stamattina zona rm1 maccarese visti parecchi colombacci e qualche tordo...colombacci solo visti perche' stavo all'ultime poste...poi giro coi cani ma niente!mercoledi' si riprova...
Curiosità, ma maccarese non è parco?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stamattina zona rm1 maccarese visti parecchi colombacci e qualche tordo...colombacci solo visti perche' stavo all'ultime poste...poi giro coi cani ma niente!mercoledi' si riprova...
Fuori è uno zip continuo!
e' rimasto un pezzetto ai bordi del parco...che x prendere i posti devi andare la sera prima!!
Attento alla marina...che si incazzano..hihihi
qui in casentino il vento a favore dei colombi è il tramontano magari leggero , mentre quello a sfavore loro ma a favore nostro è il vento da sud-sud ovest , in quel caso è piu' facile che arrivino a tiro.( a me hanno sempre insegnato che il colombo preferisce il tramontano però forte al punto che non gli alzi le penne )
Non capisco perchè la chiami stranezza? Se i colombacci hanno il vento a favore cioè dietro la coda viaggiano ovviamente alti, è sempre stato così da quando ho cominciato a cacciare. Prova a sentire qualche esperto colombacciaro e ti dirà la stessa cosa.
stamani sono potuto stare solo 20 minuti prima di andare al lavoro... Uno spettacolo!!! Tanti colombi alla spicciolata, da 2-4 fino a max 30 pezzi, a catena. Passavano bassi e insieme ai colombi mescolati passavano una marea di storni. La cosa strana era il verso...sembravano animali(se non ci fossero stati gli storni mischiati) alla ricerca di pastura. Unica nota negativa... in mezzo a tutto quel ben di Dio ho visto solo 2 tordi e 0 uccellucci.
Stanotte ha piovuto e stamani nebbiolina leggerissima e e tutto chiuso... Andavano verso i nuvoloni neri...bah!
__________________________________________________________________________________________dovendo ipoteticamente scegliere un giorno di ferie fra oggi e domani ed una zona fra pi14 pi15 cosa fareste?giuro che neanche per scegliere laacchina mi son mai scevellato tanto