Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi monti aurunci AMASENO carniere importante ..........da fermo.

con 14 pezzi raccolti m'è toccato pagà il caffè.....vabbè quelle 3-4 volte a stagione ce posso stà!!!!
auhauhauhauhuahuhauhauhauhuahuhauh

Guarda che ho letto quello che scriveva Corvo di la' e che vi siete incontrati in un tal posto dove era pieno di tordi ( dice lui) per quello ho ipotizzato che te stavi a diverti'....ciao Salvato'

Cica non era un rimprovero il mio, solo voler far chiarezza....questo è il messaggio di Corvo dove "di là.." mi menziona....

..."Salvatore, quando vedevamo tutti quei tordi pensavamo proprio a te e ai tuoi springer . Sai quante uscite stiamo facendo a beccacce e quanti km di strada affrontiamo per arrivare lassù (posti bellissimi e già pieni di cesene), ma ieri sono stato proprio contento che l'abbia presa (anche se non lassù), anche perchè tu ci hai "rovinato" il giorno precedente ed eravamo già a tre incontri..."

IO non ero con loro perchè stavo lavorando....hai solo letto male il messaggio di Corvo....Ok ?? Non sai quanto mi piacerebbe uscire qualche mattina consecutiva, ma siamo agli sgoccioli....mercoledi lavori finiti in casa, poi solo da risistemare il tutto e.....via con gli Springer !!!! Se non fossimo Amici, non mi sarei permesso nemmeno di usare il termine "cazzareggiare", spero sia chiaro che il mio tono era amichevole e scherzoso...

Ciao
Salvatore

Mano male che c'è qualcuno che si diverte. Io per evitare il, cappotto ho fatto un merlo ieri e uno oggi. Oggi in compenso ho fatto una bella padella ad una cesena. Visti un paio di branchetti di cesene (ma se non viene freddo la vedo dura) sasselli assenti o quasi, bottacci manco visti.

Ciao Merlo
Conosco i monti della Calvana come le mie tasche,Valibona compresa,gran posto quando ci sono un po` di uccelli piu`della meta`sono li.
Caccio prevalentemente la zona di Cupo nel comune di Calenzano pasando dalle Croci,anche il capanno ai colombacci ho in quella zona.
Ciao!

ieri e oggi spollo ATC LU 12 totale due tordi per mattina,nulla di che!
saluti

Salvatore non c'e' neanche da parlarne ci conosciamo da talmente tanti anni io e te....tranquillo piuttosto cerca di liberarti se no quel tesserino della Sardegna continui a pagarlo per non sfruttarlo mai e quest'anno e' pieno de tordi

ieri s gregorio roma 2 discreto rientro stamattina sempre s gregorio scarso spollo un po' di movimento di traccheggio ma poca robba

Ieri rientro zero spaccato sicuramente a causa dell'errore nello scegliere il posto. Stamattina gambe in spalla e scaccio. Totale 12 pezzi tra roscioli e merli. Purtroppo causa lavori per la morosa il mio compagno di scaccio mi ha lasciato solo altrimenti sicuramente si poteva triplicare.

P.s.: un mare di frosoni e fringuelli

Ieri rientro zero spaccato sicuramente a causa dell'errore nello scegliere il posto. Stamattina gambe in spalla e scaccio. Totale 12 pezzi tra roscioli e merli. Purtroppo causa lavori per la morosa il mio compagno di scaccio mi ha lasciato solo altrimenti sicuramente si poteva triplicare.

P.s.: un mare di frosoni e fringuelli
E lascialo fa è innamorato...........

anche stamattina nebbia fitta che ci ha costretto ad alzarci di quota, appena sceso dalla macchina la cagnetta mi frulla una becca ma non riesco nemmeno ad intravederla...appena giorno inizio a cercarla ma niente :(

per il resto anche oggi fatta quota di turdidi in 2, ma che fatica!!

P.s. Tanti tanti frosoni e fringuelli!

Ciao Merlo
Conosco i monti della Calvana come le mie tasche,Valibona compresa,gran posto quando ci sono un po` di uccelli piu`della meta`sono li.
Caccio prevalentemente la zona di Cupo nel comune di Calenzano pasando dalle Croci,anche il capanno ai colombacci ho in quella zona.
Ciao!

Cupo non lo conosco molto. A Valibona mi piace molto ma c'è sempre un pieno!!! Poi arranco ad arrivarci ...ho una Fiat 600 e passo dal cancello di Faltugnano..faccio dei salti come un canguro su quella salita sassosa.....è un pò che cerco una vecchia Panda 4x4 ad un prezzo "umano" ma finché non la trovo bisogna che mi arrangi con la 600 e non quando c'è il fango...In bocca al lupo per i prossimi giorni. Cordialità
P.S. per curiosità tu che auto usi per andare a caccia?

Cupo non lo conosco molto. A Valibona mi piace molto ma c'è sempre un pieno!!! Poi arranco ad arrivarci ...ho una Fiat 600 e passo dal cancello di Faltugnano..faccio dei salti come un canguro su quella salita sassosa.....è un pò che cerco una vecchia Panda 4x4 ad un prezzo "umano" ma finché non la trovo bisogna che mi arrangi con la 600 e non quando c'è il fango...In bocca al lupo per i prossimi giorni. Cordialità
P.S. per curiosità tu che auto usi per andare a caccia?

Io passo sempre dalle Croci,dalla Regina del Bosco e su,la strada mi pare un po`meglio.
Io ho un jimmy,con quello vado in capo al mondo.
Conosci Cavagliano? quello quando tira tramontano,e`un posto tremendo.
Ciao!

Ciao Merlo
Ciao!

Stai a vedere che ci si conosce di vista.....
Ho un jimmy grigio e ho trovato un buon posto (prima di cupo)... ma solo se tira tramontano....
Forse ho capito dove hai il capanno dei colombi....
P.s. cesene nulla?????

Per Merlo.....
Ciao Fabrizio..... come stai?:D

P.s. stasera mi sono divertito al rimonto.
Con mio babbo visti una decina di tb..... tirati a 4 e presi 3..... (ma e' il movimento che mi e' piaciuto....sabato c'era il nulla)

Oggi bella giornata in Abruzzo con raggiungimento della quota in cinque fucili. Mattinata viziata da un fastidioso vento SW, ma splendido pomeriggio con assenza di vento e tordi meno disturbati. Fatta anche la prima cesena dell'anno in prossimità di una vigna con qualche grappolo d'uva.

Io passo sempre dalle Croci,dalla Regina del Bosco e su,la strada mi pare un po`meglio.
Io ho un jimmy,con quello vado in capo al mondo.
Conosci Cavagliano? quello quando tira tramontano,e`un posto tremendo.
Ciao!

Vicino al chiesino? No, ci sono stato anni fa ma non a caccia...ci si arriva dalla salita dei Cappuccino vero? Con la mia 600 fin dove arrivo?? Grazie dei consigli...
Ciao

Scritto da Rodolfosuper90: Mauro ma dove vai in fr1?

Manco se me torturi te lo dico
Scusa ma perchè non me lo vuoi dire se non fai mai niente???[Trilly-77-24.gif]
Ah, ho capito non me lo dici per non farmi fare un viaggio a vuoto come te che fai 100km per sparare a 2 tordi[marameo.gif]
grazie del pensiero, ma io te lo chiedevo giusto per precisine perchè dire in FR1 non c'è niente, o dire che è pieno di tordi non è che serva a molto visto quanto è vasta la zona;)
Comunque quando vuoi fare un pò di tordi chiamami che ti ci porto io nei posti buoni:grin:

Scusa ma perchè non me lo vuoi dire se non fai mai niente???[Trilly-77-24.gif]
Ah, ho capito non me lo dici per non farmi fare un viaggio a vuoto come te che fai 100km per sparare a 2 tordi[marameo.gif]
grazie del pensiero, ma io te lo chiedevo giusto per precisine perchè dire in FR1 non c'è niente, o dire che è pieno di tordi non è che serva a molto visto quanto è vasta la zona
Comunque quando vuoi fare un pò di tordi chiamami che ti ci porto io nei posti buoni:grin:

Và a Paliano, Rodò, ma non và nella parte bona se non li piglia.:mrgreen:

Và a Paliano, Rodò, ma non và nella parte bona se non li piglia.:mrgreen:

non glie lo dire dove stà la parte bona che la ci vado io[Trilly-77-24.gif]
scherzo ci sono passato spesso a Paliano ma non ci vado a caccia, ci sono molti spinai interessanti ma visto che vado da solo e senza cane preferisco rimanere vicino casa tanto se ho tempo qulche tordo lo sparo sempre, altrimenti mi sono fato una belle passegiata nel bosco che non fa mai male:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto