RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

piccionaio ha scritto:
stamani prima spollo tordi avvistati 0 sentito un merlo nel bosco....oggi prima uscita col cane a beccacce avvistate 0...stasera fatto rientro 0 assoluto...potevo lasciarlo tutto il giorno anche a casa il fucile....ma che banda e" questa maremma impestata ladra [6] [6] [6]....domani mette acqua [6] [6] [6] [6]
DOMATTINA 3 ORE TE LE DA.

fringuello1965 ha scritto:
Storm ha scritto:
E state boni ragazzi ...
magari anche una trombatina ogni tanto vi farebbe bene [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
forse sareste tutti un pò meno "agitati" ! [marameo.gif]

FATENE 2 E MEGLIO
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

certo che c'è molto malcontento in giro . io non mi lamento qualche pezzo lo faccio sempre , certo non mi fermo mai e mi sudo 7 camice , ma la caccia per me è camminare scoprire stare in campagna .
leggendo il forum a volto guardo l ' orario dei messaggi e molti a mezza mattinata già sono al pc [26] e mi domando se lo strano sono io [26] io se posso esco a buio e torno a buio e mai prima di pranzo , più tempo passo in campagna e più ho possibbilità di incontrare , 7 mesi di astinenza sono tanti e ora me la godo :wink:

ezietto ha scritto:
certo che c'è molto malcontento in giro . io non mi lamento qualche pezzo lo faccio sempre , certo non mi fermo mai e mi sudo 7 camice , ma la caccia per me è camminare scoprire stare in campagna .
leggendo il forum a volto guardo l ' orario dei messaggi e molti a mezza mattinata già sono al pc [26] e mi domando se lo strano sono io [26] io se posso esco a buio e torno a buio e mai prima di pranzo , più tempo passo in campagna e più ho possibbilità di incontrare , 7 mesi di astinenza sono tanti e ora me la godo :wink:

Ezio ti adoro . . . [3]

Ciao ragazzi stamattina giornata stupenda [5a] [5a] ATC VT1 localita' Bomarzo provincia Viterbo 300msl presi 3tb 3ts 1 cesena e fringuelli a valanghe(io come questa stagione non li avevo mai visti) qualcosina si e' visto rispetto a mercoledi' e giovedi' che non ho scaricato ne mattina ne sera.
Domani si riprova [3]

scibby ha scritto:
Per tutti quelli che ieri hanno visto IL GRANDE PASSO ... [sportschiri.gif]
Per tutti quelli che sentono i tordi la mattina alle 5... [protesta.gif]
Per tutti quelli che oggi prevedevano grandi sparatorie... [marameo.gif]
Per tutti quelli che " si a Novembre si spara"... [eusa_clap.gif]
E' UFFICIALE!!! Il passo è finito. [eusa_hand.gif]
Tra San Gregorio-Casape-Guadagnolo c'erano circa 300 Cacciatori e sono stati abbattuti si e no 20 Tordi, quindi volevo sapere da voi esperti, ma dove stanno questi nuvoloni di animali?
Siamo sicuri che qualche Cacciatore non scrive stronzate sul forum???

Ma che fate i finti tonti come se quello che ho scritto non vi riguardasse?
Bene da quì si vede la gente che scrive solo fesserie! [sportschiri.gif]

Finti tonti? A chi ti riferisci? Scibby io non lo sò che vuoi da noi, se non ti sta bene quello che si scrive non leggere, basate sulla tua esperienza se ce l'hai, visto che semo tutti cazzari e sparacazzate.
Io stronzate non le scrivo, non ci guadagno niente a scrivere stronzate, adesso a 52 anni mi metto a scrive cazzate, l'unico sbaglio è parlare con cacciatori come te, che si incazzano se non pigliano, la migratoria è così se non ti va bene vai a stanziale, così sai quello che ci metti e aquello che ci trovi non ti fossilizzare sui tordi, se non ci stanno cambia, ci sono tante altre cacce ancora più belle.

Gianni ha scritto:
scibby ha scritto:
Tra San Gregorio-Casape-Guadagnolo c'erano circa 300 Cacciatori e sono stati abbattuti si e no 20 Tordi, quindi volevo sapere da voi esperti, ma dove stanno questi nuvoloni di animali?

[
Finti tonti? A chi ti riferisci? Scibby io non lo sò che vuoi da noi, se non ti sta bene quello che si scrive non leggere, basate sulla tua esperienza se ce l'hai, visto che semo tutti cazzari e sparacazzate.
Io stronzate non le scrivo, non ci guadagno niente a scrivere stronzate, adesso a 52 anni mi metto a scrive cazzate, l'unico sbaglio è parlare con cacciatori come te, che si incazzano se non pigliano, la migratoria è così se non ti va bene vai a stanziale, così sai quello che ci metti e aquello che ci trovi non ti fossilizzare sui tordi, se non ci stanno cambia, ci sono tante altre cacce ancora più belle.
prova a anna a passere [Trilly-77-24.gif]

Oggi prima uscita in ATC Pescara. In alcuni punti i tordi ci sono, bisogna solo scovarli perchè altrimenti non si muovono nè allo spollo nè al rientro.
In quattro fatto discreto carniere, al di sopra delle aspettative visto lo strisciante pessimismo.
Saluti Romeo.

Stamani il passo era zero quelli che ho tirato tutti fermi nelle macchie se non gli dai noia non volano ovviamente sto parlando dei tordi

Isola del Giglio :domani ultimo giorno di caccia sull'isola dopo quasi un mese di caccia [5a] ,Resoconto ANNATA da DIMENTICARE [6] ,anche la gente del posto non se ne capacita di un annata così magra e non se ne ricordano [26] ma dove sono andati questi tordi,fatto una media di 5-6 pezzi che certe annate l'ho fatti in un giorno solo [5a] ,mi hanno salvato i 21 colombacci passati parecchi x tutto il mese (parecchi anche ieri e giovedì),mi consolo vedendo quello che è scritto sul forum ,magra da tutte le parti,speriamo che più avanti il freddo ci porti qualcosa ....un saluto

only_one_shoot ha scritto:
rm2 zona Falcognana 1 colombaccio [spocht_2.gif] , 13 allodole, 1 merlo da passo [lol.gif] . Era pieno di allodole, hanno girato il terreno ma non giravano non c'era un cacciatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per scibby: che ne pensi di alzarsi un pò tipo Guadagnolo, Pisoniano, Marano? ci sei già andato?
Credo che sia meglio Guadagnolo, però solo di Sabato e Domenica perchè ci sono i cinghialari che fanno lo scaccio!

fringuello1965 ha scritto:
piccionaio ha scritto:
stamani prima spollo tordi avvistati 0 sentito un merlo nel bosco....oggi prima uscita col cane a beccacce avvistate 0...stasera fatto rientro 0 assoluto...potevo lasciarlo tutto il giorno anche a casa il fucile....ma che banda e" questa maremma impestata ladra [6] [6] [6]....domani mette acqua
DOMATTINA 3 ORE TE LE DA.
io ho fatto il resoconto di giornata....voi trombatorini ricordatevelo e" pelosa [thumbsdown.gif] oggi lo dedicato alla caccia ora vo" dove voi penso ve la sognate brutti!!!! [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [32]

A Scibby ma famme un po' capi', ma che hai sbroccato per caso?Io non lo so' come ragioni, ma se credi di essere l'unico cultore delle grandi verita' capiti male, questo e' un forum e ciascuno ha diritto di postare quello che vuole senza che tu critichi e basta, se non credi a quello che gente con un po' di esperienza in piu' di te, dice, lascia perdere, non scrivere non leggere e molla la palla...........

P.S. io, Gianni e gli altri scriviamo quello che ci pare e piace senza bisogno del tuo commentino acido da vecchia zitella in menopausa, grazie!

Pare che se gli uccelli non ci sono mo' e' colpa nostra, e' finito il passo, bene, vuoi che tutti la pensino come te? [eusa_clap.gif][/quote]
A CICALO, NUN TE LA PIA' COSI TANTO! CHE TE SENTI COINVOLTO? [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

grillaia ha scritto:
scibby ha scritto:

MENO MALE CHE C'E' QUALCHE PERSONA CHE CAPISCE COSA VOGLIO DIRE!!!
Bravo scibby a mio parare cè qualche cacciatore che si fa le seghe mentali [Trilly-77-24.gif]

marco83 ha scritto:
scibby ha scritto:

sarebbe il caso che per prima cosa tu ti dessi una calmata,anche perchè se nn passa un caxxo nn c'ha colpa nessuno,qualcuno azzarda delle ipotesi che possono esse buone o meno!!
se ti alzi presto,nn ammazzi nulla e la sera sei così incaxxato faresti bene a stare a letto,senza però farti prendere dai rimorsi se fosse passato qualcosa!!

ripeto abbassa i toni della discussione
Io mi incazzo solo se la gente scrive di cose non vere e dice di aver visto o sentito!
Poi stai tranquillo perchè chi si offende a la coda di paglia!
Un'altra cosa, tu con quel messaggio stai minacciando ricordalo!

scibby ha scritto:
A Scibby ma famme un po' capi', ma che hai sbroccato per caso?Io non lo so' come ragioni, ma se credi di essere l'unico cultore delle grandi verita' capiti male, questo e' un forum e ciascuno ha diritto di postare quello che vuole senza che tu critichi e basta, se non credi a quello che gente con un po' di esperienza in piu' di te, dice, lascia perdere, non scrivere non leggere e molla la palla...........

P.S. io, Gianni e gli altri scriviamo quello che ci pare e piace senza bisogno del tuo commentino acido da vecchia zitella in menopausa, grazie!

Pare che se gli uccelli non ci sono mo' e' colpa nostra, e' finito il passo, bene, vuoi che tutti la pensino come te? [eusa_clap.gif]
A CICALO, NUN TE LA PIA' COSI TANTO! CHE TE SENTI COINVOLTO? [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [/quote]

A Scibby TU invece pjatela in saccoccia invece che non sei coinvolto e rileggiti i messaggi del Moderatore e degli altri e vattene a passera che vedrai che c'e' piu' dei tordi, fidate! [badair.gif]

Isola del giglio : annata da non considerare fatti 15 giorni effettivi di caccia dal giorno 11 ottobre al giorno 01 novembre , vi devo dire che le medie sono state veramente sconcertanti anche la gente del posto non si capacita' di tutto cio'. Io credo che molta colpa sia da attribuire alle condizioni del tempo veramente contro la caccia ,mai un giorno sereno ( ma sempre velato e con venti fastidiosi o acqua forte ) va be' sara' per il prossimo anno come da 25 anni a questa parte ciao a tutti

un caro saluto al mio amico daniele67 [5a]

A Scibby TU invece pjatela in saccoccia invece che non sei coinvolto e rileggiti i messaggi del Moderatore e degli altri e vattene a passera che vedrai che c'e' piu' dei tordi, fidate!

A CICALO... LA PROSSIMA VOLTA VEDI DE SPEGNE IL RICHIAMO ELETTRONICO, PERCHE' ALTRIMENTI LA MATTINA ALLE 5 SENTI I TORDI E VIENI A SCRIVE STUPIDAGINI SUL FORUM E FAI ILLUDE LA GENTE CHE TE CREDE! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

P.S. PER QUANTO RIGUARDA GLI ALTRI TUOI AMICI CHE TI APPOGGIANO, DIGLI DI FARSI MENO SEGHE PERCHE' LA NOTTE SOFFRONO DI INCUBI! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

... POI NON TE PREOCCUPà PER QUELLO CHE ME SCRIVE IL MODERATORE CHE IO NUN ME CAGO SOTTO E NUN ME SPAVENTO, ANZI... LE MINACCE SO' PANE PER I MIEI DENTI TUTTI I GIORNI, FA' PARTE DEL MIO LAVORO DA 22 ANNI! [lock] [lock]

il punto è che le mie nn sono minacce,ma bensì constatazione che ti stai comportando da strafottente!
se nn ammazzi una sega e poi ti girano,prenditela con te che magari nn c'hai capito ancora nulla e nn te la prendere con gli altri,o sennò invece di andare a caccia te ne vai a un bel carpodromo a pesca e vedrai che ti diverti!

marco83 ha scritto:
il punto è che le mie nn sono minacce,ma bensì constatazione che ti stai comportando da strafottente!
se nn ammazzi una sega e poi ti girano,prenditela con te che magari nn c'hai capito ancora nulla e nn te la prendere con gli altri,o sennò invece di andare a caccia te ne vai a un bel carpodromo a pesca e vedrai che ti diverti!

Forse tu non hai letto tutto dall'inizio di queste storie!
Quindi prima di giudicare e sparare sentenze non conzone al caso, vedi di informarti bene e poi potrai dare il tuo giudizio! La mia non è strafottenza, ma semplici accorgimenti nei discorsi per far si che il forum in questione diventi sempre più importante e credibile.
Poi di tutta questa storia vedrò che ne pensa Marco Gattini. Ciao

visti tre sasselli, due tb e qualche colombaccio. Sparato un tb e padellato andavo via mi son fermato vicino ad un uliveto dove c'erano storni uscito dalla macchina 50 mt son partiti una decina di tordi. fatti due. Credo che per tali date si è sempre visto di più. Occorre aspettare un pò di freddo.
Francesco Arezzo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto