Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Oggi uscito alle 12:00 da lavorare. fissato con un amico per l ultimo rientro ai tordi, arrivati sul posto molto presto e ci siamo messi in parata insieme per fare 2 chiacchere e parlare dell annata giunta al termine. Io pero mi annoiavo e decido di andare col cane a fare un giro nel bosco sottostante. La fotuna mi assiste trovo una becca e la incarniero alla seconda rimessa(racconto in radio beccaccia). Felicissimo torno in parata col mio amico dove però non vediamo niente fino alle 17. In orario of limits, tordi da tutte la parti uno dietro l altro, e padelle da non credere. Sparato tanto e raccattato solo uno. Il mio amico è anche un cecchino ma lo stare insieme in parata e l allegria dell ultimo giorno ci hanno fatto fare delle padelle davvero incredibili. Comunque divertiti tanto....Ricovaaaaaaaaaaaaaaa

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ragazzi é finita ....ed ora hai voglia di allungare il collo di qui a settembre .....annata abbastanza buona con super ottobre ....e buon novembre ....caduta nel finale mese di gennaio deludente .....peccato che i sasselli i soliti assenti ma quando faranno un annata eccezionale ( parlo della toscana ).....un saluto

Un grandissimo saluto a tutti , stagione finita si spera migliore la prossima cmq ho concluso sparando diverse cartucce ,buono lo spollo e incredibile e super il rientro...:D ora si comincia a girare senza fucile in cerca di nuovi posti ...poi vediamo di organizzarsi con le prossime mangiate e ritrovarsi tra amici ...un [29] a tutti...

Ragazzi é finita ....ed ora hai voglia di allungare il collo di qui a settembre .....annata abbastanza buona con super ottobre ....e buon novembre ....caduta nel finale mese di gennaio deludente .....peccato che i sasselli i soliti assenti ma quando faranno un annata eccezionale ( parlo della toscana ).....un saluto

Parla pure per l'umbria che non ci farebbe male un'annata di sasselli anche da noi

Comunque giornata di chiusura passata in compagnia di veri amici con ottima mangiata e grandissima bevuta.

Bella stagione non per i carnieri ma per le bellissime emozioni vissute.......

ah pensandoci bene....... davanti a casa mia a nn più di 100 km in linea d'aria andranno fino al 20 febbraio,già ma siamo in corsica li vanno in amore un mese dopo!!!!!

Vieni Marchino,fai il biglietto per la Corsicaferries, si parte fra un paio di settimane....Stasera bel rientro Pi14,fatti 5 tordi,ma visti tanti,come saette nella macchia intricata,era uno spettacolo sentire lo zillo basso tra le piante,anche se i più non si vedevano,in ogni caso mi son divertito...Devo dire che quest'annata,è stata nettamente migliore delle 2 precedenti,nonostante il meteo quasi sempre sfavorevole,con assenza di tramontana,freddo,i tordi ci sono stati quasi sempre.Certo che da Natale ad oggi mi aspettavo ben altro clima,e più animali,sopratutto meglio distribuiti.I posti classici per lo spollo e il rientro sono rimasti zitti molte volte,visto con i miei occhi i tordi sbloccare dopo le 8.30,per sfuggire alla pressione venatoria,stanno un po' cambiando le abitudini,aiutati dal clima che ne rallenta e modifica gli spostamenti quotidiani.Ora aspettare Ottobre è dura....

Concluso l'annata con 4 tb e 350 km macinati in un giorno, se questa non è passione... devo dire che concordo con Ted per l'annata strana, non ha tirato quasi mai la tramontana ma di bottacci ce ne sono stati molti ma molti di più dell'anno scorso e ci sarebbe da capire il perchè... boh solo loro lo sanno, invece sasselli e merli ne ho presi molti meno, circa -30% di merli e -40% di sasselli.. cesene non le nomino neanche, 4 in tutto ...

Oggi pomeriggio giretto di perlustrazione alle vecchie care edere, tanto per fare prendere un pò d'aria allo schioppo e non disertare l'ultima giornata di caccia. Ad un certo punto vedo una trentina di cesene intente a beccare in un edera secolare, ma non posso fare nulla perchè già sono le 16.00. In quel posto circa venti anni fa una mattina di febbraio con nevischio io e il babbo raccogliemmo 50 tra cesene e sasselli..... Peccato che si chiuda proprio ora che inizia il buono...

Buongiorno cacciato'!!!Volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questa cosa.Ieri mi accingevo a pulire il cospicuo bottino di tordi di domenica,4 tordi in 4.....[sconvolto.gif].Ho notato che erano particolarmente magri....Quando praticavo un po di piu'questa caccia,in questo periodo ricordo che al contrario erano belli paciarotti.E'capitato anche a voi?
Pavelo.
non preoccuparti, sono tordi che si sono spostati per cercare cibo ed hanno fatto un bel viaggetto....è normale che siano magri! ;)

- - - Aggiornato - - -

Leggendo questo post ho l'impressione che ci siano tanti "ragionieri". Sembra che non si va a caccia per il gusto di andare a caccia, ma per fare i "numeri" da raccontare agli amici del bar. Con questo spirito la passione si trasforma quasi in un "lavoro".

Ciao Tullio,
io segno oltre che sul tesserino in un file nel mio pc tutti i dati riguardanti le mie giornate, ed alla fine di ogni stagione tiro le somme per studiare quelle che sono le mie giornate.
segno meteo, luogo ed anche dispersi e padelle...e se alcuni amici fidati mi danno informazioni interessanti scrivo anche quelle!
mi aiuta a capire meglio perchè e come succedono alcune cose, non lo faccio per vantarmi!
io mi trovo bene così, ed anche se può sembrare un pò esagerato credo che mi aiuti! ;)

Oggi ultima giornata a tordi...il carniere è stato magro, ma lo sapevamo già che a meno di grandi sorprese c'erano pochi animali in quella zona!
ci siamo andati per portare mio nonno, che ha un pò di problemi al ginocchio e non può affrontare posti scomodo....beh...ne è uscita una chiusura per me fantastica!!!
abbiamo fatto una bellissima braciolata ed abbiamo riso fino a sentir male alle mandibole!!!
al rientro nonno ha messo a terra 4 tordi, era contento come un bambino...
prima il bambino ero io ed era lui che mi portava a caccia, adesso il bambino è lui e lo porto io....è bello avere un nonno così!
grazie "Boccio"!!
:D

Mercoledì andato nella 18: fatti 3 colombacci; ieri ho provato a Grosseto ma visti pochi e tirato 2 botte a 2 colombi a 60 metri. Ora si ripone il tutto e si riparte a settembre. Colombi quest'anno tanti, bottacci bene ottobre, sasselli e cesene bisognava andare a "Chi l'ha visto?".

Chiusura nell'AFV di Montorio Romano, Ancora girano molti tordi. Raggiunta quota molto, molto, prima dell'orario di chiusura. Anche se in tono minore bella stagione di caccia!

.....Ciao Tullio,
io segno oltre che sul tesserino in un file nel mio pc tutti i dati riguardanti le mie giornate, ed alla fine di ogni stagione tiro le somme per studiare quelle che sono le mie giornate.
segno meteo, luogo ed anche dispersi e padelle...e se alcuni amici fidati mi danno informazioni interessanti scrivo anche quelle!
mi aiuta a capire meglio perchè e come succedono alcune cose, non lo faccio per vantarmi!
io mi trovo bene così, ed anche se può sembrare un pò esagerato credo che mi aiuti! ;)

Questo lo faccio anch'io, soprattutto perchè sono un appassionato caricatore e tengo traccia degli stessi tuoi dati ma più in ottica di rendimento cartucce che di totale tordi, anche se c'è indicato pure questo numero, .....ma per me,....non per il bar.
ciao
Tullio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto