Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani un capanno all'albero secco in zona quarrata a livorno,ha fatto 13 tb,sono stati visti fino alle 9......................................ciao padelloni

Stamattina Prima uscita, primo verbale.........

Visto qualche tordo e qualche frosone......colombacci assenti.......provinciale sempre presente e operativa...102 euro ali mortacci loro.....

2 tb e 1 ghianda

Mattinata rovinata....

scusa.....verbale per cosa??????

oggi era giornata anche dalle mie parti..controllo provinciale..fatte tutte itipi di controlli mancava solo quello rettale che fortunatamente mi hanno risparmiato!!!!romp ****oni!

- - - Aggiornato - - -

Fatti?........

appennino tosco romagnolo fi4 primi avvistamenti di tb . dopo le 8 avvistati alcuni branchetti di colombi ed un gruppetto di frosoni
per sabato dovremmo essere pronti per il vero inizio di stagione
in bocca al lupo a tutti

San Marino/Rimini... Ore 14 hanno incominciato a passare i primi fringuelli a piccoli branchetti abbastanza continuativi anche se non sono ancora assolutamente a regime di passo...in totale penso che ne avremo visti una 10 di varchi in 3 ore molti altissimi...Tordi????? Neanche l'ombra, Frosoni nemmeno...Colombi? Neppure...ma penso che entro domani o dopodomani li vedremo...almeno i colombi...i tordi prima del 14 da noi è difficile che passino..
Ciao Ragazzi e Occhio al Passo secondo me esplode in pochi giorni!! Domani si torna un po il pomeriggio nelle ore libere del lavoro

- - - Aggiornato - - -

stamattina finalmente abbiamo visto la presenza di tb entrati dal mare nella notte ..
cominciano diversi abbattimenti nei capanni limitrofi..
dajeeeee
Scusami...Eravate in appostamento con le gabbie??? o li hai visti di passo a gruppi???

appennino tosco romagnolo fi4 primi avvistamenti di tb . dopo le 8 avvistati alcuni branchetti di colombi ed un gruppetto di frosoni
per sabato dovremmo essere pronti per il vero inizio di stagione
in bocca al lupo a tutti

ciao cioni ma dove cacci nella 4?

oggi delusione totale dall'appennino marchigiano , visti solo 3/4 colombi, dal pomeriggio grosso rientro di fringuelli sulla costa

nella zona di tavoleto oggi visti diversi branchi di colombi...ti riporto quello che mi hanno detto!

alle 7,13 mi son venuti a dare il buongiorno le guardie provinciali.......

non conoscendo la legge regionale, mi son appostato al centro di 2 strade che distano 230 metri, pensando di essere a posto.....

alle 7 ho sparato il primo tordo e dopo nemmeno 10 minuti erano gia' da me......

mi hanno contestato che:

1) Non ero a 150 metri dalle 2 strade (e fin qui ci siamo)
2)Sul tesserino avevo optato per la vagante, e avevo sparato prima dell'orario in cui era consentito sparare la stanziale( al sorgere del sole).....mi ha detto che per poter sparare da 1 ora prima del sorgere del sole devo necessariamente segnare da appostamento,e poi magari segnare vagante
3)non avevo un capanno, ma ero dietro un rovo......mi hanno detto che per essere considerato appostamento devo per forza avere un capanno(di rete o frasche).......per quale motivo devo avere necessariamente un capanno? se in loco è presente una siepe naturale nn posso appostarmi dietro?

bella la caccia.......

ad ogni modo mi hanno voluto bene e mi hanno fatto soltanto un verbale perche' ho sparato prima dell'orario previsto per la stanziale. 102 euro (stamattina un tordo mi è costato 51 euro).....va caro quest'anno èèè?!

anche sta cosa degli appostamenti temporanei a 150 metri è una palla.....se mettiamo che mi faccio il capanno in un posto, e quelli che arrivano dopo si mettono a 100 metri, come faccio a dimostrare che son arrivato prima io?

che mi devo compra il telemetro per cercare di riuscire a non beccare il verbale?da quanto ho capito sono molto fiscali e se c'è un minimo che non va ti rovinano

Il tizio mi ha anche detto che la distanza dagli appostamento fissi è cmq di 150 metri. Mi confermare che sia così?

W la caccia!

alle 7,13 mi son venuti a dare il buongiorno le guardie provinciali.......

non conoscendo la legge regionale, mi son appostato al centro di 2 strade che distano 230 metri, pensando di essere a posto.....

alle 7 ho sparato il primo tordo e dopo nemmeno 10 minuti erano gia' da me......

mi hanno contestato che:

1) Non ero a 150 metri dalle 2 strade (e fin qui ci siamo)
2)Sul tesserino avevo optato per la vagante, e avevo sparato prima dell'orario in cui era consentito sparare la stanziale( al sorgere del sole).....mi ha detto che per poter sparare da 1 ora prima del sorgere del sole devo necessariamente segnare da appostamento,e poi magari segnare vagante
3)non avevo un capanno, ma ero dietro un rovo......mi hanno detto che per essere considerato appostamento devo per forza avere un capanno(di rete o frasche).......per quale motivo devo avere necessariamente un capanno? se in loco è presente una siepe naturale nn posso appostarmi dietro?

bella la caccia.......

ad ogni modo mi hanno voluto bene e mi hanno fatto soltanto un verbale perche' ho sparato prima dell'orario previsto per la stanziale. 102 euro (stamattina un tordo mi è costato 51 euro).....va caro quest'anno èèè?!

anche sta cosa degli appostamenti temporanei a 150 metri è una palla.....se mettiamo che mi faccio il capanno in un posto, e quelli che arrivano dopo si mettono a 100 metri, come faccio a dimostrare che son arrivato prima io?

che mi devo compra il telemetro per cercare di riuscire a non beccare il verbale?da quanto ho capito sono molto fiscali e se c'è un minimo che non va ti rovinano

Il tizio mi ha anche detto che la distanza dagli appostamento fissi è cmq di 150 metri. Mi confermare che sia così?

W la caccia!

__________________________________________________________________________________________________________________________

Personalmente credo che per venire alle 7.15 di mattina a rompere le balle a un cacciatore che ha sparato a un TORDO, bisogna essere oltre che m*lati di mente, dei grandissimi bast*rdi.
Indifferentemente dal fatto che tu fossi fuori regola o no.

Giusto fare le guardie quando ce n'e bisogno,specie contro i bracconieri o quando si esagera..ma in questi casi rimango veramente senza parole e pur non conoscendoti ti ammiro,perchè se succede a me una cosa del genere, di sicuro finisco con la denuncia.

Non fanno un caXXo tutto l'anno e ci rubano lo stipendio,per poi rimettere la sveglia alle 5 del mattino e andare a rubare 100 euro ad un semplice appassionato di caccia.

Meglio che mi fermi qui con i commenti altrimenti vado davvero fuori dalle righe..

Che figli...

Pomarance -zona serrazzano qui acora un si vede una sega. nulla ....e' presto sabato e domenica si comincia sul serio. salvo .stagione .

Viva la T...pa !!!!! quella passa sempre con tutte le stagioni.

Pomarance -zona serrazzano qui acora un si vede una sega. nulla ....e' presto sabato e domenica si comincia sul serio. salvo .stagione .

Viva la T...pa !!!!! quella passa sempre con tutte le stagioni.

mare macchia grande per capirci...nessuna zirlata e soprattutto tracce di merli...chi ha orecchie per.......

__________________________________________________________________________________________________________________________

Personalmente credo che per venire alle 7.15 di mattina a rompere le balle a un cacciatore che ha sparato a un TORDO, bisogna essere oltre che m*lati di mente, dei grandissimi bast*rdi.

Giusto fare le guardie quando ce n'e bisogno,specie contro i bracconieri o quando si esagera..ma in questi casi rimango veramente senza parole e pur non conoscendoti ti ammiro,perchè se succede a me una cosa del genere, di sicuro finisco con la denuncia.

Non fanno un caXXo tutto l'anno e ci rubano lo stipendio,per poi rimettere la sveglia alle 5 del mattino e andare a rubare 100 euro ad un semplice appassionato di caccia.

Meglio che mi fermi qui con i commenti altrimenti vado davvero fuori dalle righe..

Che figli...

Porcatroia.........col carattere (di cacca) che mi ritrovo, se mi succede una cosa simile......io rischio seriamente il pda, xche' non lo so come va a finire......

(alle 7 di mattina..........non ho parole per definirli....)..

nel pescarese nada
sono stato tutto il pomeriggio in giro,
giusto qualche fringuello, ma tordi e colombi zero assoluto.
e da come sto sentendo stanotte neanche domani se ne parla.
vediamo per il fine settimana

Che figli...

Che ci vuoi fare.........a quanto pare erano li a posta a fare quel lavoro.......il tizio mi spiegava e quasi si vantava che in quella fascia di bosco aveva fatto un sacco di verbali.........
quando mai dalle mie parti ho visto una guardia col telemetro?!basterebbe un po di buonsenso nelle cose.........mahhhh

da quanto ho capito, nel mio nuovo atc nessuno o quasi fa caccia da appostamento ai tordi.........si pratica tanto la lepre e il cinghiale e qualche beccacciaro/fagianaro......

tutti quelli che fanno migratoria ci vengono dalla toscana e dalla liguria grazie alla mobilita' o come 2 atc......e ovviamente la provinciale preferisce battere le zone del passo.... il perche' è quasi ovvio.......

vuoi o non vuoi i migratoristi sono sempre quelli che la prendono nel cul@....

le guardie invece di rompere i cogl, con quel telemetro farebbero bene a misurarsi quanto è profondo il loro c..............

domani ci rivado, e son sicuro che alle 7,10 me li ritrovo di nuovo nel capanno..........

meno male che settimana prox scendo in ferie e mi godo un po di allodole nel casertano senza troppi pensieri........

allora sto zirlo me lo procurate o no? dai non ci credo che nessuno ne ha qualcuno in piu' o conosce dove prenderlo.........

ibal x domani.....

In zona Grosseto vicino ai monti dell'Uccellina (parco) sporadiche fucilate, nessun tordo ne merlo visto fino alle 8.00 del mattino ... il tempo era pulito e soffiava un leggero tramontano ... una di quelle mattine nel quale credi che possa entrare qualcosa ... ma ancora niente ... ieri avvistati tordi buttati sulle siepi di rovi ... speriamo nel week and .. un saluto ...

stamani padellato il primo tordo...visti due e sentiti buttati qualcuno...visti 5 frosoni e stop...a buio qualche zirlata si sente...cè da aspettare un pochino ancora

Ho appena sentito il mio compagno di caccia che sta al palco.
Stamattina si sono visti parecchi fringuelli e un discreto numero di tordi.
Ha visto anche i primi colombacci, con la prima curata della stagione!
Ormai ci siamo!
Mio padre che è con i richiami, ha preso i primi 2 tordi!

appena ritornato.........qualche sporadico tordo probabilmente entrato ieri..........come ho caricato, cosi' ho scaricato.....

ieri qualcosa si è visto, oggi nada de nada......colombacci ancora assenti.

un capanno con richiami ha tirato 3 fucilate(di sicuro a qualche merlo posticcio.......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto