Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stesso posto di ieri in appos..... pi 15 visti 4/5 tordi di spollo visto branchetto di 15 colombi ma credo del demanio li vicino [Trilly-11-11.gif] [42]

io caccio da appostamento in atc fi5, giovedi 12 tordi, sabato 5 tordi + 1 merlo. stamattina 7 tordi, ma sempre meno avvistamenti

ieri mattina visti 4 o 5 volte i colombacci (tutti branchetti piccoli al massimo 10 unità) fatto 1 e 1 allungato (qua con la tramontana passano alti). La sera fatto 1 un altro di quegli posticci. Visti solo 2 o 3 tordi, fringuelli zero o quasi.
Stamattina, venendo al lavoro, una cosa incredibile per questi tempi: ho visto vicino a dei girasoli tagliati un banchetto di 4 tortore africane!!! Ad ottobre in cinquant'anni non mi era mai successo di vederne!!! E' proprio vero il tempo sta veramente cambiando. Avendo visto le tortore ora, penso proprio che il passo sia indietro di almento 10 gg.

qui da noi niente di niente la mattina si va solo a morirsi di freddo ma quando si decidono ad arrivare i tordi [6] anche le allodole zerooooo [protesta.gif]

Stamani ho fatto un'uscita, prima di andare al lavoro, qui agli olivi; il niente più assoluto [Trilly-11-11.gif]
Ho sparato [5a] a un merlo che si allenava per sfidare i neutrini nel tunnel [Trilly-77-24.gif] ...........................................da tanto era veloce [Trilly-77-24.gif]

Vento insopportabile...
visto qualche storno e qualche fringuello..pochissimi tordi...
un saluto a tutti

Ma sti tordi girano solo in Toscana ? ma nel lazio in Umbria che succede? ......tutto tace ...no tordi no party. [42] [42]

borcani ha scritto:
Ma sti tordi girano solo in Toscana ? ma nel lazio in Umbria che succede? ......tutto tace ...no tordi no party. [42] [42]

nono ma c'era il passo anticipato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

nn c'è un caz proprio...ieri piane del tevere manco na pasturona ho visto [lol.gif]

pippo6 ha scritto:
borcani ha scritto:

nono ma c'era il passo anticipato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

nn c'è un caz proprio...ieri piane del tevere manco na pasturona ho visto [lol.gif]

Ao prima o poi arriveranno...che vonno saltà un anno????

.... resoconto SABTO e DoMNICA,
Appennino 900 metri,confine marche Toscana ..... visti allo spollo 3 merli del posto e 2 tordi , preso un merlo,
poi in entrambe le due giornate il silenzio piu' assouto, fino le 10:00 se ho contato 3 fringuelli, e' dire tanto, visto un branchetto di palombe 5 pezzi la domenica, a 10 tiri!!!!!.... [26]
vento freddo e cielo serenissimo.. ,,, tanto sereno,,,
Ripensando all'anno scorso, stesso periodo, si era visto forse qualche tordo in piu' ma niente di speciale, QUINDI tenere duro, perche il week end che ci aspetta dovrebbe essere quello giusto""!! [allah.gif]
La cosa strana a' la grossa mancanza di fringuelli, e petirossi, che sono veramente inesistenti,!!
[26]

Saluti

cicalone ha scritto:
X Mauro e Gianni non vi fidate mercoledi' entrano solo che come al solito la luna piena ci rovinera' le giornate di caccia [42]

Credo che tu abbia pienamente ragione!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Stamani il mio amico Luca in zona santa Marinella a nord di Roma sparato a 5 tordi riportati 4 e visto un colombaccio, dopodiche' il nulla [Trilly-11-11.gif]

scibby ha scritto:
cicalone ha scritto:
X Mauro e Gianni non vi fidate mercoledi' entrano solo che come al solito la luna piena ci rovinera' le giornate di caccia [42]

Credo che tu abbia pienamente ragione!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

perchè?? [26]

Sei proprio dell'inter

perche' passano di notte con la luna piena e se ne vanno senza fermarsi se non in pochi esemplari [Trilly-11-11.gif]

Perchè si dice che quando entrano con la luna piena sfilano via e non si fermano,cosa moooolto da dimostrare,iniziamo a pregare che ci sia sole eppoi ne parliamo,lo scorso anno pioggia continua passo velocissimo e scarsissimo,quest'anno almeno abbiamo il tempo dalla nostra parte vediamo cosa succederà, senza fasciarsi la testa prima del tempo...che cavolo!
Saluti.

Io credo sia ancora presto..... alla fine si spara almeno dalle mie parti sempre verso il 12....

Sabato e Domenica .... 0 io e 2 il mio amico ma erano Tordi fermi....
Stamani Lunedi 2 tordi entrambi ma visti qualche branchetto entrare...alti....

Da mercoledi dovrebbe essere un crescendo....spero.

Massimiliano ha scritto:
Perchè si dice che quando entrano con la luna piena sfilano via e non si fermano,cosa moooolto da dimostrare,iniziamo a pregare che ci sia sole eppoi ne parliamo,lo scorso anno pioggia continua passo velocissimo e scarsissimo,quest'anno almeno abbiamo il tempo dalla nostra parte vediamo cosa succederà, senza fasciarsi la testa prima del tempo...che cavolo!
Saluti.

C'e' poco da dover dimostrare IO sto' tutta la notte a capanno e li senti passare tutta la notte poi la mattina non ne vedi uno o ne trovi pochissimi rispetto a quelli che hai sentito, secondo te dove sono? Si sono infilati fra' le zolle della terra e non ne escono? [Trilly-77-24.gif]

cicalone ha scritto:
Sei proprio dell'inter

perche' passano di notte con la luna piena e se ne vanno senza fermarsi se non in pochi esemplari [Trilly-11-11.gif]

e te sei proprio er mitrajetta [lol.gif]

Ricordo a tutti che purtroppo passano anche di notte, inoltre c'e' luna piena non dimenticando che, il passo poi non dura chissa quanto. Mercoledì o muerte...comunque per i toscani in prossimita' del serchio la mattina i capanni li stanno facendo i tordi, punte massime l'altra settimana, ma questi gg non sono scesi sotto la decina +o- [5a]

Confermo, stamani un mio amico mi ha telefonato docendo che tanti capanni hanno sparato + di 20 colpi anche se ho capito le cose sono andate un po a macchia di leopardo, ovvero una gole 15-20 quella dopo 5-10.
Il passo forse è legato a questioni di vento per cui i volatili prediligono un fianco del monte e non l'altro.
E' vero però che si vedono poche fringuelli e pochi piccioni, vedrete che poi passano tutti in 3 giorni.

pippo6 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Sei proprio dell'inter

e te sei proprio er mitrajetta [lol.gif]

Infatti IO vado a caccia con l'MG 42 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Anche stamattina passo completamente fermo.
Località Vai, Acquaviva di Cagli, 850 m slm circa. Leggero levante, 4°C, cielo parzialmente nuvoloso, poi è venuto su un bel sole.
Sul far del giorno un tordino e un merlo e basta. A giorno fatto qualche primo significativo branchetto di fringuelli, ma alti 3 tiri per via dei venti a loro favorevoli.
Assente tutto il resto, comprese le palombe. Ancora al passo dobbiamo vedere il primo branco.... [tenerezza.gif]
Che desolazione.
Anche stamattina eravamo in 5 e nessuno ha sparato una botta......

Salve a tutti!!!! Per la serie chi l'ha dura la vince..................

Stamani primi movimenti di passo, aumento di fringuelli, viste 2 tordele e 4 bei gruppi di 30/40 unità di colombacci. Primi tordi in entrata dal mare visti una 30 circa dalle 8:00 alle 9:30.

Penso che qualcosina nei giorno avvenire potremo fare

Buona giornata a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto