Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sbagli anche su questo mi dispiace per te IO non sono un gabbiarolo io caccio i tordi con lo zirlo a mano e basta ma quelli che pretendono d'avella sempre vinta loro solo perche' si arrogano il diritto di dire che il capanno l'hanno fatto loro e che quindi e' proprieta' esclusiva mi fanno veramente ridere e allora e' proprio il momento che la' non ci cacciano piu'.....e se mi vengano a prende di petto a me....so caxxi loro

Ti rispondo x l'ultima volta..nelle mie zone esiste (forse esisteva) una legge che si chiama rispetto ed etica venatoria che andava al di là delle leggi in vigore..tutti avevano il proprio posto, di proprietà, in affitto, la pianta, ecc.. e tutti si sono sempre rispettati senza mettersi i bastoni tra le ruote..ora tra riserve, fondi chiusi, case, strade e appostamenti è diventato difficile perchè ci sono rimasti 4 buchi liberi e tutti fanno le corse...io non dico che sbagliano, anzi fanno bene probabilmente, (nemmeno tanta fatica fanno,trovano già tutto pronto), però è troppo facile...io non lo farei sono sincero ed il rispetto verso i cacciatori ce l'ho e per 3 tordi non rovino i rapporti di amicizia! chiudo, buona giornata a tutti

da me non esistono appostamenti fissi di caccia e di questo sono molto contento, so bene che dove ci sono tali appostamenti non ci si caccia in altra maniera, a Lucca era tutto appannaggio loro.

Non è che volevo l'applauso, però è quello che intendevo di esprimere io...e le regole pure io le rispetto!

Ma a te queste barzellette chi te le ha raccontate? No perchè non fanno ridere. A Lucca di capannisti ce ne sono rimasti pochi, pochi e pochi, ci son tantissimi canai beccacciai e cinghialai, squadre da 150 elementi.

Si hai ragione Cicalò,ma si tende sempre alla LAGNA.....bisognerebbe scrivere qualcosa di nuovo di positivo......altrimenti solo Retorica.....il territorio è quello che è,è un paese cementato dove i disastri ambientali sono sempre più frequenti............ma facciamo finta di non saperlo quando succede lagna..............perchè i cacciatori invece di litigarsi sto Ca...o di capanno non guardano altro....perchè se mi trovano con i miei cani in un parco regionale o a raccogliere un asparago mi trombano a sangue,mentre dalle tue parti hanno costruito in un parco già esistente milioni di mt cubi di cemento ?(p.Leonardo p. da vinci ecc) su questo non sento mai voci..........Poi non è vero che tutti icacciatori sono bravi e puliti, molti lasciano: bossoli,lattine,cartate varie,merendine,bottiglie di plastica....vero ? Non basta come dici tu arrivare presto....ti si piazzano con prepotenza a pochi mt.... poi da me se ne vanno giuro,ma che palle.....Saluti

Ma a te queste barzellette chi te le ha raccontate? No perchè non fanno ridere. A Lucca di capannisti ce ne sono rimasti pochi, pochi e pochi, ci son tantissimi canai beccacciai e cinghialai, squadre da 150 elementi.

Forse negli ultimi 8 anni ma ci sono stato 15 a Lucca e quindi la realta' fino a 8 anni fa la conoscevo benino....poi che ci sia pieno di cinghialai e' vero ma gli appostamenti ai tordi ci sono ancora e ne conosco pure parecchi che ce l'hanno.

quando avete finito con i soliti discorsi anche se interessanti mi fate un fischio'??

tornando a noi stamani ho visto la beccuta, o meglio mi ha preso di spalle quella m.... entrando nel buio della macchia,poi fino alle 12 OVO! ho tirato a un colombo che aveva le bombole dell ossigeno da quanto era alto e ovviamente adesso che è chiusa 2 o 3 preti mi sono pasati a salutare,ma dopo tutta la mattina che un vedi nulla .....................!

mamma mia ragazzi, m perche la un si smette di accusarci tra di noi???? Ogni giorno quello che accusa quello perche fa i rientro, quello accusa quell attro perche tira a fermo, quello accusa quell altro ancora perche fa la posta, quello perche si mette davanti a quello...
Io son contento se finche si resta nel lecito uno ammazza, la gelosia non è cosa per me, sopratutto per la caccia. Poi quest astio nei confronti dei capannari, non lo capisco e non lo capirò mai. Ognuno ha la sua caccia, la sua passione, e la vive come vuole e fa icche vuole. A prendersi tra noi si fa peggio e basta.
Comuqnue, apparte questo tiritelo di cazzate, tra un po vo al rientro dove l altro giorno vidi un po di movimento, e si stara a vedere.....bona ****!

Nella mia zona,rispetto ai giorni scorsi visti tanti colombacci questa mattina.
Fino a domenica erano spariti invece oggi se ne sono visti davvero tanti..tutti provenienti dalla zona del berignone..

Ciao

e' si danilo, noi italiani siamo fortunati daaaaavvvero, sa' proprio un gran buodiulo, anzi, anche a chi non l' aveva ora glielo fanno...............
a paragonarmi agli altri paesi non ci penso neanche ( per la caccia intendo ) e' giusto che ogni nazione abbia le sue leggi e norme diverse, per diversita' di territorio, di stagioni e movimenti migratori.
e poi, saremo anche tanto fortunati, ma vedo sempre italiani andare a caccia all' estero, non ho mai visto un francese venire a tordi in italia, o uno spagnolo, o uno scozzese a colombacci a livorno o a oche nel padule d' altopascio............
alle altre nazioni invidio solo il fatto che non esistan reati penali in materia venatoria, non perche' voglio farli, ma perche questo e' l' unico paese
dove si rischia meno a sparare ad un poliziotto che a una tordela...........stai sicuro che son gli altri a non invidiarci nulla!

Lo sai lorenzo xche all' estero ci sono gli animali?...perchè a caccia ci vanno in pochi e poco.

Lo sai lorenzo xche all' estero ci sono gli animali?...perchè a caccia ci vanno in pochi e poco.

e li dovrei invidiare secondo te? all' estero ci son gli animali perche' esiste ancora l' habitat per gli animali, qui' no, gli invidio solo quello!

e li dovrei invidiare secondo te? all' estero ci son gli animali perche' esiste ancora l' habitat per gli animali, qui' no, gli invidio solo quello!

bravo lore la penso come te

Scusa Lorenzo ma mi capiti sempre tu a tiro!!!

All'estero ci sono gli animali perchè non ci siamo noi italiani!!!!!

Scusa Lorenzo ma mi capiti sempre tu a tiro!!!

All'estero ci sono gli animali perchè non ci siamo noi italiani!!!!!
su codesto purtroppo c'e' poco daffare, non s'e' scelto noi di nascere italiani, altrimenti sta' sicuro che a quest'ora ero sotto a una palma con un cubalibre in mano e una culona che mi sventolava con una foglia di banano.............

Danilo
Poco sono d'accordo ma basta che ci vadano pochi italiani perche`siano migliaia,poi non ci vanno solo italiani(meno male) quindi alla fine non sono tanto pochi icacciatori che vanno all'estero nei soliti posti.
Per il resto sono d'accordissimo con Lorenzo,la hanno ancora ambienti incontaminati e arano sempre i campi con le mucche,e se sono furbi se lo mantengo.

su codesto purtroppo c'e' poco daffare, non s'e' scelto noi di nascere italiani, altrimenti sta' sicuro che a quest'ora ero sotto a una palma con un cubalibre in mano e una culona che mi sventolava con una foglia di banano.............

Bravo!!! Stavolta sono pienamente d'accordo con te!!!! Oltre che culona anche tettona però.... :-)
Ciao
Stefano

Per rimanere in tema, ho ascoltato recentemente un programma verdoide (wwf, lipu, L. ambiente ecc.) degli anticaccia, in sintesi: ci sono ancora troppi cacciatori in Italia, che vanno a caccia troppi giorni, a troppe specie. Mi verrebbe da dire che da noi, abbiamo gli animali, ci mancano i modi e i tempi per cacciarli, ma non lo voglio dire.

Romano

direi che oramai è l'ora di finirla, di scrivere in questo topic di cosa si vorrebbe o meno, magari ci sono altri utenti che interessa sapere se si rispara a qualche tordo........aprite un altro topic con titolo " cosa i cambiereste per migliorare la caccia??"......così dopo vi dico la mia

basta adesso si scrive solo di caccia vera

Boni.....state boni.....vedo che qualcuno va al rientro beati voi qui piove a catinelle.....

Che strano che a Lucca ci piova ahahahah ne ho presa talmente tanta d'acqua in 15 anni che sono cresciuto mezzo metro in piu'

Allodolinaaaaaa sto' partendo vuoi veni' con me domattina si fa uno spolletto con i controcazzi

Sono d'accordo con allodola,continuiamo a scrivere della nostra visione della caccia ma in un apposito forum..........oggi niente caccia ma dei miei a vt 2 ZERO di TUTTO,scomparsi sia tordi che colombacci.........................domani è un altro giorno si vedrà !

Sono proprio MALATO.
Penso di essere stato l unico bischero, con impermeabile e cane, a caccia questo pomeriggio in tutta l atc 5.
Ho preso un acquata roba da urlo(menomale l impermeabile mi ha un po salvato), ho visto molto meno di lunedi, e sopratutto oggi passavano altissimi, e non sulla mia parata. Comuqnue 2 cartucce l ho tirate, e 2 son venuti a casa con me, con 2 bei riporti della cagna.
Basta poco per essere contenti....Ma tutta quell acqua era tanto non la prendevo

Sono proprio MALATO.
Penso di essere stato l unico bischero, con impermeabile e cane, a caccia questo pomeriggio in tutta l atc 5.
Ho preso un acquata roba da urlo(menomale l impermeabile mi ha un po salvato), ho visto molto meno di lunedi, e sopratutto oggi passavano altissimi, e non sulla mia parata. Comuqnue 2 cartucce l ho tirate, e 2 son venuti a casa con me, con 2 bei riporti della cagna.
Basta poco per essere contenti....Ma tutta quell acqua era tanto non la prendevo

se era vino era meglio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto