Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

direi che oramai è l'ora di finirla, di scrivere in questo topic di cosa si vorrebbe o meno, magari ci sono altri utenti che interessa sapere se si rispara a qualche tordo........aprite un altro topic con titolo " cosa i cambiereste per migliorare la caccia??"......così dopo vi dico la mia

basta adesso si scrive solo di caccia vera

Allora allodola un scrivo piu`!
Ni senese un c'e`una sega,ni Mugello meno che ni senese,cosa scrivo?

rientro zona casape roma2 in tre abbiamo preso una purga spaventosa a pensare che domenica e lunedi' ci si era sparato pazienza domani si riparte sperando in meglio

rientro zona casape roma2 in tre abbiamo preso una purga spaventosa a pensare che domenica e lunedi' ci si era sparato pazienza domani si riparte sperando in meglio[/QUOTE

[lol.gif][lol.gif][lol.gif][lol.gif]

DOMANI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

la neve in montagna s'è sciolta, ma il merlo è chiuso e quindi se non ci stanno sasselli e cesene so cazzi!

quindi mi sto scervellando per decidere se rimanere vicino casa a bottacci o salire in montagna sperando nei sasselli....

@jack: purtroppo la situazione capanni qui in umbria è incredibile e vergognosa, e i cari colleghi toscani non possono capire perchè loro hanno spazi nettamente maggiori e la densità di capanni in pochissimi metri che c'è qui non c'è da nessun'altra parte...
basta pensare che c'è gente che si fa appostamenti fissi per il rientro al volo!!!vi ho detto tutto....

IBAL per domani a tutti!

Che strano che a Lucca ci piova ahahahah ne ho presa talmente tanta d'acqua in 15 anni che sono cresciuto mezzo metro in piu'

Allodolinaaaaaa sto' partendo vuoi veni' con me domattina si fa uno spolletto con i controcazzi

In effetti siamo tra le zone più piovose d'Italia (soprattutto in Garfagnana) ma quest'anno non ci possiamo lamentare perchè ha piovuto molto meno del solito soprattutto in autunno...e i fungaioli tutti incazzati!

DOMANI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

@jack: purtroppo la situazione capanni qui in umbria è incredibile e vergognosa, e i cari colleghi toscani non possono capire perchè loro hanno spazi nettamente maggiori e la densità di capanni in pochissimi metri che c'è qui non c'è da nessun'altra parte...
basta pensare che c'è gente che si fa appostamenti fissi per il rientro al volo!!!vi ho detto tutto....

IBAL per domani a tutti!

Spazi mostruosi. Ci sono dei posti dove vado io (Monte S. Michele per esempio) dove è tutto pieno di capanni. altro che spazi mostruosi. Poi se mi parli del senese e del grossetano, là un po' di posto in più per cacciare c'è, ma a Firenze ci sono molti capanni.

stamani spolletto veloce nelle vicinanze di un lago dove da tempo non ci vedevo piu germani.
Sono arrivto e ne è andato via uno dal lago. Poi mi son messo a tordi e dopo un po ne sono arrivati altri 2 che pero ho solo sentito sguazzare. Ho legato il cane ho messo l unica cartuccia grossa che avevo e ho provato l avvicinamento. Ne sono arrivati altri 2, che per paura che mi vedessero, non ho fatto girare abbastanza, sparando appena erano sopra.
Peccato, ma prossima settimana ci ritorno piu attrezzato :D
PS: di tordi poco o nulla

ma le cesene dove sono ???
ti rispondo perchè ho dati certi , un mio amico è fidanzato con una ragazza serbe e un'altro è tornato dall'ungheria da poco e tutti e 2 mi dicono che di là è pieno di cesene e sasselli che non sono cacciati anzi se gli tiri ti becchi la multa come le capinere da noi.
Evidentemente hanno imparato con il caldo che fa adesso non li smuovi mda lì.

ti rispondo perchè ho dati certi , un mio amico è fidanzato con una ragazza serbe e un'altro è tornato dall'ungheria da poco e tutti e 2 mi dicono che di là è pieno di cesene e sasselli che non sono cacciati anzi se gli tiri ti becchi la multa come le capinere da noi.
Evidentemente hanno imparato con il caldo che fa adesso non li smuovi mda lì.

Il tuo amico di cesene di certo ne ha viste poche, sasselli ancora meno.
In compenso sono certo abbia fatto grossi carnieri di passere. Capinere, capibionde e capicastane. Anche qualche capibrizzolata per i meno abbienti.

Allora allodola un scrivo piu`!
Ni senese un c'e`una sega,ni Mugello meno che ni senese,cosa scrivo?
Quet'aano nel senese è stata una miseria porca vacca.... speriamo nel gennaio ma credo ormai che si guardi più alla prossima apertura!!!! Anche ieri niente di niente i tordi sono scomparsi e le cesene sono rare!!
Un salutone a TUTTI!!!!!

fra un po' si parte di nuovo destinazione montagna per il rientro spero di non prendere un altra purga a piu' tardi per darvi qualche notizia

fra un po' si parte di nuovo destinazione montagna per il rientro spero di non prendere un altra purga a piu' tardi per darvi qualche notizia

Poi fammi sapere come è andata è?[2]

spollo in montagna, gran vento e freddo, visti qualche sassello e cesena, ma davvero pochi rispetto al becchime che ci sarebbe e cattivissimi, nonostante il vento, sono usciti altissimi e lontani dal fucile, fatta una per caso.
alle 9 son tornato verso il basso fra gli ulivi, solito giro nei soliti posti, ma nulla di nulla, poi camminando sono arrivato ad un boschetto dove da lontano avevo sentito un paio di tordi verseggiare, arrivato li' la sorpresa, ce ne saranno stati dentro una cinquantina, ma credo di piu', unico problema che da solo e a quell' ora, non li freghi, fatto uno per caso e sbagliati qualcunaltro, comunque, considerando il nulla dell' ultimo mese, e' stata un apparizione piacevole e di buon auspicio, di sicuro e' roba arrivata ora...........

Oggi Gr8,purga colossale.............lunedì erano morti un pò di collaroni.................Sparito tutto,i merli già si trombano !!!

Giornata di caccia ai colombi...si fa per dire....la nebbia ci ha fatto compagnia fino alle 12,00 risultato una bella S@@a sè durato fatica a vederne 2 che mosso il piccione hanno pensato bene di tornare indietro...un bel cappottino...anzi direi un bel impermiabilino!!!!
Sarà per la prossima...speriamo!!

Oggi ferie...e già questo basterebbe per dire: BELLA GIORNATA! :D

Alla fine si è deciso di provare in montagna(mi piace troppo cacciare lassù)...purtroppo sasselli e cesene sono pochi, troppo pochi per fare un bel carniere...i merli ci sono(credevo di +, non erano tanti)ma ormai per i merli è tardi...

Alle 12 ero a casa con 15 pezzi raccolti in 2...

Siccome per il pranzo mancava ancora un'oretta decido di andare ad ispezionare una zonetta vicino casa...scendo dalla macchina, carico il fucile, faccio scendere il cane e mi avvio...parte un tordo, un merlo, un altro tordo...bum nello sporco ma mi pare di averlo preso...faccio il giro per andare a raccoglierlo, il cane è davanti a me una trentina di metri...sento un frullo fortissimo, intravedo qualcosa...fagiano o beccaccia(penso)...quando mi sono accorto che animale era ormai era fuori tiro :(
Era una bellissima beccona, la furba mi ha sentito arrivare e si è staccata dalla parte opposta...in mezzo agli ulivi non sono riuscito a vederla per lasciarle un colpo...peccato...però me la sono gustata in volo, bellissima!
Si è andata a rimettere in una macchiona e non ho nemmeno provato a cercarla...bella emozione comunque...

Dopo pranzo per concludere la giornata provo un rientrino a 5 km da casa...risultato: 6 bottacci e 1 volpe :D

ciao belli! ;)

spollo in montagna, gran vento e freddo, visti qualche sassello e cesena, ma davvero pochi rispetto al becchime che ci sarebbe e cattivissimi, nonostante il vento, sono usciti altissimi e lontani dal fucile, fatta una per caso.
alle 9 son tornato verso il basso fra gli ulivi, solito giro nei soliti posti, ma nulla di nulla, poi camminando sono arrivato ad un boschetto dove da lontano avevo sentito un paio di tordi verseggiare, arrivato li' la sorpresa, ce ne saranno stati dentro una cinquantina, ma credo di piu', unico problema che da solo e a quell' ora, non li freghi, fatto uno per caso e sbagliati qualcunaltro, comunque, considerando il nulla dell' ultimo mese, e' stata un apparizione piacevole e di buon auspicio, di sicuro e' roba arrivata ora...........

Mandali in giù mandali in giù :D :D :D.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto