Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ATC LI9 ,lo sapevo che era una giornataccia ma così non pensavo ,fatto un merlo allo spollo visti 4 tordi ..poi il nulla solo tanti fringuelli ..

Idem, spollo mattutino fino alle 8,30. Visto mezzo tordo a giorno già fatto nei dintorni di Marte.
E poi ancora una volta il fattaccio. Un branco di colombi pettina il bosco, io li aspetto in ginocchio, quasi in preghiera, ma arrivati a 100 mt da me, una raffica tipo Bagdad mi sveglia dal sonno e devia la corazzata a farsi benedire.
Mi affaccio sul crinale dove ero appostato, e ti vedo due simpaticoni a 300 mt infrattati nella macchia seduti sugli sgabelli, il fuocherello acceso, la 4X4 sotto l'albero...

Ora, va bene tutto, rosicherò perchè non avendo la 4x4 per salire fin lassù mi tocca fare la maratona in salita tra sassi e alberi al buio, ma dico io, va bene anche l'ansia da prestazione, il grilletto facile, la sindrome da cecchino, il miraggio dopo un'ora di deserto, le salsicce che ti si bruciano sulla brace, va bene tutto. MA COME CAPPERO SI FA A TIRARE DA 300 mt?

Altra cosa che non capisco. I non cacciabili non viaggiano a targhe alterne. Ci sono sempre. Costantemente. Mah.

Idem per me :(
zona VT2 monte romano .... Dalle 6:30 sul posto visti solo 7 tordi fatti 2 recuperato 1 soltanto .
zona mare tra civitavecchia Tarquinia ( ossia tra rm1 e vt2 ) un mio amico mi ha riferito che ne ha visti solo 2 fatti nessuno .

Livorno atc 9 Costa.
Nuvoloso vento da sud est sostenuto Visti 1 tordo, 1 Colombaccio, 2 falchi 3 branchetti di Storni, 2 Tortore dal Collare e una marea di Fringuelli. Smontato alle ore 11,00 per disperazione

Secondo me fino al 10 di novembre tutto può' succedere,ma dire o predire domani e' buono o tra una settimana e' impossibile....mi viene da ridere perché' ,si postano messaggi da 15 giorni dove si tira ad indovinare.....fino ad oggi il nulla o poco apparte i colombi che sono entrati In buon numero,ah Massimiliano io sono 15 giorni che faccio valichi ma nord a sud e da est ah ovest del lazio, ma apparte qualche passetto ho notato ben poco...

rm2 mare dal primo albeggiare fino alle 10.00 un continuo passare di manicotti di ciccia volanti!!!! in due fucili riportate 4 mega palle e due cxxxi!!!

- - - Aggiornato - - -

pienamente daccordo con te il mese di ottobre è cosi bisogna non demordere mai ci vuole costanza, prima o poi la giornata quella memorabile si incastra!!!

Ragazzi stasera non sono pipistrelli.....!!!!!!!!!!!

Te lo stavo per scrivere gia' stamattina alle 3 quando so uscito da casa.....ma ho preferito dirtelo ora al rientro ( ne ero quasi sicuro....).....ma....a Palidoro c'e' una rinomata cantina vinicola....ve ??? L'alcole scorre a fiumi......ve???? [17][17]

Non te la prendere....e' una semplice battuta. Sarei uscito comunque !!!

Ciao

Ps: Zona Casape San Gregorio.......il vuoto. Anzi....il sotto-vuoto !!!

Stamattina giretto per i fossi con mio fratello, in due sparati 2 tordi padellati ed abbattuta una ghiandaia...
Almeno un abbattimento utile :)
Speriamo sempre in meglio per i prossimi giorni :)

Sabato 19 ottobre, luna piena, insieme al giovedì precedente risulta essere il giorno di passo più interessante (tra quelli in cui la caccia è aperta) per i tordi. Anche stavolta viene smentito il concetto che con la luna piena i bottacci passano di notte e non si fermano. Oggi davvero poco o nulla.

Idem per me :(
zona VT2 monte romano .... Dalle 6:30 sul posto visti solo 7 tordi fatti 2 recuperato 1 soltanto .
zona mare tra civitavecchia Tarquinia ( ossia tra rm1 e vt2 ) un mio amico mi ha riferito che ne ha visti solo 2 fatti nessuno .

Anche io ero a monte romano....ridosso macchia..fatti 3 allo spollo e basta...

Stanotte e' stato un passo ininterrotto di tordi e merli, zippavano da far schifo ma quella maledetta luna piena li faceva camminare al buio....all'alba me ne sono usciti una decina a 1 mt da terra diretti sulle gabbie insparabili e poi il nulla anche grazie a 2 imbecilli che l'ultima mezzora sono stati a camminare e a parlare a voce alta sotto le piante di fronte a noi....risultato finale raccolti 5 e sparati a 7

fine dei giochi

Sabato 19 ottobre, luna piena, insieme al giovedì precedente risulta essere il giorno di passo più interessante (tra quelli in cui la caccia è aperta) per i tordi. Anche stavolta viene smentito il concetto che con la luna piena i bottacci passano di notte e non si fermano. Oggi davvero poco o nulla.

Smentito per TE forse ma da ieri notte sono entrati una marea di tordi e non si sono trovati li sentivo pure IO che sono mezzo sordo e le mie gabbiette zirlavano di consenso da matti....stamani all'alba cambio del vento da nord a sud est finito il passo e niente piu'

Stasera mi imbarco e domani sapro' dirvi dalla sardegna come butta

Oggi montagna...a maniche corte..19 gradi! Fatti 6 bottacci 2 persi e 1 una bella padella del mio compagno su un castagno a 15 metri fatta anche una piga..visto il primo branchetto di frosoni composto da 6 unita..poi silenzio! Trovati da un mio amico 4 porcini sotto il mio bottaccio canterino che a buio attaccandolo non avevo visto! Tutto qua che vive sperando muore cagando..i proverbi non sbagliano mai.

Stamani 3 tordi fatti e una pedella coi fiocchi..visto qualche branchetto ma poca roba..passata sopra la testa la prima beccaccia e un altra e` stata vista da un altra parte

Te lo stavo per scrivere gia' stamattina alle 3 quando so uscito da casa.....ma ho preferito dirtelo ora al rientro ( ne ero quasi sicuro....).....ma....a Palidoro c'e' una rinomata cantina vinicola....ve ??? L'alcole scorre a fiumi......ve???? [17][17]

Non te la prendere....e' una semplice battuta. Sarei uscito comunque !!!

Ciao

Ps: Zona Casape San Gregorio.......il vuoto. Anzi....il sotto-vuoto !!!

stamattina ore 5 tutti i cacciatori del paese erano al bar a torreinpietra perchè avevano sentito zirlare tutta la notte i tordi come non era mai successo quest'anno....Poi alle 9 ci siamo convinti che l'armiere di zona a messo le macchinette in giro.ahahaha....sembrava il deserto..maaaaaa non avevo mai visto una roba del genere...se me vieni a trovà se famo na bottia de merlot "terre de breccia" dopo oltre i tordi vedi pure i mostri...ihihihi

stamattina nebbia da quando sono arrivato fino alle 10 e mezza,non si è nè visto e nè sentito un tordo..ripiegato ad allodole da un amico gia appostato,fatte 6 e una padella con un'ora circa..era meglio andare al campo stamattina,peccato che per me una cacciata a tordi vale 10 volte di più!!ibal ragazzi e speriamo che arrivino!!!
adesso si parte a fagiani...vediamo un pò!!

Smentito per TE forse ma da ieri notte sono entrati una marea di tordi e non si sono trovati li sentivo pure IO che sono mezzo sordo e le mie gabbiette zirlavano di consenso da matti....stamani all'alba cambio del vento da nord a sud est finito il passo e niente piu'

Stasera mi imbarco e domani sapro' dirvi dalla sardegna come butta

Cicalò, NON ho detto che gli altri giorni di luna non piena non passano (non prenderla sul personale), ho scritto che anche con luna piena entrano fino alla mattina e questo è dato di fatto.

Serrazzano PI 2 tordi un merlo . Il 23 ottobre mai esistito un carniere cosi'. Allora , io ho 32 anni di licenze e un anno cosi MAI DICO MAI nemmeno il 2010 passo poco ma cosi' assolutamente NO, niente di niente ne tordi ne colombacci, ne fringuelli nemmeno i piccoli migratori pettirosso capinera ecc niente. La stagione perturbata sul nord Europa a fatto la sua parte e non poco, anche l'area francese dei Pirenei e stata nelle stesse condizioni Italiane il grosso del passo e li, noi si prende meno del 50 % Non so cosa pensare , ma nemmeno posso pensare che passino tutti a Novembre nessuno sa cosa vedono in Romania , Ungheria , Albania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto