Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato domenica lunedi
passo cospicuo di fringuelli
tordi assenti
qualche merlo
qualche frusone
2-3 branchetti di tordele
colombi sabato & domenica una decina di branchetti di min 20 pezzi per mattina (solo uno di minimo 100 esemplari) lunedi assenti

avvistate ancora le rondini

Ormai non ci capisco più niente. Dopo il cospiquo movimento migratorio dal 14 al 17 che però causa i forti venti di tramontana ha solo marginalmente interessato ( per quel che riguarda i tordi ) le zono costiere , concentrandosi di più nell'entroterra protetto dai venti , il 22 ,23 ed oggi non è passato quasi nulla . Possibile che sia tutto finito ? Se mi avessero detto di descrivere la giornata ideale secondo la mia esperienza per un eccelente passo , avrei senza dubbio scelto un giorno a ridosso del 20 ottobre con tempo esattamente come quello che ho trovato sabato scorso . invece visti solo 5 tordi , domenica qualcosina di più ( una trentina ) , ma soprattutto merli ed oggi meno di ieri , il tutto nel viterbese , zona tra Tarquinia e Montalto . Anche se non ho cacciato sempre tordi , ma ho anche insediato acquatici nel mio chiaro , chi ha insistito nella località da me preferita per i tordi al passo , ad oggi i carnieri sono inferiori di quelli della passata stagione , che è stata la peggiore da sempre .
Fabio

stamattina poco di tutto...visto il primo branchetto di frosoni.. tordi e merli allo spollo molti pochi...previsione per un altra annata da scordare!!!

eccomi dalla maremma non passa neanche le mosche.....tutto finito?? speriamo di no....allodole inesistenti

Francesco, speriamo proprio di no...altrimenti siamo rovinati, le lodole sarebbero passate in una giornata forse due?? Alla fine ci tocca a sparare a quelli in gabbia, no...no...non ci voglio nemmeno pensare che è tutto finito, speriamo in Giovedì se il tempo si rimette un pò....
Ciao
Simone

Io vado un po' contro tendenza anche se per c...o, allora sabato fatti 7 colombacci, 12 in tre, poi vista la prima becca la mattina e trovata una con il cane ma non fatta, sinceramente a parte un po' di colombi e qualche allodala visto zero.
Ieri solo un tordo visti 4/5 di spollo e basta.
ATC SI17 e FI5

anche quest'anno ci siamo illusi con le due giornate di gran passo, ma come l'anno scorso si è concluso tutto in due giorni...per il resto poco o niente...

io ormai ci ho fatto l'abitudine, sono 4 anni che ad ottobre si combina ben poco...per fortuna che ecco novembre e inizia il divertimento :D

Sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno xche non piove,un anno xche troppa tramontane,un anno xche troppo scirocco,un anno xche senza vento,un anno xche troppo nuvolo,la zuppa è sempre la solita...........sempre meno!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto