RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

anche se te lo dico ci vole l attrezzatura bona per ammazzare qualcosa!![/quote]

Noi l'attrezzatura l'abbiamo,ma in questo momento ci mancano i colombi [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cicalone se fai la cesena,il professore ti chiede,la foto sul forum,è dal 76 che non ne faccio una,almeno come si dice qui a roma (mariconsolo chò l'aglietto,salutoni mitico)...salutoni al forum,viva ,viva,viva,viva,anche la caccia reale,al salto come 50 anni fà,quando il cane c'e lavevano in pochi veramente pochi,e gli animali si facevano ugualmente,tutti,dico tutti,per i fanelli chiedete ai piu,vecchi,invece di chiedere,di caricamenti e stron...varie chiedete,come senza attrezzature,si facevano i piccioni,i tordi,le starne..e compagnia bella....salutoni...a professo? ma che fai polemizzi,no scherzo,so professore mica pe niente...salutoni.

professore 1 ha scritto:
cicalone se fai la cesena,il professore ti chiede,la foto sul forum,è dal 76 che non ne faccio una,almeno come si dice qui a roma (mariconsolo chò l'aglietto,salutoni mitico)...salutoni al forum,viva ,viva,viva,viva,anche la caccia reale,al salto come 50 anni fà,quando il cane c'e lavevano in pochi veramente pochi,e gli animali si facevano ugualmente,tutti,dico tutti,per i fanelli chiedete ai piu,vecchi,invece di chiedere,di caricamenti e stron...varie chiedete,come senza attrezzature,si facevano i piccioni,i tordi,le starne..e compagnia bella....salutoni...a professo? ma che fai polemizzi,no scherzo,so professore mica pe niente...salutoni.

ciao prof se ci riesco ben volentieri....

marco83 ha scritto:
pur di sparare una botta domani me la provo a qualche cornacchiaccia!!vediamo che succede ma la vedo bigia!!
domenica mi butto in zps sperando in qualche columbus

Quelle per ora le lascio stare [42] mi serviranno belle, pronte e disponibili dal 1° al 10 febbraio nel Lazio [Trilly-77-24.gif]

andreap68 ha scritto:
Grazie mille paesà!!! Anche io c'ho una mezza idea per domenica ma vediamo ho ancora tempo x decidere..............
sicuro....domani si prova nel viterbese con cane legato e fucile in fodero rigorosamente fino all'arrivo alla para come la chiamano loro...pena confisca dell'arma e multa penale...stanno matti...[/quote]
SCUSA MA è VIETATA LAA VAGANTE A GENNAIO ?

ezietto ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Grazie mille paesà!!! Anche io c'ho una mezza idea per domenica ma vediamo ho ancora tempo x decidere..............
sicuro....domani si prova nel viterbese con cane legato e fucile in fodero rigorosamente fino all'arrivo alla para come la chiamano loro...pena confisca dell'arma e multa penale...stanno matti...
SCUSA MA è VIETATA LAA VAGANTE A GENNAIO ?[/quote]

a Viterbo si......

rainmann ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Francesco
Non ti preoccupare dell'attrezzatura :) :roll: ,sbulletta l'atc. :D

cmq quest anno ho girato molto "meno"...per la ricerca ...secondo me rispetto all anno scorso ce ne so di piu... [lol.gif]

Certamente caro che ce ne sono di piu`!!!!
Ma non hai sbullettato l'Atc! :D

cicalone ha scritto:
ezietto ha scritto:
andreap68 ha scritto:
sicuro....domani si prova nel viterbese con cane legato e fucile in fodero rigorosamente fino all'arrivo alla para come la chiamano loro...pena confisca dell'arma e multa penale...stanno matti...
SCUSA MA è VIETATA LAA VAGANTE A GENNAIO ?

a Viterbo si......[/quote]
QUI diventa sempre più difficile andare a caccia .......

rodolfosuper90 ha scritto:
Ciao Gianni scusa se mi permetto ma una volta avevo letto che avresti messo degli schemi su come si effettua la scaccia.
Io non li ho trovati, ci sono?
Grazie mi interessa sapere come va effettuata e le varie tecniche. [lol.gif]
trova due compagni che siano affidabbili e non abbiano paura della fatica ................studiati la zona e organizza il giro , la scacciata la devi fare sempre tenendo gli animali in cacciata ,la poste devono essere sempre alla fine dei fossi e arivarci con giri lunghi e in silezio ........i giri se non collaudati li devi fare anche al contrario per vedere i possibbili sbocchi , poi vi mettete 50 botte in tasca canna 71 ** e partite , una cosa importante mai fucilateverso il compagno , si tira avanti o dietro tanto c'è la posta che copre , poi col tempo farai esperienza :wink:

Perfetto solo che bisogna avere tanta intesa con le poste che non devono avere la paura di sparare o meglio consumare qualche cartuccia a vuoto, altrimenti quelli che avanzano non sparano mai,Ezio sarebbe un piacere vederti all'opera ciao

giampiero

auto5 ha scritto:
Perfetto solo che bisogna avere tanta intesa con le poste che non devono avere la paura di sparare o meglio consumare qualche cartuccia a vuoto, altrimenti quelli che avanzano non sparano mai,Ezio sarebbe un piacere vederti all'opera ciao

giampiero
chi scaccia non conta le cartucce :wink: e fa meno degli altri , ma è un gioco di squadra e non importa chi fa i pezzi , tanto si gira .
l' intesa con i compagni è fondamentale e si capisce subito se si è in sintonia ..............
faccio lo scaccio da tanti anni e ne ho vista di gente sul campo [Trilly-11-11.gif] ormai abbiamo la nostra squadra collaudata e i risultatisi vedono .
ezietto ale pankreas :wink:
per vedermi all' opera chiama che trebbiamo una trentina di km di fossi ............

ezietto ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Ciao Gianni scusa se mi permetto ma una volta avevo letto che avresti messo degli schemi su come si effettua la scaccia.
Io non li ho trovati, ci sono?
Grazie mi interessa sapere come va effettuata e le varie tecniche. [lol.gif]
trova due compagni che siano affidabbili e non abbiano paura della fatica ................studiati la zona e organizza il giro , la scacciata la devi fare sempre tenendo gli animali in cacciata ,la poste devono essere sempre alla fine dei fossi e arivarci con giri lunghi e in silezio ........i giri se non collaudati li devi fare anche al contrario per vedere i possibbili sbocchi , poi vi mettete 50 botte in tasca canna 71 ** e partite , una cosa importante mai fucilateverso il compagno , si tira avanti o dietro tanto c'è la posta che copre , poi col tempo farai esperienza :wink:
Grazie per le dritte, spero che qualche volta ci possiamo fare un giro insieme [5a]

per ezietto ho incaricato (moggi) di chiamarti mi propongo come terza riserva,ho giocato sempre nel basso lazio,in serie b.sono un faticatore,ultimamente ma cercato il (real scaccino) ma ho declinato ambisco alla squadra top.ezietto e company,salutoni.

ezietto ha scritto:
auto5 ha scritto:

giampiero
chi scaccia non conta le cartucce :wink: e fa meno degli altri , ma è un gioco di squadra e non importa chi fa i pezzi , tanto si gira .
l' intesa con i compagni è fondamentale e si capisce subito se si è in sintonia ..............
faccio lo scaccio da tanti anni e ne ho vista di gente sul campo [Trilly-11-11.gif] ormai abbiamo la nostra squadra collaudata e i risultatisi vedono .
per vedermi all' opera chiama che trebbiamo una trentina di km di fossi ............
Scacci tu e il cane è solo per il riporto oppure fai scacciare il cane?

riccardo1970 ha scritto:
ezietto ha scritto:
auto5 ha scritto:

giampiero

i cani devono scacciare quando si affrontano fossi dove gli animali tendono a restare dentro o quando si fanno le macchiozze, quando si passa larghi per andare di controposta o si scacciano fossetti piccoli il cane deve stare al dietro!
è molto importante oltretutto che i cani capiscano il gioco e che caccino molto corti!
è un pò difficile ma con la buona volontà ci si riesce! :wink:

riccardo1970 ha scritto:
ezietto ha scritto:
auto5 ha scritto:

giampiero
scaccia il cane e a comando altrimenti è al dietro , il mio in particolare è da vedere quello che fa è un cristiano si ferma sulle botte e aspetta il via per ripartire chi lo ha visto può dire e ti dico che fa la differenza , anche quello di ALE è venuto su bene e sta migliorando sempre più :wink: tra 300 km di fossi è perfetto.-
con un cane così fai i fossi da solo , lo metti fermo e lo fai partire al fischio , ma ci vuole tanta pazzienza , e in questo ringrazio mio nonno il mio grande maestro che mi a insegnato .

rainmann ha scritto:
Francesco
Non ti preoccupare dell'attrezzatura :) :roll: ,sbulletta l'atc. :D

cmq quest anno ho girato molto "meno"...per la ricerca ...secondo me rispetto all anno scorso ce ne so di piu... [lol.gif]

Certamente caro che ce ne sono di piu`!!!!
Ma non hai sbullettato l'Atc! :D

nn ho capito che in intendi pe sbulletato?? forse è un tuo gergo pratese booooooooooo..per qui da noi in mugello un si usa!!

O cosi' o fustigate sul culo a mutande abbassate alle 5 di mattina [Trilly-77-24.gif][/quote]
a maurè questi stanno matti...domani mattina io mi butto a macchia con la mia setterina [3] vedemo da trova qualche becca...e gli amici miei tutta la mattina dietro ad una para [5a] alle 10.00 se tagliano le vene [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto