RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina primi passi di tordi e colombi in ciociaria............due padelle e tre incarnierati !!!! [20] ................prò c'è chi con il richiamo elettronico ne ha messi dentro già una quindicina !!! [5a]

tornato adesso dal palco senza parole,visti talmente tanti branchi(100/200 unita')di palombe che ho perso il conto degli avvistamenti,l'unica pecca è che erano altissime! invece altri branchetti da 10 20 palombe hanno curato bene il gioco ma tra padelle clamorose o fretta nel tirare abbattute solo 3! comunque è stata una mattinata fantastica,forse mai viste tante cosi'!

Oggi giornata da segnare di rosso sul calendaio... Tordi a bizzeffe padellati anche troppi.. portati a casa 5 persi 3 [lol.gif]
Branchi immensi di colombi molto alti si sono sentite fucilate per tutta la mattina fino a più o meno le 11

A gia passati anche i primi branchi di fringuelli e 1 di frosoni

Domani prendo ferie si torna a caccia [marameo.gif]

Civitavecchia litorale nord di Roma, tordi visti 7/8, l'amico che era con me a tirato a tre senza risultati, colombacci visti 4/5 branchetti di 15-30 unità, tirato a due e tutti e due andati via mooolto malconci (peccato :( ), carniere 1 merlo e 1 ghiandaia, passata questa perturbazione che stà arrivando, sarà festa grande [lol.gif]

Oggi vento forte, fatti 5 tordi in + di ieri ma visti meno, tanti branchi di colombi in migrazione, in collina Vecchianese visti diverse volte voli di tordiere.
Ciao
Paolo

Zona Bocca Trabaria (Comune di Bogo Pace (Pu)).
Anche oggi visti tanti branchi di colombacci da 100-200 pezzi. Incarnierati sei senza tante padelle; purtroppo tanti branchi sono passati a duecento metri senza avvicinarsi ai capanni tirando diritto verso il valico, altrimenti si scartucciava. Comunque un bello spettacolo.
Inveci pochi tordi allo spollo.
Saluti Romeo.

appena rientrato dalla prima uscita ed inaugurazione del nuovo capanno. batteria di tordi e merli del mio amico in ottima forma anche se dice dice che devono ancora migliorare. mattinata molto più che soddisfaciente. fatti 13 tiri di cui 11 tb, e 2 tb ( per chi non si ricordasse tb = tordo padella)
veramente soddisfatti!!!

Stamattina ATC VT 1 giornata strana tanti tordi con tutto che avevo le gabbie non mi si cagavano di pezzo [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] alti altissimi colombacci idem qualche fringuello cinque frosoni e due tordici.
presi solamente 2 tordi domani continueranno a pasare :?: :?: :?:
Ciao a tutti.

mattinata strana sentiti diversi tordi visti pochissimi. colombacci alle stelle, qualche fringuello un branchetto di tordele.
credo che i colombacci di questi giorni non si vedevano da diverso tempo.
francesco arezzo

Come cambia da un giorno all'altro ragà.............ieri nemmeno una penna........stamani viste molte palombe 8 branchi da una 15ina e 2 da 50 circa un branco è passato piu basso e fatte tre......ed ero con il cane a fagiani.........figurate se c'era uno con i piccioni...........visti anche abbastanza tordi movimento continuo da giorno fino alle 10:00 che spettacolo.....stamani allo spollo 8.......padellati una decina ma erano alti....................infine 2 pernici....!!!!!!
sono senza parole............saluti [sconvolto.gif]

a spollo 3 tordi...poi ad allodole nebbione fino alle 10.30 senza vedere nulla...appena se n'è andata la nebbia qualche branchetto si è visto...prese 13 in un'oretta.

confermo il buon passo di palombe e tordi (riferito da amici) anke se alti e quindi carnieri scarsi...

tra ieri mattina e stamattina ho visto piu' tordi che nei passati 5 anni di appostamento
palombe di continuo nella mattinata e nel primo pomeriggio..
pero' di storni (mia caccia) neanche l'ombra .. a parte un branco di una centinaia di unita' questa mattina ma che ci ha colto di sorpresa e se ne andato in grande stile
fatti 8 tordi ieri e 7 oggi ma senza gabbie e senza richiami .....
domattina vediamo un po!!!!!
se stamattinanon mi mettevo a padellare cosi' tanto ...... era la giornata perfetta......

WEek end tra tuscania e tArquinia. Sabato dalle otto alle 11 buonpasso di tordi e discreto di colombacci incarnierati 4 tordi e due colombacci ( uno grandissimo) altri 4 tordi spennato e andati via, le cartucce non andavano bene a causa del tempo, nuvoloso e umido ma con vento di levante.
Domenica sempre buon passo di tordi ma più alti e piu sparpagliati non davano retta ne a zicchio ne a fischio presi tre e altri tre persi + prima merla Dell anno. Molti colombi ma troppo alti. Comunque due bei giorni di passo. Non ci lamentiamo.

In zona Castagneto,atc li 9,ieri due fucili nella stessa posta fatti 15 tordi e 2 colombi,oggi sempre in 2 fatti 25 tordi e due colombacci.Se ci fosse stato la tramontana che li abbassava avremmo fatto la marmellata di tordo,purtroppo molti erano alti.Una rete ininterrotta di tordi nel cielo fino alle 12,visti anche numerosi branchi di colombacci

stamattina a Sestino (AR) gran passo di palombe, un migliaio, più o meno come ieri mattina. ma ieri pomeriggio nella foglia (Pesaro città) se ne vedevano a migliaia ad entrare dalle 15 alle 18, branchi anche di 6-700 pezzi altissimi.
personalmente da vagante con app. temporaneo due palombe tra ieri e oggi.

stamani nel mio appostamento ho preso solo un tordo.. scarso il passo dei tordi e dei colombi rispetto ad ieri... ho visto diverse tordele e fringuelli... speriamo in domani... ma ci credo poco con il tempo che sarà...

altra buona giornata di passo fino alle 8.00 nemmeno un tiro dalle 8.00 in poli buon movim ento curavano molto poco i richiami nervosissimi chiuso la giornata con 14 tb e 1 merlo tantissimi colombi ma alti assenza di fringillidi domani si riprova [spocht_2.gif]

Al palco anche oggi pomeriggio, viste 4 volte, una decina, una decina, un'80ina e una 30ina di pezzi, passate sempre alte o fuori tiro.....questa tramontana sta rovinando tutto!!!!!

Ciao a tutti, questa mattina RM2 zona san gregorio, fatti 8 tordi 2 merle di passo e [20] colombaccio!
Mi sono divertito tanto anche perchè erano parecchi anni che non si vedeva un bel passetto così in questi primi giorni di Ott.
Tanti tordi sono passati ad altezza stratosferica, ma come sempre c'è qualche cacciatore che ci tira! [Trilly-77-24.gif] parlo di 200 300 metri non meno.
Comunque speriamo che non sia finita quì. [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto