Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buon passo di palombe questa mattina. Diversi appostamenti sono andati in doppia cifra in appennino zona alto Metauro. Purtroppo per noi il vento è stato sfavorevole in quanto, essendo sopra quota 1000, i colombi ci scorrevano avanti direzione sud ovest senza avvicinarsi al crinale. Comunque fino alle 10.00 presi 3 colombacci e dieci tordi allo spollo. Domani si riprova.

Leggendo i vs. resoconti mi chiedo se voi state in Italia oppure se io sto da qualche altra parte!!!!
Ieri mattina zona RM1 (Cerveteri) visti 2 tordi di entrata alti, 1 merlo posticcio e tre colombi alle stelle!!!
Non ho tirato una botta .... eppure il posto non è male durante il passo.
Ne deduco che il passo non è ancora iniziato nella zona di Roma oppure mi conviene cambiare regione [6]

Stefano

Retius2405 ha scritto:
Leggendo i vs. resoconti mi chiedo se voi state in Italia oppure se io sto da qualche altra parte!!!!
Ieri mattina zona RM1 (Cerveteri) visti 2 tordi di entrata alti, 1 merlo posticcio e tre colombi alle stelle!!!
Ne deduco che il passo non è ancora iniziato nella zona di Roma oppure mi conviene cambiare regione [6]

Stefano
Ciao, sono di Rieti e confermo che anche qui il passo è pressochè nullo...in una mattina si avvistano 2 o 3 tordi e basta...colmbi zero...allodole 0...forse ancora non sono arrivati da noi...non capisco, tutto intorno sparano a nn finire e qui non si vede un cavolo...arriveranno!? non so che pensare...

Retius2405 ha scritto:

Stefano

Ieri hanno sparato un bel pò sulle colline dell'entroterra intorno Tivoli e Palombara, sul litorale tirrenico c'era nebbia fino a Livorno, mettiamoci pure che cè la luna piena e viaggiano di notte senza fermarsi, fermarsi a fare che con la secca che cè cosa si mangiano, meglio in alto dove ci sono le vigne, la frutta ed un pò d'acqua cè stata. Il passo è iniziato, ma sarà lungo come è ormai da anni, chi sparerà saranno quelli che ci saranno sempre, ma così diventa un lavoro....sticazzi [badair.gif] .

Date le condizioni climatiche della zona di Roma, Cielo stellato luna piena e caldo sono arrivato a questa conclusione i tordi in entrata che prima si fermavano sulle coste laziali per le avverse condizioni climatiche dell'entro terra ora invece vanno direttamente in collina .....quindi non conviene più andare in zone vicino al mare ma bensi ad una altezza di 300/400metri sul livello del mare. in un post precedente si legge che zona San Gregorio vicino a Tivoli hanno fatto con un giorno 11 tordi in altri tempi a San Gregorio ci si andava alla fine di ottobre in poi per fare questi numeri che si facevano tranquillamente in zone come Cerveteri ( Macchia della Signora) e Santa Severa che sono a ridosso del mare e dove adesso non si batte più un chiodo.. [1] [1]

E' decisamente iniziato,non c'è dubbio.! Il tempo fa i capricci, l'assenza di venti da N/NE invita i colombi a volare alti ed a sfruttare le termiche,stanno passando anche stamani con le nubi,per i tordi è diverso,ci sono e c'è anche la luna piena ,ieri sera uscendo da un ristorante sul mare ,erano circa le 23, si sentivano distintamente gli Zip dei tordi che entravano....ci vuole un po' di tramontana...auguri a tutti. [marameo.gif]

Stamattina tutto fermo, visti tre pezzi più veloce del neutrino (la luce ormai è lentaaaaaaaaa!), anche gli altri capanni, più bassi e più alti, han tirato pochissimo.

Se mi mettevo a tirare ai "pittini" ne facevo un secchio in compenso.

Eccheppalle.

Stamani preso dalla gran voglia dopo aver letto i vostri post che annunciavano l'arrivo dei colombi nell'adriatico...super eccitatissimo mi sono recato al capanno con 200 cartucce...risultato non ne ho visto uno...tutto fermo...sembrava di stare a caccia chiusa....che tristezza!!!!!!!!!

A rega è ancora presto siamo appena al 13 di ottobre se passano tutti adesso poi dopo che famo. [1]

Buongiorno a tutti!!!

Stamani visti una 20ina di tordi,branchetti dalle 7:45 alle 9:00.....poi lavoro!

Colombacci di passo in aumento!!! visti 4 bei branchi di 30/40 unità ciascuno.

Fatti 4 tordi ed un colombaccio---:-)

Tordo79

Stamattina zona Bomarzo ATC VT2 a 287msl non se' sparato nessuno nemmeno una fucilata nebbia fitta fino alle 9.00 sentiti tantissimi tordi mentre faceva giorno e poi nemmeno una fucilata in 10 persone [42] .

Stamattina giornata calda e nuvolosa.. 20* gradi...alle 6... Allo spollo nessuna fucilata nel raggio di 50 ettari... A giorno fatto si è visto un passo anomalo di Tordi e Merli che con il vento prima assente e poi da sud hanno reso una giornata non buona.. Presi 2 tb ed 1 merlo.. Passo colombi assente.. visto un branchetto di tordele ed il primo frosone..

Ciao Francesco

zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

Zona Siena atc 18 colline del chianti giornata nuvolosa ed afosa, vento assente e sole cocente preso 2 tb, ma tordi e fringuelli assenti, colombi passo inconsistente , speriamo in sabato e domenica ma la vedo dura!!!!
[****.gif] [****.gif]

salve a tutti come avevamo previsto ieri cè stato un buon movimento di tb e di merli ,a qesto giro ceravamo anche noi [5a] [5a] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] una volta tanto è toccato anche a noi. Un inbocca al lupo a tutti per sabato a messo tramontana speriamo in un maggiore aflusso di tb ciao a tutti.

Oggi ottimo movimento di tordi e merli. Passo costante e buoni carnieri un po' dappertutto. ATC PS1

Oggi meno tordi di ieri ma essendo più confidenti e con la batteria che ha cantato molto di più ho fatto lo stesso carniere, (una ventina), altri capanni in sponda sx del serchio ne hanno fatti molti in +.
Visto molti colombacci, un branco di una cinquantina ha curato i piccioni che pasturano in un campo vicino al capanno scendendo sino a 10 metri da terra ma fuori tiro.
Ciao
Paolo

atc GR7 altra mattinata di buon passo visti molti\o meno di ieri ma piu creduloni ottimo carniere per la giornata sperism nel fine settimana

ciao a tutti e in culo alla balena [20] [up.gif]

Stamattina passo davvero ottimo di tordi soprattutto, ma anche di merli.
Io e mio padre ne abbiamo raccolti 20. Qualche branchetto di 4/5 merli anche a giorno grande, così come alcuni tordi, almeno una decina passati a giorno ormai fatto.
Viste 4 volte le palombe, ma sempre fuori tiro.
Viste anche 6 o 7 tordele, parecchi fringuelli e ancora qualche frosone.
Ottima davvero questa cartuccia, allo spollo è una botta un morto.
12/65 616 PSB1 1,70x33 B&P Disp pb 10 OT 60,00

Da segnalare che ho visto un lupo verso le 10.00 a circa 30 metri da me.

boban ha scritto:
Stamattina passo davvero ottimo di tordi soprattutto, ma anche di merli.
Io e mio padre ne abbiamo raccolti 20. Qualche branchetto di 4/5 merli anche a giorno grande, così come alcuni tordi, almeno una decina passati a giorno ormai fatto.
Viste 4 volte le palombe, ma sempre fuori tiro.
Viste anche 6 o 7 tordele, parecchi fringuelli e ancora qualche frosone.
Ottima davvero questa cartuccia, allo spollo è una botta un morto.
12/65 616 PSB1 1,70x33 B&P Disp pb 10 OT 60,00

Da segnalare che ho visto un lupo verso le 10.00 a circa 30 metri da me.

Ciao Boban, [22] scusami se ti disturbo e vado fuori argomento, ma solo per un attimo, la PSB1 come caratteristiche è similare alla GM3?
Se ho detto una castroneria, scusa.
[15] Ciao [29] .

GR6
Stamani un pò di movimento si è visto ma erano rimanenze dei giorni passati
Comunque non c'è da lamentarsi
HASTA LO ZORZAL SIEMPRE

Stamattina passo di tordi a dir poco spaventoso. In 2 fatti 22 tordi, e diciamo che è andata male, visto che a buio ne son stati padellati parecchi e a giorno continuavano a passare tra la nebbia che era na bellezza ma purtroppo ci siam posizionati tardi visto che abbiam perso molto tempo a cercar i morti della mattina a buio!! Cmq almeno a me non era mai capitato di veder un movimento così...fringuelli a milioni, mistati tra tordi, e visti abbastanza colomabacci. Presi 2!

ATC LI 9 stamani dalle 8 alle 10 buon passo di tordi prese 6 raccolti 4 ..speriamo meglio nel week end [5a] [5a]
saluti a tutti :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto