Novità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani mentre ero al lavoro al porto, ne sono passati 2, venivano dal mare però [26]
Domani si prova, è la prima uscita che faccio semmai, perchè per l'apertura diluviava [6] e allora.......................................

beccone ha scritto:
ore 23:10 ho appena sentito il primo inconfondibile zip del primo tordo di passo dell'anno.

Ovvia su, domattina mi volete per forza far andare al bosco... e và bene, và bene, ci vado... [lol.gif]
sperando nel primo tordo.. :grin:

Da noi è ancora presto...bisogna aspettare almeno che arrivi ottobre per sentire qualche zip

premetto che non ho nessun vantaggio se scrivessi una cazzata
oggi al passo della futa dopo lo spollo ho incontrato un mio amico cacciatore chiedendogli cosa aveva fatto mi a risposto che aveva ucciso una BECCACCIA all'orchè con miu stupore gli ho risposto di non prendermi per il culo. Bene lui vedondo che non ci credevo anche dopo avermelo giurato mi a portato alla macchina e con gran stupore me la mostrata io lo presa in mano perchè pensavo fosse congelata ma mi son dovuto ricredermi io non ho ricordanza di aver visto una beccaccia a settenbre se qualche duno la vista anche lui mi desse notizie solo per pura curiosità. [tenerezza.gif]

Non l'ho mai sentito dire ma non è impossibile,sul nostro appennino qualche coppia che nidifica ci può stare...
Per quanto riguarda i tordi,mio cugino capannista ieri 3 oggi.....ovo! Sui passi si vede qualcosa?

stamani un altro germano c'ha lasciato le penne DOVEVANO essere 2 ma il primo dopo 9 botte a 15 metri è andato via,subito si è alzato il secondo che stavolta è caduto,poi un super quaglione [rire.gif] e tre cornacchie,alle 10 a casa devo recuperare un po di sonno sennò schianto!
sentito anche stamani l'ennesimo tordo!! questo vuole la guerra [****.gif] e domani mi trova pronto [5a]
dimenticavo di dirvi che ci sono migliaia e migliaia di storni e stamani fischiandogli a bocca venivano al giovo delle cornacchie,dire che mi gira i 00 è poco, era da farne una balla e alla fine la mia promessa nn ce l'ho fatta a mantenerla,ho sprecato 20 cent [rire.gif] [lol.gif]

Per quanto riguarda la beccaccia ci puo' stare.
Mio zio circa una trentina di anni fa' ne prese una il 27 di settembre ma sono eccezioni uniche poi con questo caldo.
Per quanto riguarda il passo da noi è praticamente fermo 2-3 tiri per capanno con richiami che iniziano da andare in forma.
Se non cambiano un po le condizioni atmosferiche la vedo dura .
Saluti..

di quaglie non parla nessuno???? è pur sempre migratoria...

snook team ha scritto:
di quaglie non parla nessuno???? è pur sempre migratoria...
------------------------------------------------------
ieri 4 sono ritornate a casa con noi......zona tra vt1 e gr18....di mattina il nulla.....post pranzo siamo riusciti a scovarle...

Andrea e mo' come fai che nel Lazio puoi cacciare 50 allodole in tutta la stagione con limite giornaliero molto ristretto? Tocca anna' in Sardegna e sbrigasse pure..... [Trilly-11-11.gif]

ieri domenica 25 settembre nella nostre zone del frosinate avvistati i primi 2 tordi della stagione!!! [36] [36]

ggramoli ha scritto:
Peccato che la Sardegna non è terra per allodole. Il passo è così scarso che se ne vedono raramente.

Qui' ti sbagli in Sardegna le allodole ci passano e si sparerebbero da paura specie in alcune zone del Nuorese, e' anche vero che nessuno le spara e quindi hanno vita molto facile e tranquilla, basta pensare che i Sardi al passo d'ottobre non sparano ai tordi perche' troppo magri preferendo spararli di ripasso perche' piu' grassi

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Peccato che la Sardegna non è terra per allodole. Il passo è così scarso che se ne vedono raramente.

Qui' ti sbagli in Sardegna le allodole ci passano e si sparerebbero da paura specie in alcune zone del Nuorese, e' anche vero che nessuno le spara e quindi hanno vita molto facile e tranquilla, basta pensare che i Sardi al passo d'ottobre non sparano ai tordi perche' troppo magri preferendo spararli di ripasso perche' piu' grassi

Pensa unpò [Trilly-77-24.gif] quì sparano anche alle farfalle!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:

quoto....c'è un amico che ha la moglie sarda e va in sardegna a caccia fra il 20 di ottobre e i primi di novembre...e di mazzi ne fa tanti....

Qui ancora niente tordi...mentre andavo in macchina ho visto un pettirosso..

Buonasera a tutti!! [20] ..........Qui' nel lazio perlomeno per me!!Poche quaglie......ora che ha piovuto speriamo bene nei prossimi giorni
Inbocca al lupo a tutti!! [20]

scibby ha scritto:
[protesta.gif] Dalle mie parti è ancora presto per vedere i primi tordi, sicuramente come sempre, si inizieranno a vedere i primi giorni di Ottobre! [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]
esatto....7/8 ottobre.. [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto