Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui tutto fermo..si aspettano giorni migliori..

ciao a tutti : ci risiamo zona monte verdi presi 4 tordi visti una decina in qua e la , passo fermo ,però nel pomeriggio avvistato diversi branchetti di fringuelli che fino a ora non si erano visti ,x me è un segno bono x domani ,speriamo che sia la botta........ saluti......

atc pi14 zona casn di terra dal palco nulla da segnalare, sia ieri che oggi in tutto visti una decina di tordi, colombi neanche l'ombra
eppure il tempo era buono mah non ci si capisce più niente [42] [42] [42]

.
...Viareggio capanno...
...fatti 11 tb + 2 persi + 3 non hanno dato tempo...
...nel circondario siamo il capanno che ha sparato di più...probabilmente il bosco , il giusto affilo , ed un'ottima orchestra hanno fatto la differenza.
Comunque il passo deve ancora venire...
Consuntivo dei primi 10 giorni...41 tb , zero merli , zero colombacci stanziali...e questo è strano...
Io e mio figlio non ci lamentiamo...anzi..!!
:grin:

X Mauro e Gianni non vi fidate mercoledi' entrano solo che come al solito la luna piena ci rovinera' le giornate di caccia [42]

Dopo la giornata di sabato alle allodole, manca poco nemmeno viste.. [protesta.gif] ,oggi ho deciso di provare ai colombi scelto bellissimo posto zona Grosseto con una bellissima vista è rimasto soltanto il bellissimo panorama, uccelli totalmente assenti di ogni razza e colore....mah!! Ma prima o poi qualcosa passerà???? [26]
Saluti

stamani zona calambrone zero visivo e uditivo,una schifezza anche perchè se passano 2 animali pare d'esse in qwait dalle contraeree che ci sono! bho staremo a vedè

marco83 ha scritto:
stamani zona calambrone zero visivo e uditivo,una schifezza anche perchè se passano 2 animali pare d'esse in qwait dalle contraeree che ci sono! bho staremo a vedè
allora quando passano che succede la rivoluzione??

i migliori capanni già fanno buoni numeri di tordi...colombacci ancora niente...

Zona Borgo Pace confine Toscana anche oggi passo nullo. Presi due colombacci del posto di cui uno appena uscito dal nido, tanto era minuto.
Allo spollo presi 6 tordi + 2 merli, probabilmente impasturati dai giorni precedenti e non di passo. Ciò è dimostrato che intorno a noi si sono sentite pochissime fucilate.
Con questa tramontana comunque non passa mai nulla da queste parti. L'ideale è il vento di levante, magari contrastato da un leggero vento contrario dall'altra parte dell'appennino.
Mercoledì e giovedì dovrebbero esserci le condizioni ideali..... aspettiamo speranzosi.

Sono troppo demoralizzato,convinto che con il cambio di stagione passava tordi e colombi invece non e' passato il niente di niente,una giornata come oggi fresca e chiara si doveva fini le cartucce,In Montecalvi non sentivi una fucilata,sembrava un Martedi o Venerdi.
Solo all'uscita sdraiato 1 tordo e 2 ghiandaie

rom1964 ha scritto:
Zona Borgo Pace confine Toscana anche oggi passo nullo. Presi due colombacci del posto di cui uno appena uscito dal nido, tanto era minuto.
Allo spollo presi 6 tordi + 2 merli, probabilmente impasturati dai giorni precedenti e non di passo. Ciò è dimostrato che intorno a noi si sono sentite pochissime fucilate.
Con questa tramontana comunque non passa mai nulla da queste parti. L'ideale è il vento di levante, magari contrastato da un leggero vento contrario dall'altra parte dell'appennino.
Mercoledì e giovedì dovrebbero esserci le condizioni ideali..... aspettiamo speranzosi.

Romeo...non è passato nulla ovunque....anche dove la tramontana è una benedizione....

Bellissima giornata,peccato che non si vedeva il segno di un'animale volare,dove sono finiti!!! speriamo in settimana che vada meglio
SALUTI

Oggi niente di niente...almeno le altre mattine qualche ghiandaia e qualche merlo l'ho preso!oggi sembrava davvero di dover finì le cartucce dalla giornata che era e invece nulla...visti 2 colombacci ma hanno girato e non erano più a tiro... meno male che è così per tutti mi stavo deprimendo oggi, pensavo che ero io ad essere sfortunato ma a ripensarci botte se ne sentivano veramente ma veramente poche per essere domenica!

cacciatorello ha scritto:
oggi come ieri tutto fermo sui passi poi un vento di tramontana da non starci.... [6]
Confermo su al passo s'era piu' cacciatori che tordi e colombi!! boooo speriamo che si mova qualcosa

Eccomi, ieri 14 tiri 5 merli + 9 tb oggi 11 tiri 10 bottacci e un merlo visto zero colombacci e zero fringuelli sentito poche scariche solo la mattina allo spollo poi niente di niente . Tutti chi va in bosco con i cani mi confermano buona presenza di tordi. gia' da fine mese.Domani ci si riprova. Io penso che passino la notte. [42]

Anche qua c'è davvero poco, in un pomeriggio di cammino in 4 abbiamo preso solo 3 merli, 6 bottacci, 2 ghiandaie e 2 lepri che sono sempre ben accette...
Mi sembra che il passo sia veramente fermo, anche i fringuelli sono inesistenti!

fino alle 08.00 il deserto...poi timido accenno di passo...visti 3 branchetti di allodole, colombacci passati 3/3 per volta circ 50...tb 30/40....strillozzi....storni...assenza totale di prispole.....un centinaio di fringuelli....zona civitavecchi....7 tb e 5 colombi sono tornati a casa con noi...insieme a 3 merle di passo e un minilepre....questo ultimo non migra...ma mentre saltava da un rogo ad un altro [5a] abbiamo deciso di portarlo a casa con noi [3]

fringuello1965 ha scritto:
Eccomi, ieri 14 tiri 5 merli + 9 tb oggi 11 tiri 10 bottacci e un merlo visto zero colombacci e zero fringuelli sentito poche scariche solo la mattina allo spollo poi niente di niente . Tutti chi va in bosco con i cani mi confermano buona presenza di tordi. gia' da fine mese.Domani ci si riprova. Io penso che passino la notte. [42]
Probabilmente i tordi si saranno condentrati tutti nel volterrano.
Montecativi vc = 0 ,Pomarance =0 ,Montescudaio=0,Guardistallo=0,Castellina=0,Canneto=0 Lajatico=0 e cosi via fino al mare.
PS. i tordi passano sempre la notte come la maggior parte dei migratori,quelli che vediamo la mattina sono i ritardatari e quelli che hanno deciso di sostare,se vai sul pontile della solvay a rosignano,pui goderti lo spettacolo del passo notturno di una miriade di migratori a partire dalle quaglie in settembre,e successivamente tutte le altre specie di uccelli.

x calibrosedici ma [censored.gif] [sconvolto.gif]
ANDASSE SEMPRE COSì!!!!! [allah.gif]
un saluto dalla riviera,grande a presto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto