RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Ciao a tutti, ma di colombacci non parla piu' nessuno?
Finito l'ottobre sembra che i colombacci in Toscana siano spariti........ ma mica è cosi anzi!
Vero è che l'ottobre, specialmente per chi ha un capanno, non è più redditizio come una volta, ma da novembre a gennaio, nelle colline, ci sono dei posti dove i colombacci c'è ne sono a balle!

Dite qualcosa dai.....!!!!!

Io di colombacci ne ho fatti più nelle ultime 4 cacciate che dall'apertura a tutto ottobre!

ciao padelloni....

Io ho il palco ma dal 7 Novembre qui non passa + nulla, i fermicci non ci sono proprio.........e che se mangiano i ginepri!!!!!!! :D

Se dobbiamo parlare di colombi..verso il grossetano mi segnalano una grandissima presenza come non accadeva da anni...

Chi e'a conoscenza dei posti,da due settimane,si sta'divertendo di brutto...anche soltanto con le aste..

Non aggiungo altro [3]

Ciao [lol.gif]

tordino ha scritto:
Se dobbiamo parlare di colombi..verso il grossetano mi segnalano una grandissima presenza come non accadeva da anni...

Chi e'a conoscenza dei posti,da due settimane,si sta'divertendo di brutto...anche soltanto con le aste..

Non aggiungo altro [3]

Ciao [lol.gif]
idem per alcune zone del senese, non li ho visti io, ma le fonti sono affidabili..........

Uno dei meglio posti svernanti della toscanA vOLTERRA pISA - Berignone Monterufoli - RISERVA NATURALE si ....un ....po ...ci sono DENTRO ma mai come gli anni passati ve lo dico io i mie amici che li cacciano solamente un giorno Hanno fatto un carniere da record, poi 1 - 2 colombacci in 5 persone al giorno E' 15 giorni che non tendono.

.il tempo è da schifo ....quindi nn si puo nemmeno tendere...sono piu di due settimane che piove...quindi **** a palate tutti i giorni...gente che tira a rimonti a qualche colombo a 1km..cosa volete sperare... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

tordino ha scritto:

Non aggiungo altro [3]

Ciao [lol.gif]
Confermo ma dove vò io ne traccheggiano tanti ma tutti alti,c'è poca ghianda e sono insensibili ai piccioni.Ma domenica dovrebbe portare una giornata di vento forte e allora la musica potrebbe cambiare,al momento i risultati sono bassini ma lo spettacolo visivo è di primissimo piano. [lol.gif]

Confermo ma dove vò io ne traccheggiano tanti ma tutti alti,c'è poca ghianda e sono insensibili ai piccioni.Ma domenica dovrebbe portare una giornata di vento forte e allora la musica potrebbe cambiare,al momento i risultati sono bassini ma lo spettacolo visivo è di primissimo piano.

Te rimasto solo da vedelli i piccioni [rire.gif] cambia passioneeeeee [marameo.gif]

off line ha scritto:
Confermo ma dove vò io ne traccheggiano tanti ma tutti alti,c'è poca ghianda e sono insensibili ai piccioni.Ma domenica dovrebbe portare una giornata di vento forte e allora la musica potrebbe cambiare,al momento i risultati sono bassini ma lo spettacolo visivo è di primissimo piano.

Te rimasto solo da vedelli i piccioni [rire.gif] cambia passioneeeeee [marameo.gif]
[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] :mrgreen:

giovedi sono uscito prima di andare a lavoro partiti due beccaccini uno nn a tiro l'altr0 cio sparato ma se andato stamattina esco fatto un beccacino e una galinella meglio di niente adesso sta piovendo a dirotto se ne parla la prossima settimana visto il tempo ciao a tutti [5a] [meaculpa.gif]

umbria sud calvi umbria stamani 5 tb 4 ts 3 m in due fucili...sullo stesso posto giovedi il nulla....poi dopo le 9 tutto finito...stasera rientro verso cesi tr 2 tb 1 m...a notte...ci aggiorniamo a domani zona viterbese

Oggi girato due province stamani niente di niente stasera firenze 5 UN MILIONE DI FRINGUELLI PEPPOLE FANELLI FROSONI E STORNI AL RIENTRO . UNA COSA VERAMENTE INCREDIBILE [sconvolto.gif] ERANO ANNI CHE NON CI ANDAVO ALMENO 25 IL POSTO E' RIMASTO COME LO LASCIAI ANNI FA..... E POI DICONO CHE E' SONO IN DIMINUZIONE ....CHE SI E' UCCISO TUTTO. [protesta.gif] [protesta.gif]
Io e il mio amico pensavano di trovare il modo di fare un ora e mezza di filmato e poi inviarlo a Sky e mandarlo in onda quando si parla di deroghe ecc ecc ..magari invitando qualche personaggio di legambiente wwf lipu ecc ecc .....lo sai che trasmissione verrebbe ..

questa mattina uscita alle 9 incarnierati 5 merli e alle 11 un valanga di pioggia,alle 15 giro turistico con il mio migliore amico fido bau incontrato la commare e se ne è andata dietro a due fucilate sporche che amarezza tutto zuppo. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] domani si riprova stesso posto stesso compagno.wwwww la caccia e la sua dea protettrice. [5a] [violent.gif]

ezietto ha scritto:
oggi provato nuovamente per le cesene , ma ancora non arrivano.
ho rimediato qualche merlo a scaccio .

Hai rencostato?

Comunque i merli non sono paragonabili alle cesene ma non vanno disprezzati perchè "meglio marito vecchio che nulla" dicono le ragazze che vanno ad eccessiva maturazione [3]

riccardo1970 ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi provato nuovamente per le cesene , ma ancora non arrivano.
ho rimediato qualche merlo a scaccio .

Hai rencostato?

Comunque i merli non sono paragonabili alle cesene ma non vanno disprezzati perchè "meglio marito vecchio che nulla" dicono le ragazze che vanno ad eccessiva maturazione [3]
non li disprezzo anzi li adoro .
mer. rencosto più nardo :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto