Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013
scusa.....verbale per cosa??????
alle 7,13 mi son venuti a dare il buongiorno le guardie provinciali.......
non conoscendo la legge regionale, mi son appostato al centro di 2 strade che distano 230 metri, pensando di essere a posto.....
alle 7 ho sparato il primo tordo e dopo nemmeno 10 minuti erano gia' da me......
mi hanno contestato che:
1) Non ero a 150 metri dalle 2 strade (e fin qui ci siamo)
2)Sul tesserino avevo optato per la vagante, e avevo sparato prima dell'orario in cui era consentito sparare la stanziale( al sorgere del sole).....mi ha detto che per poter sparare da 1 ora prima del sorgere del sole devo necessariamente segnare da appostamento,e poi magari segnare vagante
3)non avevo un capanno, ma ero dietro un rovo......mi hanno detto che per essere considerato appostamento devo per forza avere un capanno(di rete o frasche).......per quale motivo devo avere necessariamente un capanno? se in loco è presente una siepe naturale nn posso appostarmi dietro?
bella la caccia.......
ad ogni modo mi hanno voluto bene e mi hanno fatto soltanto un verbale perche' ho sparato prima dell'orario previsto per la stanziale. 102 euro (stamattina un tordo mi è costato 51 euro).....va caro quest'anno èèè?!
anche sta cosa degli appostamenti temporanei a 150 metri è una palla.....se mettiamo che mi faccio il capanno in un posto, e quelli che arrivano dopo si mettono a 100 metri, come faccio a dimostrare che son arrivato prima io?
che mi devo compra il telemetro per cercare di riuscire a non beccare il verbale?da quanto ho capito sono molto fiscali e se c'è un minimo che non va ti rovinano
Il tizio mi ha anche detto che la distanza dagli appostamento fissi è cmq di 150 metri. Mi confermare che sia così?
W la caccia!