Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

... Da noi i tordi sono già in ritiro prenuziale... Ma noi non siamo in italia...

Piervito

piervito come non capirti , queste sono le cose strane dell italia e forse questo è il minimo .
un abbraccio piervito , aò lo sai che a marzo hai un impegno a roma .................poi ti dico

Scusa danilovic, sei sicuro che non stavi dormendo? Non potrebbe essere un bel sogno, li vedi solo tu tutti questi tordi!

se me spieghi come allegare le foto in mp te li faccio vede i tordi altro che sogna , io vi capisco partite da roma per arrivare alle solite poste dove ci sparano tutta la settimana
ma potete spara : vi dovete strappa i pantaloni, graffiare le mani il fucile per anna a trova dove rientrano i tordi, ieri con danilovic73 se portavamo il richiamo eletronico facevamo la marmellata di roscioli

vicino tivoli sabato rientro fortunato dopo una lunga passeggiata con i cani a beccacce....posati i cani in macchina e siamo andati dritti dritti a piazzarci per il rientro.in 3 abbiamo raccolto 42 tordi il sabato e l domenica sequente 27....non avrei bisogno di dirvi bugie anche perchè la caccia che svolgo e a beccacce quindi amci miei forza e coraggio per quest ultimo weekend....ibal a tutti voi

solengo la battuta te la potevi risparmiare io sogno di tutto ma i tordi proprio no ,i posti me li vado a cercare ogni giorno ma posti che ci vai con la roncola in mano per poter passare dove si rimettono i cinghiali dove i tordi stanno tranquilli hanno di tutto pure da mangiare senza spostarsi finiti in un posto dove li sento cantare vado e mi preparo un altro passaggio e piazzola per sparare posti che ci arrivo 10minuti prima dello spollo una volta da una parte dopo un po' di giorni da un'altra a rotazione e i tordi ce li trovo quasi sempre i tordi ci sono ma non nei posti dove tutti i giorni vanno i cacciatori

solengo la battuta te la potevi risparmiare io sogno di tutto ma i tordi proprio no ,i posti me li vado a cercare ogni giorno ma posti che ci vai con la roncola in mano per poter passare dove si rimettono i cinghiali dove i tordi stanno tranquilli hanno di tutto pure da mangiare senza spostarsi finiti in un posto dove li sento cantare vado e mi preparo un altro passaggio e piazzola per sparare posti che ci arrivo 10minuti prima dello spollo una volta da una parte dopo un po' di giorni da un'altra a rotazione e i tordi ce li trovo quasi sempre i tordi ci sono ma non nei posti dove tutti i giorni vanno i cacciatori

Spero di non averti offeso, la mia era una battuta di sincera ammirazione condita con un po' di invidia.

Rm2 Annata che, per la presenza di bottacci, può definirsi buona (come dimenticare quella ottima del 2007-2008 ?).
I tordi non sono ovunque ma vanno cercati tra gli sporchi e i "bucarelli" ; i primi soprattutto sono ad appannaggio di camminatori incalliti e per i possessori di buoni cani da riporto.
Nei "bucarelli" speri e abbastanza spesso spari se riesci, tra una cacciata e l'altra, a dar tregua al posto per almeno quattro-cinque giorni...così t'inventi la "rotazione" che tanto fa pensare al gioco dei quattro cantoni.
Allo spollo, non avendo un riportatore, faccio esercizi di memoria per ricordare dietro quale pianta o in quale punto va a cadere il prediletto Bottaccio. La mezz'ora successiva è devoluta alla ricerca dei caduti che alle volte non porta frutto (c'è sempre il piccolo roveto o l'ulivo che celano il punto d'impatto).
Il traccheggio è un fatto del tutto aleatorio, dipende dalla presenza di qualche collega e ancor più se nella zona bazzicano i "cinghialari" per una girata che stanerà uccelli da dove a volte non t'aspetti. Ma oggi è un fatto "chirurgico"; conoscere l'affilo preciso ti dà occasioni che possono regalare alcune prede. Imparare a sparare un colpo per volta fa in modo che i tordi nei paraggi non capiscano esattamente da dove proviene il pericolo o il disturbo...anche se, diverse volte, la replica del colpo diventa necessaria per bissare una "padella" o concludere un ferimento. Sempre che il pennuto non rubi tutti i colpi.
Avrò annoiato troppo e per i matematici della caccia sarà più pragmatico parlare di cifre che rendono l'idea più nitida. Oggi mattinata così così. Catturati 8 Bottacci e perduti altri 2 (Ahi !) ... ho lasciato sul campo una gazza (se qualcuno sa utilizzarla lo ringrazierò se vorrà darmene informazione).

@giuseppe70:
a me il tuo racconto è piaciuto moltissimo!!!!!

Comunque oggi abbiamo trovato qualche tordino, ma senza camminare!!!! :D
sempre io ed ezietto...sono 39!
le foto nell'apposito post in stanza protetta!

Rientrato adesso dalla solita cacciata a colombi, giornata bellissima con sole e leggera tramontana e tanto freddo....ma colombi che stentavano ad apparire, tanto che arrivati a mezzogiorno il carniere mio e del mio socio era molto misero (2 colombi), per fortuna qualcosa da allora alle 15,00 si è mosso e siamo arrivati a 9....non ci lamentiamo....e domani si riprova...

@giuseppe70:

Complimenti, voi qualche tordino lo rimediate sempre......
Per noi l'unica possibilità era in Abruzzo, ma hanno pensato bene di chiudere ai turdidi il 20 di gennaio.
Se ne riparla la prossima stagione.

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il babbo andato in esplorazione nella zona tra siena e grosseto......Visti tanti colombi ma tutti alle stelle.....

@giuseppe70:

Bravi. Ottima giornata e carniere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto