Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ma è possibile che il passo dei colombacci almeno il grosso sia gia passato tutto?? mamma mia, un altro anno di ....
Al mare non so che numeri hanno fatto ma noi al capanno di entrata senza richiami 2 colombi.

Speriamo domani e domenica....ultimi giorni al passo

saluti

Ciao a tutti, ma è possibile che il passo dei colombacci almeno il grosso sia gia passato tutto?? mamma mia, un altro anno di ....
Al mare non so che numeri hanno fatto ma noi al capanno di entrata senza richiami 2 colombi.

Speriamo domani e domenica....ultimi giorni al passo

Simone..noi che cacciamo i colombi "guardando" l'Adriatico...sia lo scorso anno che..pare.. questo il passo si è concentrato in pochissimi giorni con venti sostenuti da nord...esattamente il contrario di quello di cui abbiamo bisogno noi...
Chiaro che i carnieri son modesti...io ne ho fatti qualcuno di più di te ma considera che è dal 2/10 che poco o molto son sempre su...
Secondo me tra domani e Lunedì danno un'altra bella botta...ma sempre con venti a loro favorevoli...e sfavorevoli x noi...
Io spero in un pò di nebbia sui passi...almeno li dovrebbe abbassare un pò ...ma sarà dura...
Ciao e IBAL

Ciao A tutti...mercoledi passo fermo a torvajanica,solo qualche allodola che sapeva leggere e forse scrivere!..ieri diluvio universale...domani le previsioni non sono granchè...speriamo bene..ma la vedo dura..in bocca al lupo a tutti

mercoledì mattinata con pochissimi tordi cattivi, non contento fatto pure il primo rientro dell'anno, desolazione totale!!!

Ragazzi oggi zona Sassetta passo fermo.. visti due tordi ed un merlo all'uscita.. poi un branchetto di colombi lontani e niente più.. Per di più ho fatto un giro nel bosco ed ho visto che non c'è presenza di merli...e tordi ... per poi non parlare della totale assenza dei pettirossi e capinere che di solito ci sono di questi periodi..
La causa è certamente la mancanza di acqua che in questo periodo, almeno nelle nostre zone, è scarsa.. Risultato della giornata una bella passeggiata salutare con il mio ben amato ausiliare..
Ciao Francesco

Rm 1 zona Cerveteri poco o niente stamani fatti 3 tordi in due fucili allo spollo e poi visto qualche merlo e pochi tordi tutti da terra verso il mare quindi nulla in entrata malgrado il tempo bello e la temperatura in linea con il periodo all'alba era 7°

speriamo domani ma da martedi' di nuovo pioggia

Ieri fatti un tordo ed un merlo......grande passo di fringuelli anche prima di giorno.... infatti mi bruciavano le mani sperando che...... invece....
Stamani ho da fare e non posso andarci....ma non sento manco una fucilata intorno.... a differenza degli altri giorni... piu' tardi sentiro' l'amico Franuliv se ha scaricato....ma hoi notato pure io l'assenza di tordi e colomacci.

Mi sa che t'hanno levato pure un po di messaggi......

stamani stesso posto solito visti molti tordi ma dalle 8,00 inpoi parecchi altri e qualche merlo allo spollo uscito un colombo alto buttato giu' dopo che gli avevo tirato con il piombo fino e credo abbattuto davanti a me siamo tornati con 5 pezzi ma le cartucce non andavano e gli animali spiumavano e se ne andavano

Ragazzi oggi niente caccia .. ho avuto un piccolo problema di salute.. ma gli amici che sono andati mi hanno detto che il passo è fermo e che non hanno visto proprio niente.. Hanno preso un merlo.. mah.. qui il tempo è poco nuvoloso...
Ciao Francesco

Sempre zona Civitavecchia litorale nord di Roma, e come avevo previsto, sempre passo fermo, raccolti 1 tb e 1 merlo, visti altri 4/5 tordi e un paio di merli, un branco grande di colombacci e altri 3 di poche unità, purtroppo con le perturbazioni che stanno arrivando il passo si fermerà per parecchi giorni, almeno fino ai primi di novembre.........SPERIAMO!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto