamento e diceva che passavano molti branchi. A quel punto chiamava anche un amico che è di quel paese, che confermava il magnifico passaggio. Io non ci capisco più nulla. Con questo vento non si è visto volare un Colombaccio in garbo e a Monteverdi passavano da fà schifo

Sicuro quelli che hanno visto li erano fermi nelle riserve tra livorno e monteverdi! Con gli amici abbiamo girato in quelle zone e di colombi fermi c'è ne tanti! Nessun tordo in compenso è rimasto in zona!

ci sono paolo ci sono...................

Ci credo...meglio così allora proverò a girare un pò...questa notizia mi fa felice...ciao

- - - Aggiornato - - -

Ciao Paolo, la provincia di rieti è talmente grande che è difficile generalizzare, gli animali non sono ovunque, occorre andarli a cercare.
Detto questo preciso che i carnieri non li ho fatti da solo ma in 3 persone e che ci si diverte solo camminando perchè da fermo si combina ben poco.
Le foto le puoi vedere nella stanza protetta, poi se non vuoi crederci sei libero di farlo ci mancherebbe
ciao ;)

ci credo ci credo...era solo per parlarne un pò...un anno io e mio zio andavamo in zone diverse a roscioli, io sparavo e lui no quindi...meglio così...allora proverò a girare un pò...questa notizia mi fa felice...ciao

Oggi in Rm1 sul mare il mio socio ha fatto 15 pezzi tra' tordi e merli con le gabbiette....questo per tutti quelli secondo cui il passo e' gia' finito....domattina ci riproviamo insieme, voi andate tutti dentro mi raccomando?

Oggi in Rm1 sul mare il mio socio ha fatto 15 pezzi tra' tordi e merli con le gabbiette....questo per tutti quelli secondo cui il passo e' gia' finito....domattina ci riproviamo insieme, voi andate tutti dentro mi raccomando?

Io invece a p.zza scotti ho trovato il capanno occupato, pensavo fossi tu......invece s'è sparsa la voce che Stefano avrebbe governato i richiami [Trilly-77-24.gif] !!

Stamani metto la sveglia per fare una cacciatina fino alle 8 e poi a lavorare...... allo spollo ho padellato l' unico tordo che ho visto, poi mi sento urlare "sopra sopra sopra" da un tizio in parata, e vedo la beccaccia, che lascio rimettersi nel bosco sottostante, vabbè il mondo è bello perchè è vario mi dico.... Come fà giorno e cominciano a passare i fringuelli, il tizio comincia a sparare consecutivamente, tanto che mi fà entrare il giramento di palle e decido di andare via prima del previsto, dato tra l' altro che sparava anche a quelli sopra la mia testa.
Non voglio fare la parte del perbenista, è solo che volevo cacciare 2 ore in pace e sono invece andato via col giramento di ****ones.

Io invece a p.zza scotti ho trovato il capanno occupato, pensavo fossi tu......invece s'è sparsa la voce che Stefano avrebbe governato i richiami [Trilly-77-24.gif] !!

No no IO ero in Toscana Stefano non e' voluto venire ha detto che voleva libera' tutti l'uccelli il suo compreso....

Sicuro che erano d'entrata cicalo'??

Ma se hai toppato le previsioni per due settimane dicendo che se scartucciava e non è passato un ***** mo me voi fa crede che ce prendi co le previsioni? ahahahah[rofl.gif][rofl.gif]

Quest'anno non si capisce nulla io di questi tempi andavo dopo i morti in Campania ATC Caserta 1 con amici di giù facevamo i fossi e non rientravamo mai con meno di 15 -20 tb.Domenica scorsa solo due tb in tutto. Roba da non crederci speriamo che con un po' di freddo cambiano le cose.

- - - Aggiornato - - -

Danilo allora come ti è andato il rientro stasera?

L ultima spiaggia è se non si va vicino allo zero di temperatura quest anno son caxxi , sempre se passa qualcosa ,oggi con tramontana nemmeno i colombi si vedano...ma ...!!!!! si 17

Ma se hai toppato le previsioni per due settimane dicendo che se scartucciava e non è passato un ***** mo me voi fa crede che ce prendi co le previsioni? ahahahah[rofl.gif][rofl.gif]

IO ce provavo a favvece crede ma TU invece andavi al gay pride a prende l'uccelli invece che in campagna...vabbe' tutti i gusti so' gusti ahahahah

alto Mugello,Firenzuola-oggi avvistati 12-13 branchi di colombi,qualcuno anche sopra le cento unità.Il bello è che curavano quasi tutti e ci siamo divertiti.Speriamo domani di rivedere qualcosa.Dovrebbero essere colombi che scendono dal ferrarese verso Imola e poi prendono il santerno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto