RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

re del silenzio ha scritto:
Splenduda giornata ieri a Bomarzo allo spollo fatti 4tb e 2merli mentre al rientro 3tb niente male. Domani si riprova........ps mio padre e mio fratelllo in zona monteromano ATC VT2 trovate 3 beccaccie e fatte 2
buono....ieri mattina zona Tuscania bel movimento di tb allo spollo fino alle 9.00 poi il nulla....tutti ammacchiati e non traccheggiavano....ieri sera rientro sempre in zona tirava vento, sono passati tutti molto alti ma almeno qualche cosa si è visto.

calibrosedici ha scritto:
cicalone ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Sia domenica che ieri finalmente ho potuto tirare qualche fucilata col mio sedici sovrapposto (che anche se non troppo adatto per lo scaccio in 2 la sua maneggievolezza le ripaga del colpo in meno) e sinceramente ni sono divertito tutti e 2 i giorni arrivando ieri in 2 ore di caccia a 9pezzi!!!!!!!!!!!
Era diverso tempo che non facevo tale bottino!
Da notare l' incredibile entrata di merli di passo, stranamente quasi tutte femmine anche se con ieri per quest' anno per i merli si è conclusa....

Perche' da voi chiude il 27? Bhooooooooo nel Lazio il 30 dicembre spero ce ne siano domani in giro....
Non sò come funziona da voi ma qua (e ne sono sicuro al 110%) siccome ci hanno dato 2 gg di preapertura a merlo e colombo quei 2gg ce li tolgano alla fine per cui anche il colombo invece di chiudere il 31 gennaio chiude 2gg venatorie prima!
Così è Italia.......
...ma ne sei sicuro?Ho controllato il calendario venatorio regionale,in più ho fatto attenzione alle modifiche provinciali,ma per quanto riguarda il merlo non c'è menzione.Per quanto riguarda il colombaccio,hai ragione.Se hai letto qualcosa a riguardo che io non ho trovato,fammelo sapere.Grazie.

:mrgreen: nella media essendo in 4, quando riuscirete a farne
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.[/quote]
non sono paragonabili i tempi... considerando la stagione (a detta di quasi tutti negativa), considerando che è la fine di dicembre, direi che è un carniere di tutto rispetto quindi confermo [spocht_2.gif] :mrgreen:

una squadretta come quella di ieri 5-6 anni fa ne avrebbe fatti 150 tranquilli...ma i tempi so questi bisogna contentarsi :wink:[/quote]

:mrgreen: Scherzavo, lo sò che siete gajardi! Comunque non è tanto tempo fà, sarà stato il 97 o il 98, facendo questo tipo di caccia ci sono stati anni, che il pozzetto era al completo già da novembre, quanti ne ho regalati, molti anche a cacciatori, però rimediavo diversi pacchi di cariche :mrgreen: .

Anche io come Gianni ho ragalato sempre molta selvaggina (in genere la piccola selvaggina migratoria, ma qualche volta anche fagiani o altro). Ho rimediato soltanto molti inviti a cena a mangiare quella selvaggina, ma cartucce mai.

Gianni ha scritto:
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
non sono paragonabili i tempi... considerando la stagione (a detta di quasi tutti negativa), considerando che è la fine di dicembre, direi che è un carniere di tutto rispetto quindi confermo [spocht_2.gif] :mrgreen:

una squadretta come quella di ieri 5-6 anni fa ne avrebbe fatti 150 tranquilli...ma i tempi so questi bisogna contentarsi [/quote]

:mrgreen: Scherzavo, lo sò che siete gajardi! Comunque non è tanto tempo fà, sarà stato il 97 o il 98, facendo questo tipo di caccia ci sono stati anni, che il pozzetto era al completo già da novembre, quanti ne ho regalati, molti anche a cacciatori, però rimediavo diversi pacchi di cariche :mrgreen: .[/quote]

gianni bello quest'anno un giorno che si poteva sballare di brutto all'una abbiamo smesso (56 capi in 2)...tanto li se puliamo ci diamo solo la zappa sui piedi.... :wink:
comunque complimenti per il super carnierone!!!!! [lol.gif]

ggramoli ha scritto:
Anche io come Gianni ho ragalato sempre molta selvaggina (in genere la piccola selvaggina migratoria, ma qualche volta anche fagiani o altro). Ho rimediato soltanto molti inviti a cena a mangiare quella selvaggina, ma cartucce mai.

Caro Franco, facevo anche cene con gli amici a base di tordi, del genere padellate e tegami da 50-70 tordi, il che vuol dire fare le 2 di notte a pelare, ma era il periodo che ero ritornato libero [Trilly-11-11.gif] .

ggramoli ha scritto:

Io ho rimediato solo moli grazie...Ma va bene cosi...secondo me, se si regala qualcosa, non lo si fa per ircevere altro in cambio.

Gianni ha scritto:
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
non sono paragonabili i tempi... considerando la stagione (a detta di quasi tutti negativa), considerando che è la fine di dicembre, direi che è un carniere di tutto rispetto quindi confermo [spocht_2.gif]

una squadretta come quella di ieri 5-6 anni fa ne avrebbe fatti 150 tranquilli...ma i tempi so questi bisogna contentarsi :wink:[/quote]

:mrgreen: Scherzavo, lo sò che siete gajardi! Comunque non è tanto tempo fà, sarà stato il 97 o il 98, facendo questo tipo di caccia ci sono stati anni, che il pozzetto era al completo già da novembre, quanti ne ho regalati, molti anche a cacciatori, però rimediavo diversi pacchi di cariche :mrgreen: .[/quote]
lo so Gianni, anche 4 anni fa dalle mie parti è stata un'ottima stagione...quindi non si parla di tanto tempo fa.
io considera che avrò spennato 10 uccelli in vita mia, quindi non è che posso schiavizzare mia madre...per forza di cose mi tocca regalarli :D

cicalone ha scritto:
Ted ha scritto:
paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!

Il Cha-cha lo puoi fare scuotendo una scatola di fiammiferi,prova [Trilly-77-24.gif] !

Ieri atc LI 9 5 tb allo sberlume e 2 tb al rientro,purtroppo nonostante il cielo nuvoloso,il vento freddo i tordi hanno cominciato a rientrare massicciamente fuori orario,senno' avrei potuto farne piu' della mattina,dannato calendario venatorio!Che presa di culo [****.gif] [****.gif] [****.gif]

In sardegna i tordi ragionavano con lo stesso metro ma la' il calendario permette di tirare fino a 1 ora dopo il tramonto e l'hanno preso nel culo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Oh ma in Sardegna e' tutto particolare cosi'?Non e' giusto [protesta.gif] Vabbe',ero in un posto dove se viene "qualcuno" sei servito su un piatto d'argento,senno' in altri posti e' fino a buio anche qui

salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
ho letto in qualche messaggio che alcuni di voi vanno a caccia in sardegna, ed essendo interessato volevo sapere come fate visto che là la caccia è riservata solo ai residenti. grazie

hunter88 ha scritto:
ho letto in qualche messaggio che alcuni di voi vanno a caccia in sardegna, ed essendo interessato volevo sapere come fate visto che là la caccia è riservata solo ai residenti. grazie
esiste una legge regionale "sulla migrazione dei cacciatori": possono esercitare la caccia in sardegna, i residenti, figli di sardi o coniugi di sardi.....

hunter88 ha scritto:

Ti sbagli e non di poco, il tesserino Sardo lo puo' avere:
chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza
chi ha sposato un sardo o una Sarda
quindi se non hai possibilita' con le prime 3 opzioni ti consiglio di sbrigarti a darti da fare per la 4°......prima che chiuda la caccia per sempre....vista l'aria che tira!

cicalone ha scritto:
hunter88 ha scritto:

chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza
quindi se non hai possibilita' con le prime 3 opzioni ti consiglio di sbrigarti a darti da fare per la 4°......prima che chiuda la caccia per sempre....vista l'aria che tira!

grazie mille..la 4 opzione mi piace molto..guarderò di fare il possibile

amici la selvaggina si può anche regalare ma solo a chi la sa apprezzare per le nostre fatiche e la nostra passione, comunque per tutti gli amici cacciatori che anno problemi di spennaggio fate un pensiero alla macchina spiumatrice io o risolto così saluto tutti.

hunter88 ha scritto:
cicalone ha scritto:
hunter88 ha scritto:

chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza

Pure a me infatti sto' cercando di farne verificare 2/4 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

bracco tedesco ha scritto:
amici la selvaggina si può anche regalare ma solo a chi la sa apprezzare per le nostre fatiche e la nostra passione, comunque per tutti gli amici cacciatori che anno problemi di spennaggio fate un pensiero alla macchina spiumatrice io o risolto così saluto tutti.

tranquillo che per molti di noi questo almeno quest'anno e' stato l'ultimo dei pensieri in assoluto! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

r.cromo ha scritto:
rainmann ha scritto:
buona giornata oggi....................

Scusami, ma il tuo è un augurio o ti è capitata una buona giornata venatoria? se è la seconda potresti darci notizie più precise? ciao, grazie e in bocca al lupo per questi giorni futuri

per giornata di caccia buona intendevo ...20ina colombacci...nn amo mai scrivere gli abbattimenti.. sono postati sulla stanza protetta...ma penso che ancora nn puoi accedere per vedere le foto...ciao saluti FRANCESCO!

LORENZOPT ha scritto:
rainmann ha scritto:
buona giornata oggi....................
[eusa_clap.gif] ho visto la foto, complimenti francesco, anche per il fidanzato nuovo, siete davvero una bella coppia, son contento per voi [up.gif] [Trilly-77-24.gif]

grazie lorenzo..nn è novo tu lo sai si caccia sempre insieme!.lui nn iscritto a migra però è venuto per tanti eventi di migra vedi san fiorano ecc..è la mi spalla!! ....ma nel vero senso della parola ..ciao saluti!

hunter88 ha scritto:
cicalone ha scritto:
hunter88 ha scritto:

chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi ha la residenza

[eusa_clap.gif] e cerca de trovarla de qualche paesino dell'interno con parenti cacciatori di tordi...così ci inviti al matrimonio e conosciamo i posti anche noi [Trilly-77-24.gif] e poi da ottobre a gennaio (speriamo anche febbraio) [5a] [5a] [5a] comunque per chi non la conosce...alcuni anni è come la spagna o la grecia...

bracco tedesco ha scritto:
la penso come te, non regalo mai la cacciagione per questo problema e cioè che non sò se la sanno apprezzare...dopo tutte le fatiche fatte..preferisco mangiarla insieme ad amici...a capodanno siamo in 20/30 persone e organizziamo una cena "di monte"...ognuno porta qualcosa...io preparo "pappardelle al cinghiale".."cinghiale alla cacciatora" (minino 3 kg di ciccia)...poi 20/30 tordi in cazzuola con olive nere e verdi....e vedi i cittadini che fanno a spintoni per pulire le pentole...ahahahahahah....il tutto annaffiato da ottimo vino rosso.....se li regali come c...o se li magnano? bo? non esiste o ce li mangiamo insieme oppure i miei selvatici non li vedono....la prossima cena che organizzo "maccaroni al sugo di ghiandaia"....chi conosce qualche ricetta....postarla in pubblico o in mp...

perfetto..cmq a gennaio vado a fare un sopralluogo e guardo cosa riesco a trovare..per ora mi avvalgo della legge regionale sulla "migrazione dei cacciatori"

andreap68 ha scritto:
grande carniere...comunque anche noi "fermi" ci stiamo fino alle 08.00 la mattina....e dalle 16.00 in poi...il resto gambe in spalla e pedalare..siamo in 3/4 che usciamo sempre insieme, ma al max 40/50 pezzi ad uscita tra merli, tordi ghiandaie...ieri anche due colombacci....mo dal 1/1 che ci inventiamo che non si può fare più la vagante con il cane?
gennaio di solito è il mese migliore per i tordi nelle zone nostre, speriamo che qualche tordo arrivi e ci faccia divertire anche da fermo :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto