Novità

RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vorrei rispondere a tutti i cacciatori che sono meno credenti degli altri a proposito degli abbattimenti che si fanno nella giornata di caccia siamo tutti sulla stessa barca se passano gli animali spariamo se non passano ci siamo fatti una passeggiata, tanto capita spesso di rientrare senza aver tirato una botta,quindi è inutile attaccarci con sfottò o minacce. Non entra in tasca niente a nessuno se raccontiamo bugie,siamo accomunati tutti dalla stessa passione....wwwwwwwwww la caccia e la sua dea protrettrice. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ieri qualche ora di "scaccia" con Gabrydom zona Palombarese:visto qualche tordo ma incarnierati solo 3tb e grosse difficolta' nell'esercizio venatorio causa forte presenza umana nelle campagne,giustamente e' tempo di raccolta d'olive,e un "basso profilo" e' da consigliarsi onde evitare d'attirarsi ulteriori accidenti!
Oggi mattinata nel Reatino a ridosso di nota riserva:nonostante il fuoco costante all'interno da buio fino alle 09.30 circa.....io fuori ho visto ben poco a tiro,qualcosa piu' di ieri, diciamo in movimento ma cmq a quote siderali,raccattati 2 tb e 1 gazza!!!Un saluto.

P.s. I 5 tb, carniere generale di 2 giornate di caccia, verranno consumati in una portata degna della rarita' delle prede,visti i tempi!La gazza avra' il suo ruolo in un rito propiziatorio da nota stregona locale affinche' i "mala tempora currunt" passino al piu' presto :D !

questa mattina allo spollo abbattuti 5 tordi bt e 2 merli fatte anche 5 padelle comunque nebbia alta e bassa per circa 2 ore becchi sentite circa 10 fucilate sparse ora di posta,passo in forte esaurimento. wwwwwwwwwwwwwww la caccia e la sua dea protrettrice [lol.gif] [violent.gif]

ragazzi stamani per la prima volta abbiamo visto al capanno dei bei brachetti di sasselli... ma il tempo non era dei migliori, quindi possiamo deire che sono entrati anche nelle zone della valdichiana aretina. sperimao bene per le prossime settimane....

domani visto che nn ero a lavoro pensavo di andare,ma sto origliando fuori e mi sa che ci vuole la barca!! ma vaff!!
cmq nn mi ferma nessuno,magari dormo un po di più ma la giornata di domani con l'acqua che ha dato è da anatre e quelle proverò a fare [lol.gif] [lol.gif]

in due persone, sabato 10 pezzi, 8 merli e 2 bottacci....
ieri 10 pezzi, ma visto qualche tordo in più...

per ora ci salviamo coi merli di passo....tb scarsi e già parecchio "cattivi"...

il meteo ha messo acqua tutta la settimana....mah...

OTTIMA PRESENZA DI COLOMBACCI SABATO PRESI 8 DOMENICA GIRAVANO MOLTO MENO COMUNQUE RIPORTATI 2 SPERIAMO CHE RIMANGANO.

Gianni ha scritto:
Pratoni del Vivaro nebbia da tagliare col coltello, mezz'ora per fare 15km da casa, sono stato fino alle 9.00 a filtrare nebbia, risultato 2 merle, vista anche una beccaccia, ne visto ne sentito roscioli, ero bagnato di nebbia.
ciao gianni dove vai ai pratoni, al curvone dopo la pescheria????...ci sono spesso li!!!!!

Marco ha scritto:
Stamane buon ingresso di beccacce e... ancora Bottacci alle prime luci dell' alba. Visti 10 abbattui 7
Quota 1.000 mt slm Appennino Umbro/Marchigiano
Dopo le 7 sono qualche fringuello

Ciao Marco,
ho notato soltanto ora che scrivi da San Giustino...
Siamo compaesani, anche io sono di San Giustino! [lol.gif]
Che zone frequenti?

Sabato mattina, atc SI 18 spollo ridicolo preso 1 Tb, visti 3 tb e credo 2 beccacce, poi zero assoluto fino alle 8,00, mi sono rotto e sono andato in giro col cane a vedere se trovavo la becca o il fagiano. Domenica di nuovo a tordi, ma visti solo un bel po’ di fringuelli. Alle 7,30 cambio posto x fare la consueta girata col cane e noto una inconsueta presenza di cacciatori in appostamento lungo un confine. Vado a dare un’occhiata con la macchina qualche centinaio di metri dentro la riserva e ... visione celestiale ... visti un branco di un centinaio o più colombi che facevano la spola tra un bosco ed un seminato che comunque non avevano tanta voglia di uscire fuori. Morale della favola ritorno anche io ad aspettare lungo il confine ma con risultati + o – identici ai colleghi. Alle 10,30 ce ne andavamo quasi tutti via mestamente. In compenso trovata una mezza bustata di giallarelle (o galletti).

marconet ha scritto:
Una delle peggiori annate di passo, per quanto mi riguarda.....
Ma anche i miei amici del posto, non sono andati certo meglio.....

Quoto al 100% pensa ad arrivare ad ottobre prossimo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Desolazione più completa dalle Marche....niente di niente....non ho visto un.....ne sentito una fucilata....male male male........eppure stamani passavano molte anatre a mare.....che desolazione....me ne vado a pesca...almeno qualche spigola si sta prendendo...... [up.gif]

giammario ha scritto:
Desolazione più completa dalle Marche....niente di niente....non ho visto un.....ne sentito una fucilata....male male male........eppure stamani passavano molte anatre a mare.....che desolazione....me ne vado a pesca...almeno qualche spigola si sta prendendo...... [up.gif]

Comunque sia,annata deludente anche dalle mie parti(toscana zona al confine tra Pisa e Firenze)
Ci siamo difesi per come e'andata,ma tranne il week-end del 9-10 ottobre,il resto e'stato sempre sotto le attese..
Sia per i tordi che per i colombacci.

Anche se e'una caccia che non faccio,mi sento di dire che quest'anno e'andata bene solo per le allodole. I miei amici hanno fatto tutti carnieri ben superiori allo scorso anno... [saporito.gif]

Buon per loro..

Ciao :wink:

Confermo che per le allodole, di cui se ne vedevano poche da molti anni , è stata una annata buonissima anzi io la definirei eccezionale a livello di quelle degli anni settanta.
Da amici che praticano la caccia ai colombacci ho sentito dire che anche per i colombacci è stata una annata ottima. Gli altri migratori hanno deluso a quanto sembra.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto