Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ci dev'essere una doppia zona in Rm2 rispondente ai paesi di San Gregorio, Casape, San Vittorino, Poli in cui si spara tanto e un'altra dove rientri e spolli danno molto poco.....vabbe' cerchero' di avere le cartine dello sdoppiamento del posto visto che sono piu' o meno 30 anni che bazzico la zona......

Ieri io e il mio socio abbiamo fatto una bella giornata, non c'erano tantissimi colombi ma qualcuno veniva volentieri a vedere i piccioni, raccolti 14.

Ieri io e il mio socio abbiamo fatto una bella giornata, non c'erano tantissimi colombi ma qualcuno veniva volentieri a vedere i piccioni, raccolti 14.

Simone
non so' se il tuo e' il miglior carniere di ieri, ma sicuramente uno dei migliori si...... a giudicare dai post e dalle info ricevute dai miei conoscenti....
Complimenti

Ci dev'essere una doppia zona in Rm2 rispondente ai paesi di San Gregorio, Casape, San Vittorino, Poli in cui si spara tanto e un'altra dove rientri e spolli danno molto poco.....vabbe' cerchero' di avere le cartine dello sdoppiamento del posto visto che sono piu' o meno 30 anni che bazzico la zona......

Non basta bazzicare una zona o magari il posto di sempre per tenere sottocontrollo tutto anche io li ho bazzicati per 30 e passa anni, ma sono territori immensi spesso difficili da raggiungere con una macchina normale, che se non ti ci portano non troverai mai, io quando per un periodo ho bazzicato alcuni autisti dell'Atac tordaroli ho scoperto ulteriori posti, sono stato in quelle zone a cui ti riferisci, favolosi per i bottacci, dove si sparava sempre e quei 10 15 tordi tutti se li portavano a casa ogni volta standoci solo fino alle 11.00 spollo e traccheggio senza rientro, non c'era nemmeno troppa gente, adesso saranno 6-7 anni che non ci vado e qualcuno nemmeno me lo ricordo più, ma hai voglia a posti.

Si ma quando sei sopra al Monastero o sotto di esso verso i tralicci oppure verso Casape o sotto villa Catena oppure a Poli in tanti posti piu' o meno vicini tra' loro se senti sparare lo senti bene se non se batte chiodo te ne accorgi, questi sono i sistemi migliori per cercare di capire dove ci sono i tordi e se hai le palle e la voglia molli la tua zona e ti vai a cercare il posto dove stanno tirando.....i posti sono tanti ma le fucilate e l'eco di esse arrivano a molta distanza

Ieri un paio d'ore in padule, tanto per fare una passeggiata (senza cane perchè non ce l'ho).
Vista diversa roba, non beccaccini, papere altissime.
Fatto un colombo e padellati altri due che ho visto tardi e mi venivano incontro, tiro che mi riesce difficile.
Strano che lo scorso anno ci fossero molte lepri, quest'anno non se ne vedono.

ieri giornata a tordi in zona rm2,sempre io ed ezietto...
qualche tordo c'era,spollo buono per me ma scarso per ezio, e stavamo a 150 metri....questo vi fa capire come nello stesso posto possono cambiare le cose, figuriamoci da un lato all'altro della montagna.... poi hanno fatto traccheggio anomalo....tanti stanno buttati e non si muovono più!
al rientro qualche fucliata s'è tirata....tutto sommato non ci si lamenta!
:wink:

cicalone i posti che tu hai nominato di s gregorio o villa catena sono posti ormai s*******ti dove c'e'gente tutti i giorni sembra porta portese i tordi che ormai sono pochi e non come 20 anni fa'li'trovi in posti poco accesibili sporchi poco frequentati uliveti abbandonati (che a s gregorio ce ne sono tanti)sono posti che per arrivarci devi camminare anche un ora a piedi a salire .prova ad andare sulle montagne dietro s gregorio dove ci sono i punti presa dei ciangalari e vedrai che qualche tordo si spara sempre ma ci vuole un bun cane da riporto gambe buonissime

Lo so che ci sono posti lontani da raggiungere e che ci vogliono ottime gambe per raggiungerli e anche un ottimo ausiliario per riportare, pero' come dici tu e' anche colpa della frequenza continua di cacciatori che i tordi spariscono da queste zone per rifugiarsi in altre piu' tranquille e meno sottoposte al continuo martellare di raffiche di fucilate che ormai quasi tutti i giorni non gli danno pace.

e allora trovati un bucarello tutto tuo in una macchia o in uno sporco e vedrai!la caccia ormai purtroppo e' cambiata e bisogna adattarsi se ci si vuol divertire un po'

Ciao Marco,
dato il periodo per noi è sicuramente un buon carniere, anche perchè come ho scritto in precedenza avevamo fatto un sacco di chilometri fra sabato e domenica e non avevamo trovato gran chè, l'unico posto era questa riserva dove avevamo visto un po' di animali che però non sembravano molto propensi a uscire, invece ieri ogni tanto qualcuno faceva la sua giratina e noi l'ospitavamo volentieri..... in precedenza abbiamo fatto altre buonissimi cacciate, anche perchè nelle zone da noi frequentate c'era una buona presenza di colombi che ora purtroppo se ne sono andati....perora è stata una buonissima stagione.
Simone

e allora trovati un bucarello tutto tuo in una macchia o in uno sporco e vedrai!la caccia ormai purtroppo e' cambiata e bisogna adattarsi se ci si vuol divertire un po'

2/3 postarelli l'ho sempre e quei 10 tordi quando va bene si sparano, per i numeri piu' alti mi resta la Sardegna e rispetto a casa nostra i numeri sono piu' alti una cifra

Ieri mattina ore 6:50
appennino 900 metri
visti 6
sparati 4
morti 2
trovati 1 ........................
Forse pero' era ,,, morti 1 .............

Ciao Marco,
dato il periodo per noi è sicuramente un buon carniere, anche perchè come ho scritto in precedenza avevamo fatto un sacco di chilometri fra sabato e domenica e non avevamo trovato gran chè, l'unico posto era questa riserva dove avevamo visto un po' di animali che però non sembravano molto propensi a uscire, invece ieri ogni tanto qualcuno faceva la sua giratina e noi l'ospitavamo volentieri..... in precedenza abbiamo fatto altre buonissimi cacciate, anche perchè nelle zone da noi frequentate c'era una buona presenza di colombi che ora purtroppo se ne sono andati....perora è stata una buonissima stagione.
Simone

Ciao Simone, io non so quanti siete e dove frequentate ma sabato ho trovato un ragazzo nelle zone dove bazzico con un breton che stava cercando colombi e mi diceva di essere con altri amici sparsi per la zona anche loro in cerca e diceva che avevano girato molto tra siena e grosseto e i colombi l'avevano trovati solo in un posto all'interno di una riserva, non sarà mica uno di voi? Dimenticavo ATC SI17

No non era sicuramente uno dei nostri, perchè noi nella Si 17 veniamo molto raramente, poi a impegnarsi a cercarli spesso spesso siamo solo io e il mio socio.....gli altri due vengono quando c'è da sparare!!!Bravi è..... ma ieri gli è andata male!!!
Un Saluto
Simone

No non era sicuramente uno dei nostri, perchè noi nella Si 17 veniamo molto raramente, poi a impegnarsi a cercarli spesso spesso siamo solo io e il mio socio.....gli altri due vengono quando c'è da sparare!!!Bravi è..... ma ieri gli è andata male!!!
Un Saluto
Simone

Comunque a titolo informativo niente colombi neanche ieri.

e neanche becche purtroppo

ragazzi aspettano tutti che ricominci a cacciare io in Toscana, e prima del 17 non torno a caccia quindi potete stare a letto.....ahahahahhahaha..................se non viene freddo e tramontano forte rimanete a letto o vi trombano le donne e voi non sparate......almeno se cambia il tempo le donne le trombano lo stesso ma almeno si spara ahahhahah

La mia non la tromba nessuno e' troppo brutta.....pero' attento Allodolina da qualche parte ci dovrai andare e allora ci sara' la fila fuori dal tuo cancello ( sempreche' ne valga la pena si intende)....

Annamo bene hi hi hi
la mia non la tromba nessuno e' troppo brutta.....pero' attento allodolina da qualche parte ci dovrai andare e allora ci sara' la fila fuori dal tuo cancello ( sempreche' ne valga la pena si intende)....

tornando ai tordi.............
sulla stessa montagna c'è chi fa uno e chi fa 20 , i tordi sono nello sporco e li bisogna stare per farli .
ieri io e ALE stavamo in un posto che è difficilissimo e ci vogliono le gambe buone , i tordi cerano ma no le persone , ed è così sempre , questo dimostra che ormai la gente preferisce scendere e cacciare , 45 min. a piedi in salita mettono paura a molti ma i tordi stanno li in quei punti nascosti , basta trovarli.

grande ezietto!piu' di una volta ho scritto quello che tu hai detto ma mi hanno attaccato che loro erano in zone vicine ma non vedevano niente avoglia a spiegargli le cose ma pretendono di cacciare appoggiati alle macchine o negli uliveti che sembrano campi di calcio per quanto so tenuti puliti

Ieri mattina fatta perlustrazione a colombi nella Si17 in un posto nella montagnola senese dove lo scorso anno c'era da prendere il numerino per cacciare. Risultato deserto assoluto di cacciatori e, ovviamente, di colombi. Ripiego a stanziale e preso bel maschione di fagiano [12].
In compenso con tutti i sieponi che ho battuto ho visto solo un tordo...

grande ezietto!piu' di una volta ho scritto quello che tu hai detto ma mi hanno attaccato che loro erano in zone vicine ma non vedevano niente avoglia a spiegargli le cose ma pretendono di cacciare appoggiati alle macchine o negli uliveti che sembrano campi di calcio per quanto so tenuti puliti

non preoccuparti, che chi a caccia sa andare certe cose le sa, poi c'è chi non ha la possibilità di fare certe cose per mille motivi e ci può stare...ma c'è anche chi non ha voglia
di sudare su per una "costa" ma anche in mezzo ad un arato....e sai che ti dico...MEGLIO COSI'....almeno non devi alzarti ad orari indecenti per prendere il capanno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto