Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche tordo stamani si è mosso,ma siamo ben lontani da un vero passo,colombi al solito di ieri,non curano e van via diretti in elba e corsica
Si risolverà il passo anche quest'anno come lo è ormai da lustri in un pai di giorni? quel che mi da da pensare che i colombacci e non solo i tordi non si fermano.
Quale sarà il motivo?

Salve ...meglio tardi che mai ...
Qui Isola del Giglio .....meno male sono arrivati all alba pioveva tordi ...poi hanno iniziato a montare ..buona giornata ma un pò altini per l assenza di vento ...cosa che è successo un pò a tutti .....quota raggiunta con ampiezza e stasera al rientro ...spettacolo ad un certo punto mi sono passati 50 tordi tutti insieme :eek: cosa mai vista .....si preparavano per andar via ....che spettacolo :thumbup:
Merli per ora quasi del tutto assenti visti 5-6 in tutto il giorno ..
Colombi a migliaia ma naturalmente alti ...fatto uno
Pochi i fringuelli ....
Domattina vado a vedere farò sapere che passa :cool:....notte

Fuori è uno zip continuo!

Peccato che domani è martedì...
Cmq qui oggi alcuni tordi per i fossi si sono visti, ATC AN1 poi visti anche 3 branchi di colombacci di cui il primo di 5, il terzo di circa una ventina ed il secondo saranno stati secondo me e mio fratello circa 200/300 esemplari... Uno spettacolo stupendo :)
Io probabilmente riprovo giovedì, forse anche mercoledì se riesco...
Saluti :)

Breve riassunto del mio week end....sabato pioveva e non sono uscito,domenica sveglia di buon ora e via sul valico...fino alle 10 visto poco e niente anche per le nuvole basse,poi ha aperto un pò ed è iniziato lo spettacolo....branchi di colombi uno dietro l'altro,anche molto numerosi,ma il vento non era quello giusto e anzichè svalicare si tenevano sotto vento seguendo il crinale,solo qualche branco più piccolo si è presentato bene consentendoci qualche tiro comunque nel complesso giornata positiva.Lunedì di nuovo pioggia e non sono uscito...ora spero per giovedì...

Ieri sera pizzettina in riva al mare in un posticino di classe.Poi la malattia ti assale e verso le 23.00 fuori ad ascoltare se entravano.Una marea di zip....impressionante!Stamattina sveglia alle 5.00 x lavoro mi affaccio e......silenzio di tomba!!!!!Valla a capì la migrazione.....

qui in casentino il vento a favore dei colombi è il tramontano magari leggero , mentre quello a sfavore loro ma a favore nostro è il vento da sud-sud ovest , in quel caso è piu' facile che arrivino a tiro.( a me hanno sempre insegnato che il colombo preferisce il tramontano però forte al punto che non gli alzi le penne )

è come da me il vento buono è quello da sud- sud-est che li fa staccare dai crinali delle montagne e li fa abbassare intorno ai 1000m altrimenti passano tutti bordo mantagna oltre i 1400-1500 (che per altro è anche parco) e buona notte....

stamani sono potuto stare solo 20 minuti prima di andare al lavoro... Uno spettacolo!!! Tanti colombi alla spicciolata, da 2-4 fino a max 30 pezzi, a catena. Passavano bassi e insieme ai colombi mescolati passavano una marea di storni. La cosa strana era il verso...sembravano animali(se non ci fossero stati gli storni mischiati) alla ricerca di pastura. Unica nota negativa... in mezzo a tutto quel ben di Dio ho visto solo 2 tordi e 0 uccellucci.
Stanotte ha piovuto e stamani nebbiolina leggerissima e e tutto chiuso... Andavano verso i nuvoloni neri...bah!

Non capisco perchè la chiami stranezza? Se i colombacci hanno il vento a favore cioè dietro la coda viaggiano ovviamente alti, è sempre stato così da quando ho cominciato a cacciare. Prova a sentire qualche esperto colombacciaro e ti dirà la stessa cosa.

Esatto. Non sarò un esperto colombacciaio ma le mie 23 licenze mi dicono che per farle abbassare devono trovare vento contro.

Ieri, atc pi14 visti tanti tanti tordi, tutti alle stelle, fatti 12 raccattati 7.
Visti tanti branchi di colombi, ma a sentire chi ha i capanni fatti pochi perche' non curavano.

stamani sono potuto stare solo 20 minuti prima di andare al lavoro... Uno spettacolo!!! Tanti colombi alla spicciolata, da 2-4 fino a max 30 pezzi, a catena. Passavano bassi e insieme ai colombi mescolati passavano una marea di storni. La cosa strana era il verso...sembravano animali(se non ci fossero stati gli storni mischiati) alla ricerca di pastura. Unica nota negativa... in mezzo a tutto quel ben di Dio ho visto solo 2 tordi e 0 uccellucci.
Stanotte ha piovuto e stamani nebbiolina leggerissima e e tutto chiuso... Andavano verso i nuvoloni neri...bah!

tornato 10 minuti fa nel luogo "incriminato"....per aria non c'era più una penna:-/

stamani da doi era da pelle d'oca!!!!!!! entrata di tordi mostruosaaaa..!!! visti a centinaia e mentre sto scivendo ancora stanno passandoo...stonotte moltissimi zip in cielo e da giorno fatto ancora hanno continuato a passare...che spettacoloo...peccato sia martedi senno' era marmellataa

dovendo ipoteticamente scegliere un giorno di ferie fra oggi e domani ed una zona fra pi14 pi15 cosa fareste?giuro che neanche per scegliere laacchina mi son mai scevellato tanto

In questi giorni in Maremma e' entrato di tutto ... ma quanti colombi che strisciavano senza fermarsi visti almeno 50 branchi esagerati ... un paio so scesi ... ora tocca andare a cercarli con l'asta !!! .... ieri invece sulle cesse hanno fatto la marmellata di tordi e merli ... domani vento forte di maestrale ... speriamo che abbassi i colombi .... :) un saluto

dovendo ipoteticamente scegliere un giorno di ferie fra oggi e domani ed una zona fra pi14 pi15 cosa fareste?giuro che neanche per scegliere laacchina mi son mai scevellato tanto
__________________________________________________________________________________________
Prendi entrambi e vai dove ti pare:D

Io mi darei malato:p

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto