Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina io e mio fratello abbiamo preso 2 tb uno io e uno lui,abbiamo visto altri e 5tb e sentiti altri e 3 al buio.
Qualche fringuello e 2 allodole ,zona VT1 altezza 187 msl,domattina si riprova.
Saluti

Stamani al capanno bel movimento di tordi peccato che non credevano per nulla altrimenti era una strage.
Probabilmente hanno la perturbazione al culo.
Saluti..

Domani tendo a Serrazzano 700 mt slm poi vi dico li se c'e movimento si fa il doppio che in altri posti.

Poi vi dico.

Nella mia zona invece tordi pochissimi (molti meno rispetto a sabato/domenica) ed un paio di branchi di colombi.

Per il resto ancora molto caldo e tante rondini [Trilly-77-24.gif]

LT 1 valico 900m s.l.m. visti 2 tordi...... [badair.gif] ; presi 2 colombi "stanziali" [5a] !!!

cicalone ha scritto:
Zona Cerveteri ( RM) stamani in due .......manco scaricato, fino alle 8,45 visto nulla andati via per disperazione manco l'ucelletti entravano [Trilly-77-24.gif]

A CICALO, iniziamo bene...
Passo già finito? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

stamani ero alla lepre perche alle 9 dovevo andare via quindi non sono andato sul capanno. sentito qualche tordo a buio, piu altri 4 o 5 a giorno. E un branchetto di colombi. fringuelli qausi nulla. Dimorte rondini!

cicalone ha scritto:
Zona Cerveteri ( RM) stamani in due .......manco scaricato, fino alle 8,45 visto nulla andati via per disperazione manco l'ucelletti entravano [Trilly-77-24.gif]

Ma vvà a lavorà!

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:

Ma vvà a lavorà!

Bravo Gianni!!! Cicalo ma non è che te sei cecato e non li vedi più?
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Stamani in zona Fi5 fatti 3 TB (molto probabilmente stanziali) allo spollo, poi visto solo qualche storno.... niente uccelletti in giro!!

stamani ATC LI 9 buon passo di tordi dalle 7-30,8-30 visti circa una trentina di tordi,fatti 4 se stavo sempre nel capanno ne facevo di piu [****.gif] ! visto anche qualche branchetto di colombi..domani si ri ritorna [5a]
saluti a tutti! [up.gif]

cicalone ha scritto:

a CICALO' ANCORA vai girando a tira celletti, quando non e' tempo....Va a' lavora barbon! [Trilly-77-24.gif]

grivehunter ha scritto:
stamani ATC LI 9 buon passo di tordi dalle 7-30,8-30 visti circa una trentina di tordi,fatti 4 se stavo sempre nel capanno ne facevo di piu [****.gif] ! visto anche qualche branchetto di colombi..domani si ri ritorna [5a]
saluti a tutti! [up.gif]

Ohhhhh Livornesi e Lucchesi.........e' da sabato che postate di tordi in entrata ,ci si mette pure qualche amico del nord che manda messaggi con su' scritto:"so' du' giorni che sto' ar balcone.....e passano tordi" :grin: !Decideteve : o gl'aprite i caselli sull'A1 a ste pore bestie....o cambiate **** [Trilly-77-24.gif] !Che qua' c'avemo moglie e figli e lavoro da manna' avanti.....mica potemo alzasse alle 4 pe' niente [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

p,s, Litorale Roma sud :Tor S.Lorenzo........ 1 tordo,er 1° della stagione,solo quello pero' :-(

Ohhhhh Livornesi e Lucchesi.........e' da sabato che postate di tordi in entrata ,ci si mette pure qualche amico del nord che manda messaggi con su' scritto:"so' du' giorni che sto' ar balcone.....e passano tordi" :grin: !Decideteve : o gl'aprite i caselli sull'A1 a ste pore bestie....o cambiate **** [Trilly-77-24.gif] !Che qua' c'avemo moglie e figli e lavoro da manna' avanti.....mica potemo alzasse alle 4 pe' niente [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

p,s, Litorale Roma sud :Tor S.Lorenzo........ 1 tordo,er 1° della stagione,solo quello pero' :-([/quote]

Posso capì quer pummidoro de Cicalone, ma me fai spece te Chiappè, na vecchia sola come te che se fà n'cantà da cantastorie livornesi e lucchesi :mrgreen: ...i grossetani che sò più seri tacciono [Trilly-77-24.gif] .

Gianni ha scritto:
Posso capì quer pummidoro de Cicalone, ma me fai spece te Chiappè, na vecchia sola come te che se fà n'cantà da cantastorie livornesi e lucchesi :mrgreen: ...i grossetani che sò più seri tacciono [Trilly-77-24.gif] .

E lo so' a Gia'.....io l'ho sempre detto che internette e la tecnicologia tutta e' la rovina der mondo [Trilly-77-24.gif] !Pe' da retta a tutte ste pippe mentali da forum: "e vengono avanti alla perturbazione!" " e sono sicuramente animali di passo!".....ma de che?!?Roba d'alpi e d'appennino che se move,tuttal'piu'!!!Si davo retta a mi Padre bonanima che diceva:"a fine Ottobre,dopo er terzo giorno de tramontana,quanno cala' e c'e' la luna giusta,portate le cartucce!" me risparmiavo l'alzataccia e 2 ore pe' torna'.....che stamattina er raccordo era stato teatro de guera,si co' na ere [Trilly-77-24.gif]!Ciao.

P.s. cmq......avemo abboccato in parecchi....era pieno [Trilly-77-24.gif] !

erchiappetta ha scritto:
Gianni ha scritto:

E lo so' a Gia'.....io l'ho sempre detto che internette e la tecnicologia tutta e' la rovina der mondo [Trilly-77-24.gif] !Pe' da retta a tutte ste pippe mentali da forum: "e vengono avanti alla perturbazione!" " e sono sicuramente animali di passo!".....ma de che?!?Roba d'alpi e d'appennino che se move,tuttal'piu'!!!Si davo retta a mi Padre bonanima che diceva:"a fine Ottobre,dopo er terzo giorno de tramontana,quanno cala' e c'e' la luna giusta,portate le cartucce!" me risparmiavo l'alzataccia e 2 ore pe' torna'.....che stamattina er raccordo era stato teatro de guera,si co' na ere [Trilly-77-24.gif]!Ciao.

P.s. cmq......avemo abboccato in parecchi....era pieno [Trilly-77-24.gif] !
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Passo località Acquaviva di Cagli - Monte Catria. Circa 850 m slm
iente da segnalare, mio padre non ha sparato una botta, solo un tordino sul far del giorno....speriamo per domattina, viste anche le previsioni che dicono peggioramento per venerdì.... [42]

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:

Ma vvà a lavorà!

infatti ci sono andato dopo [Trilly-77-24.gif]

Bravo Gianni!!! Cicalo ma non è che te sei cecato e non li vedi più?

allora eravamo in 4 a non vedecce stamani!

Ciromenotti lo sai che domattina te tastamo er culo ar parcheggio? Cambiati le mutande per favoreeeeeeee [Trilly-77-24.gif]

stamani zona canneto monteverdi marittimo in 4 fatto 15 tordi insomma per essere al 5 ottobre non e male ma che fatica svegliarsi alle 4 e fare 100 km anda e 100 a torna ma questo e il bello del gioco e domani si ripete [5a]

Storm ha scritto:
continua la buona presenza di tordi bottacci e merli nella zona di grosseto
speriamo che si continui cosi' ! [up.gif]

Etu fagli prende l'Aurelia e falli venì da noi no? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto