Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio una domanda rivolta a tutti.....
Ma c'è proprio bisogno anche solo di alludere a comportamenti illeciti in pubblico????
A che pro???
Ci sono già state 10ine di discussioni e litigi in merito.....nessuno fa cambiare idea all'altro...ognuno rimane della propria opinione...
Le leggi le conosciamo tutti...ognuno si assuma le proprie responsabilità.....

Quoto...così facendo è logico che si passa ad un'altra categoria, ovvero di chi va contro la legge....fate quello che ve pare ma non scrivetelo qui....

Ma c'è proprio bisogno anche solo di alludere a comportamenti illeciti in pubblico????
A che pro???
Ci sono già state 10ine di discussioni e litigi in merito.....nessuno fa cambiare idea all'altro...ognuno rimane della propria opinione...

Tanto la colpa è delle Associazioni Venatorie

tante discussioni sterili che sono la gioia degli animalari , andare a caccia anche a una singola specie che sia un corvo schifoso mi fa stare in campagna e sono a caccia , quindi ben vengano questi 10 giorni . continuare ad essere disuniti aiuta molto chi ci vuole male .
La caccia è uno stato mentale e ognuno lo soddisfa come crede , o può .............

A che pro???

Che ce vuoi fa Andrea...il mondo e' bello perché e' vario

Purtroppo molte persone si scordano che Internet e' leggibile a tutti e magari credono che il loro scritto non vada al di fuori....

Beh guarda l'altra faccia della medaglia: per uno che allude a comportamenti illeciti ce n'è uno che inneggia alla legalità!:)

Lo so Stefano....ma in 7 anni di forum e diverse " partecipazioni " a discussioni simili mi sono preso diverse volte del " moralista " e " santarello " x aver sostenuto quello che dici tu....e fidati che non se esce...
Ha ragione Ezio...sono discussioni sterili che non portano a nulla...
Ognuno ha la propria coscienza e fa come crede.....io chiedo solo di non parlarne in pubblico...xchè non serve a nulla...
Ciao!!!!!

Se si va a colombi, gazze e menate varie va bene ma per quelli che continuano a sparare a specie chiuse ....
IO MI AUGURO VIVAMENTE CHE LI PIZZICHINO CON I TORDI NEL SACCO!!!!

Non siamo un popolo maturo che può cacciare le specie per periodi.
Le regole buone o cattive che siano vanno rispettate che ci piaccia o meno! E chi non le rispetta scredita tutta la categoria!!!! Mettetevelo in testa una volta per tutte!

Per i regolari: scherzo!
per i bracconieri: non scherzo!!!!!!

È un pò che non scrivo e non leggo, sinceramente noto che leggendo alcuni interventi non capisco perché dovrebbero farci cacciare alle ns regole piuttosto che le loro!

Cmq come spesso succede quoto stefano!!!

Ragazzi,dobbiamo finirla.lasciamo perdere,chi vuole andare vada..chi è onesto e vero cacciatore si attiene alle leggi,chi è delinquente lo sarà sempre! Non capite che queste cose vengono propinate ad arte, perché quei signori sanno benissimo quali sono i nostri punti deboli...Se si continua ad essere così avranno sempre più vantaggio...Questi esseri non si fanno scrupoli,il loro gioco è perfido,la prova che hanno un arte pazzesca nel mettere davanti all'opinione pubblica una serie infinita di balle spaziali per screditarci,in più noi essendo divisi su tutto hanno gioco facile.Vi rendete conto che in italia abbiamo 18 regioni e hanno fatto 18 calendari diversi...lo fanno apposta per suscitare sentimenti di rabbia tra una regione ed un altra e chi non se lo può permettere a prendere altri atc mette il fucile nell'armadio e non lo tocca più.E' tutto un gioco a loro favore,e noi abbocchiamo,basta,ognuno si regoli come meglio crede,chi vuole andare vada,chi vuole fare il furbo lo faccia,ma se uno è cacciatore con la C maiuscola sa bene come si deve comportare.Noi purtroppo abbiamo un "NON STATO" non abbiamo politici di livello(come hanno negli altri stati) che peririno la nostra causa,tutta la classe politica fa i c***i propri per mangiare più possibile e tirarlo in c**o ai cittadini che li hanno votati e che con sacrifici notevoli cercano di tirare avanti..Ecco perché chi ha l'opportunità di recarsi all'estero lo fà senza pensarci troppo anche se per tanti lo sforzo finanziario è notevole.Viviamo putroppo nel limbo di una nazione inesistente,dove tutti fanno gli affari propri e cercano sempre "l'escamotage" per aggirare qualcosa che venga a loro favore.Vedete amici e appassionati la nostra è una passione tramutata in malattia irreversibile che ci accompagnerà fino all'ultimo dei nostri giorni e quegli esseri infami giocano su questo,non stiamo al loro gioco sporco,siamo cacciatori e cerchiamo di esserlo con la" C MAIUSCOLA" un saluto a tutti gli amanti di quella bellissima donna "DIANA"

Aggiungo solo un particolare..poi su questo argomento non intervengo più...
Le AAVV aderenti a FACE è dal 2010 che chiedono invano alla Regione Emilia Romagna di potere usufruire dei 10 gg a Febbraio....visto anche che ai colombacci da quell'anno apre il 1 Ottobre...una volta ero presente anch'io e ricordo benissimo il sorrisino ironico fatto dalla dirigente dell'assessorato alla caccia e ricordo ancora meglio con cosa ha condito quel sorrisino...."...lo sappiamo benissimo che colombacci e corvidi sarebbero il pretesto per cacciare altro...."
Forse non ha tutti i torti????
Cmq quest anno torneremo all'attacco......

Aggiungo solo un particolare..poi su questo argomento non intervengo più...
Le AAVV aderenti a FACE è dal 2010 che chiedono invano alla Regione Emilia Romagna di potere usufruire dei 10 gg a Febbraio....visto anche che ai colombacci da quell'anno apre il 1 Ottobre...una volta ero presente anch'io e ricordo benissimo il sorrisino ironico fatto dalla dirigente dell'assessorato alla caccia e ricordo ancora meglio con cosa ha condito quel sorrisino...."...lo sappiamo benissimo che colombacci e corvidi sarebbero il pretesto per cacciare altro...."
Forse non ha tutti i torti????
Cmq quest anno torneremo all'attacco......

Ecco la risposta!!!;)

Secondo il mio parere c'è molta confusione, personalismi esasperati che non servono troppi colpevoli e purtroppo poca informazione. Che la nostra situazione rispecchi l'andamento del paese è evidente, che poi una parte politica e non si sia impossessata di strumenti scientifici per il nostro governo è altrettanto evidente, forse la storia e il modo con cui 'Infs è stato assorbito dall'ISPRA è meno conosciuta. Il 12/1/2004 (è un momento di grossa difficoltà dell'ente) viene fatto un appello per provvedimenti d'urgenza, in primis al presidente della repubblica Ciampi, dal presidente del consiglio Berlusconi, al ministro delle politiche agricole e forestali Alemanno, al ministro dell'ambiente Matteoli e alla conferenza stato regioni, oltre a tutte le parti interessate compreso le associazioni venatorie. Il direttore Silvano Toso si dimette l' Infs istituito con legge n°157 11 febbraio 1992 che era sotto la vigilanza del presidente del consiglio dei ministri e della conferenza stato regioni e recepiva le direttive comunitarie DPR 357/97, DPR 120/03, come ruolo tecnico di valutazione. L'on. Pecoraro (parte dall'esperienza del partito radicale per arrivare oggi alla presidenza della fondazione UniVerde) all'ora ministro dell'ambiente del II governo Prodi in visita dichiara di voler supportare sia economicamente sia funzionalmente l'istituto, inoltre c'è il rischio di pesanti sanzioni economiche per le 15 procedure di inflazione (un film che da bianco e nero diventerà a colori) Il contributo alla finanziaria è di 2,2 milioni metà di quello che servirebbe e un intervento d'urgenza lo chiedono anche: animalisti italiani, enpa, lac, lav, legambiente, lipu, vas e wwf in finanziaria il 25/10/2007, l'Infs passa nell'ISPRA con legge 25/6/2008. La cronaca, la Regione Toscana approva un piano faunistico venatorio 2012-2015, il Tar ha rigettato il noto ricorso,la Provincia di Prato ha discusso integrato e approvato il piano a fine anno 2013, con la maggioranza Udc, FdI, e il gruppo misto si è astenuto il PdL e NcD come anche 2 signori del gruppo misto. La mia domanda è chi sa ed è informato sulla questione o conosce l'amministrazione o cosa è stato fatto ecc. i piani faunistici rappresentano nel bene o nel male la gestione reale del territorio.

Non sono riuscito a capire bene la domanda e quindi non sono in grado di rispondere. Piacerebbe anche a me saperne di più su INFS-ISPRA e sul perché della loro avversione sulla caccia. Chi sa qualcosa di serio è pregato di scrivere. Grazie in anticipo!

ed intanto grazie a questo prolungamento,continuano a cadere colombi.........come diceva Califano : "nun sarà gnente,sarà poca cosa......ma è quarche cosa....

ed intanto grazie a questo prolungamento,continuano a cadere colombi.........come diceva Califano : "nun sarà gnente,sarà poca cosa......ma è quarche cosa....

i 10 giorni a febbraio sono caccia vera .... pur se fossero cornacchie a cadere invece di colombi !! Complimenti

passeggiata in campagna per godersi la bellissima giornata di sole ,mi stanno passando veramente un bel po' di tordi sopra la testa a non piu' di 15metri ,mi sto godendo questo spettacolo ringranziando ancora mio padre che mi ha dato questa passione che mi fa provare ancora grandi emozioni anche guardando solo questi meravigliosi animali

passeggiata in campagna per godersi la bellissima giornata di sole ,mi stanno passando veramente un bel po' di tordi sopra la testa a non piu' di 15metri ,mi sto godendo questo spettacolo ringranziando ancora mio padre che mi ha dato questa passione che mi fa provare ancora grandi emozioni anche guardando solo questi meravigliosi animali

Che bello leggerti danilovic73,vedo e leggo che chi scrive è un cacciatore che in continua ricerca di caccia con tanto ottimismo e passione,altro che i soliti menagrane pessimisti e gliellatori.
Saluti .

Oggi bella mattinata di sole , nel parco giochi della mia citta' ho sentito un zip poi ho incominciato a guardarmi intorno e ne ho visti 4 , belli come il sole , era pieno di gente e loro indisturbati a niscolare a terra , adesso e' voglia aspettare ottobre!!!!!!!!!!!!

Oggi bella mattinata di sole , nel parco giochi della mia citta' ho sentito un zip poi ho incominciato a guardarmi intorno e ne ho visti 4 , belli come il sole , era pieno di gente e loro indisturbati a niscolare a terra , adesso e' voglia aspettare ottobre!!!!!!!!!!!!

da ottobre a oggi il tempo è volato!!!..volerà anche fino a ottobre...

Mi raccomando non li disturbare che ora sono in prenuziale[banghead.gif]

Bellissima mattinata a colombacci , sapevo che in quel posto c'erano , carniere raggiunto non solo, tordi a volonta, nel raccogliere un colombaccio dentro la macchia mi è partita la becca la tentazione era tanta ho deciso di andar via

Continua a dare frutti questa caccia di febbraio ai colombacci,oggi visti tanti tordi,merli e........la provinciale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto