Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nell'ultima settimana visti e sentiti diverse volte i gruccioni,forse in leggero anticipo rispetto all'anno passato...i merli cantano forte vicino ai nidi e le merle fanno la spola a portare merenda ai piccoli :-) passeri e storni in movimento continuo....poi un pò troppe cornacchie a far solo danni.

stamani per festeggiare il 1° maggio ero a potare gli olivi e ho visto diversi tordi. Probabilmente 3 o 4 coppie che hanno fatto il nido qua e che fanno la spola dal campo al bosco. Era un continuo zillare e ad ogni Zic ero con la testa per aria....infatti nn ho concluso un cavolo! Cornacchie svariate, 2 tortore e qualche colombo. Prima nidiata di storni già partita. Mò son caxxi delle mie cicliege....:-)

Visto nel mio giardino un occhiocotto, uccello di solito invernale, mah sta veramente cambiando il mondo

Momentaneamente viste poche tortore a fare la spola dai campi al bosco forse saranno infastidite dalle ruche che si stanno mangiando il 30% del bosco? da voi ci sono?

pochissime tortore anche dalle mie parti,ci sono tanti merli,e tante upupa........ciao padelloni

Le tortore arrivano pure, nidificano, e le cornacchie si mangiano tutto! A settembre poi non troviamo nulla,matematico....quindi dedichiamoci di piu' a sterminare queste cornacchiacce specialmente a fine stagione e diro' di piu' dovrebbero tenere la loro caccia aperta tutto l'anno e forse qualche risultato si vedrebbe e non solo per le tortore.....

Le tortore arrivano pure, nidificano, e le cornacchie si mangiano tutto! A settembre poi non troviamo nulla,matematico....quindi dedichiamoci di piu' a sterminare queste cornacchiacce specialmente a fine stagione e diro' di piu' dovrebbero tenere la loro caccia aperta tutto l'anno e forse qualche risultato si vedrebbe e non solo per le tortore.....

purtroppo quello che dici e vero,io le odio come i politici,distruggono tutto,tenevo d'occhio tre nidi di colombaccio,uno ad uno tra gazze e cornacchie li hanno fatti fuori tutti,e pensa che ai margini del boschetto ci sono due gabbie per la cattura e in un mese ne abbiamo preso trenta.
sono diventate una vera calamità.
ciao mario.

Qualche tortora dalle mie parti si vede...ora si sentono nei boschi segno che hanno la cova...la piaga dei nocivi xò è sempre di più in espansione...speriamo si riproducano in molte e all'apertura ci diano qualche soddisfazione!

Io le fucilate a gazze,cornacchie Ghiandaie, gliele tiro sempre, andrebbero estinte con tutti i mezzi.

Bisognerebbe cercare di dedicare tutti qualche giornata al contenimento dei nocivi, specialmente a fine stagione quando le altre prede scarseggiano

Bisognerebbe cercare di dedicare tutti qualche giornata al contenimento dei nocivi, specialmente a fine stagione quando le altre prede scarseggiano

Io non avendo più il cane in genere mi dedico ai nocivi nei pomeriggi della pre-apertura,o dalla fine di novembre qualche volta al rientro sempre di pomeriggio,e le ultime due settimane di caccia,dove a fine stagione la stanchezza richiede un'attività più "leggera".
La caccia è appassionante con stampi e capanni a mestiere,la selvaggina non è da incorniciare,si fà del bene ed il divertimento è assicurato,oltre che lo reputo un'ottimo banco di prova per le cartucce dei colombi.
Sarà un caso ma a forza di martellarle(un mio amico sono circa 15 anni che ci si dedica) oltre che visivamente sono diminuite quest'anno era pieno di merlotti cosa notata anche da un mio vicino di casa.

Io la mia cinquantina di cornacchie all'anno le faccio sempre!!!! :-)

Ammazza cinquanta sono tante...io quest'anno nemmeno la trappola Larsen ho preso quindi mi dovrò attrezzare a caccia aperta!

Ammazza cinquanta sono tante...io quest'anno nemmeno la trappola Larsen ho preso quindi mi dovrò attrezzare a caccia aperta!

Ciao amico mio! Io riporto sempre ogni anno i totali per ogni specie di selvaggina presa, sono andato a vedere quante cornacchiaccie ho preso lo scorso anno e sono 46! Invece l'anno prima sono state 52! :-)

Luca cornacchie gazze etcc etcc e' piu' facile farle fuori all'apertura dopo diventano furbe come diavoli e non e' facile tirargli addosso.....IO comunque le sparo sempre appena me vengono a tiro le levo dalle palle

- - - Aggiornato - - -

Io la mia cinquantina di cornacchie all'anno le faccio sempre!!!! :-)

Io in Sardegna pure qualcuna di piu'

Luca cornacchie gazze etcc etcc e' piu' facile farle fuori all'apertura dopo diventano furbe come diavoli e non e' facile tirargli addosso.....IO comunque le sparo sempre appena me vengono a tiro le levo dalle palle

- - - Aggiornato - - -

Io in Sardegna pure qualcuna di piu'

[eusa_clap.gif] Bravo Cicalo, non avevo dubbi!

Visto stamattina 6-7 tortore, sorpresa vista anche una tordela probabilmente nidificante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto