RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina zona Ferrone-Greve in Chianti. Raccolti 7 tordi. Uno padellato. Altri 2 caduti feriti e spariti nelle vigne. Visto qualche buon branco di colombacci, fuori tiro. Viste anche tre o 4 allodole alle stelle, ma non curavano niente.

Gr7 buon movimento di colombi ma alti perchè c'era poco vento, qualche allodola ma non in branchi, tordi visti 4
Preso 1 tordo e 2 lodole

P.S: avete notato che i Pisani ancora non sono tornati a casa ???

Zona Bocca Trabaria (appennino Marche/Toscana), lato Bucine, visti molti colombacci anche in grossi branchi. A causa della nebbia, del forte vento di tramontata e soprattutto delle padelle raccolti solo quattro, ma potevano essere il doppio.
Allo spollo fatti due merli e un tordo. Oggi è stata la prima vera giornata di passo;
speriamo bene per domani.

zanocaccia ha scritto:
Gr7 buon movimento di colombi ma alti perchè c'era poco vento, qualche allodola ma non in branchi, tordi visti 4
Preso 1 tordo e 2 lodole

P.S: avete notato che i Pisani ancora non sono tornati a casa ???

Abbiamo fatto tardi a raccattà [lol.gif] , è stata una grande mattinata nel Pisano (zona Vecchiano) moltissimi tordi subito alle prime luci dell'alba con avvistamenti proseguiti sino alle 9,30, dopo più nulla.
Primo giorno al nuovo capanno con 35 tordi (in 2) e controllo della Polizia Provinciale a seguire (tutto in regola!) [marameo.gif]
Ciao
Paolo

ragazzi io stamani sono andato al passo....varco di reggello....visti molti tordi ..poi sono andato via dsiperato in quanto nn ho potuto levare il fucile dal fodero vi spiego...li nn si può mettere app temporaneo, quindi io che faccio la mobilità sono rimasto a guardare..praticamente si può cacciare solo in forma vagante, cioè chi ce l'ha come atc o con il pacchetto stanziale nn con le 20 gg che impongono app temporane che deve stare 1000m dal valico, cioè in faggeta!!...(ma la distanza dal varco è 300m??) quindi se ci voglio andare posso farlo solo con il pacchetto stanziale.... [censored.gif] [censored.gif]
ps.alle 4.30 ero lassu per il posto [censored.gif] [censored.gif]

Litorale romano, nulla assoluto fino alle 8.00 poi si è visto qualche tordo prima singolo poi qualche branchetto, ma tutti alle stelle, 2-3 palombacci e tantissimi fringuelli a branchi, alle 9.00 tutto finito, però ho stordato.

ISOLA D'ELBA.... COLOMBI DISCRETO PASSO SIA GIOVEDI CHE QUESTA MATTINA , MA I TORDI MI SA CHE RIMANGONO IN "ITALIA"... SPERIAMO IN DOMANI.... LUNEDI PERTURBAZIONE CHE DOVREBBE DURARE FINO A MERCOLEDI . SALUTI A TUTTI !

fi 4 prati piani finalmente une stupenda giornata di passo di colombacci....visti almeno 30volte...veramente una spupenda giornata conclusa con un ottimo carniere..domani idem....noi ci siamo poi si sta vedere cmq anche stasera entrata buona roba!ciao padelloniii!

pittino ha scritto:
ISOLA D'ELBA.... COLOMBI DISCRETO PASSO SIA GIOVEDI CHE QUESTA MATTINA , MA I TORDI MI SA CHE RIMANGONO IN "ITALIA"... SPERIAMO IN DOMANI.... LUNEDI PERTURBAZIONE CHE DOVREBBE DURARE FINO A MERCOLEDI . SALUTI A TUTTI !

Se vengo all'elba a trovare un amico ti faccio un fischio... :)
Scherzi a parte ma a porto azzurro è possibile cacciare da qualsiasi parte oppure ci sono dei parchi??

spettacolare entrata di tordi dalle 7 e 15 alle 9 e 30!! ma a che altezze!!!!io e roberto buttati giù 6,1 merlo e 1 cornacchia!! raccolti 2 [tenerezza.gif] [protesta.gif]
pomeriggio altro posto qualche lodola è entrata ma con syto **** di vento forte di grecale nn giravano!!
fatte 3 1 cornacchia e la prima fifa dell anno "abbattuta" quando la vado a raccogliere mi riparte e mi ha allungato!! nn l'ho più ritrovata!!
dalle voci che mi sono giute anche calambrone e marina gurrra a tutto spiano!!
son distrutto ,ma stasera accontento la morosa uscendo e poi verso le 3 riparto!

marco83 ha scritto:
spettacolare entrata di tordi dalle 7 e 15 alle 9 e 30!! ma a che altezze!!!!io e roberto buttati giù 6,1 merlo e 1 cornacchia!! raccolti 2 [tenerezza.gif] [protesta.gif]
pomeriggio altro posto qualche lodola è entrata ma con syto ca**o di vento forte di grecale nn giravano!!
fatte 3 1 cornacchia e la prima fifa dell anno "abbattuta" quando la vado a raccogliere mi riparte e mi ha allungato!! nn l'ho più ritrovata!!
dalle voci che mi sono giute anche calambrone e marina gurrra a tutto spiano!!
son distrutto ,ma stasera accontento la morosa uscendo e poi verso le 3 riparto!

Se ce la fai.....riparti.....ma la vedo estremamente dura [Trilly-77-24.gif]

marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

Io domani nn posso vado lunedi in maremma ma se fossi in te domattina farei un salto a prato a giovo sul serra....

tagana ha scritto:
marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

Io domani nn posso vado lunedi in maremma ma se fossi in te domattina farei un salto a prato a giovo sul serra....
so assai dove è quelle zone nn le ho mai bazzicate andre!!1devo trovare un posto dove fare 2 tiri decenti,perche stamani mi è toccato mettere 1* e staccarli da dove parlava il signore!!

stamani nella zona del mio capanno (Zona Sassetta (LI))c'è stato un notevole passo di colombi... ho visto anche qualche tordela ma debbo dire che il passo dei tordi è stato mediocre... invece i fringhuelli sono stati abbondanti... Ormai posso dire che il passo è iniziato...... Il mio carniere è stato misero...

marco83 ha scritto:
tagana ha scritto:
marco83 ha scritto:

so assai dove è quelle zone nn le ho mai bazzicate andre!!1devo trovare un posto dove fare 2 tiri decenti,perche stamani mi è toccato mettere 1* e staccarli da dove parlava il signore!!

li per il passo è ottimo, l'unica cosa e che devo andarci mooooolto presto

tagana ha scritto:
pittino ha scritto:

Se vengo all'elba a trovare un amico ti faccio un fischio... :)
Scherzi a parte ma a porto azzurro è possibile cacciare da qualsiasi parte oppure ci sono dei parchi??

certo... chiama pure 3281575119 . a porto azzurro quasi tutto parco !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto