Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato prima passeggiata in montagna (1400m) per vedere che aria tira.........calda sicuramente per il resto il nulla, zero uccelli: visti solo una decine di tordele (che non mancano mai dato che sono nidificanti), 4-5 falchi e 10 pispole poi più nulla...

Ragazzi mettetevi l'anima in pace,i quattro tordi che si vedono, son quelli che hanno nidificato sulle Alpi...Il vero passo sara dopo il 20 di ottobre....Pero' credo che i tordaroli piangeranno lacrime amare quest'anno passeranno tutti in Grecia lo spero fortemente anche perche' fino a quella data ci sempre venti contrari di scirocco con perturbazioni atlantiche....Cosi non mi rompete i timpani con le solite sparatorie e mi lasciate tranquillo a colombe e anatre....ehehehehehe.......

Zona fi5 in due giorni visti due branchetti di fringuelli un tordo e un branchetto di 9 colombi... Qualcosina si muove ma sembra impossibile vedere tordi spinti da queste folate di vento bollenti!

Il freddo per i bottacci e merli non c'entra niente non sono meteorici come i sasselli e le cesene.

In toscana ci vogliono le condizioni meteorologiche stabili e in questo periodo e' la sola tramontana che le porta.

quoto in pieno

L'anno scorso il primo ottobre in toscana,entrarono dal mare con il tramontano tantissimi tordi.. Poi si vedevano tordele,frosoni fringuelli e tanti merli di passo a branchetti.. Direi diverso da quest'anno!

L'anno scorso il primo ottobre in toscana,entrarono dal mare con il tramontano tantissimi tordi.. Poi si vedevano tordele,frosoni fringuelli e tanti merli di passo a branchetti.. Direi diverso da quest'anno!

beato te che l'altro anno hai visto tutti sti tordi noi qui pochi

E' arrivato ottobre e non ho resistito, oggi ho staccato dal lavoro alle 13 e sono andato subito al valico sul palco per vedere se passava qualche palomba. Fatta una del posto ma udite udite....visto un bel branco di 21 palombe, purtroppo passate alte. Visti anche 4 o 5 branchetti di fringuelli, anche di 15 unità.....qualcosa si inizia a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi primo giorno di valico 1200 mt. circa, 2 tb visti passeri, fringuelle, storni e tante rondini di colombacci neanche l'ombra.
Speriamo che finisca questo caldo.

Il freddo per i bottacci e merli non c'entra niente non sono meteorici come i sasselli e le cesene.

In toscana ci vogliono le condizioni meteorologiche stabili e in questo periodo e' la sola tramontana che le porta.

Bravo anche secondo me è così, no tramontana pochi Tordi.

Pienamente d'accordo con te, anche secondo i miei nonni,entrambe cacciatori,dicevano che i falchetti annunciavano l'inizio del passo. e da mercoledi si comincia.

ciao a tutti, oggi pomeriggio, vt 2 sparato a 4 colombacci, tutti postaroli; speriamo per la prossima settimana in un poco di vento del nord; prima, penso ancora poco movimento.

pesaro alle porte del mare ancora nn si muove nulla... notizie di un paio di tordi fatti per il resto... zero

Rieti, dalla sabina al cicolano, ancora tutto fermo...lo scorso anno qualche tordo si è sentito...aspetto fiducioso!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto