RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina litorale laziale zona RM1. passo eccezzionale di allodole a branchi dalle ore 8,00 alle ore 11,00. Ero con mio fratello, il carniere è stato ottimo ma non eccezzionale per due motivi:
1-la allodole earno cattive e non venivano sugli stampi,
2-le cartucce lasciavano a desiderare e molte sono andate vie ferite.

Complessivamente giornata accezzionale che non si vedeva più da molti anni. Ovviamente ci siamo divertiti moltissimo.

Dopo due giorni in maremma (Gr)alle Allodole visti veramente tanti tanti colombi,sentiti a buio diversi tordi,sabato c'era anche qualche allodola, oggi ne ho viste veramente poche,sabato visti anche diversi branchetti di uccelini (pispole,fanelli,fringuelli)oggi molti molti meno.

Oggi buona giornata di passo nel viterbese località Montalto di Castro, molti branchi di colombacci tre incarnierati, buon passaggio di tordi anche se a due tre tiri incarnierato uno poche allodole, bene così, domani malgrado il tempo si riparte.....

Isola del Giglio ,inizio di piccoli movimenti di bottacci meno i merli ,anche i fringuelli aumentano ,viste qualche allodola e parecchi storni (lasciatela pure chiusa la caccia parere fortemente negativo [6] [meaculpa.gif] ),colombi sempre parecchi ma alti branchi da 200\300 unità....stamani 4 tb e 1 merlo ,stasera al rientro 5 colombi [5a] una bella coppiola ....a domani sera

Si19, dalle 7:45 alle 10:00 visti circa 30 punte di palombe con branchi fino a 250 unità, ma non credono al gioco. Lasciate stare i detti, quelli erano buoni nei bei tempi che furono, oramai le palombe hanno associato troppo bene l'accoppiata volantino-cimbelli-tiro a volo e quindi cristiani, e non credono più ad un cavolo. Il primo anno di licenza mi ricordo di aver sparato ad un branco buttato per due volte consecutive, ma ormai non ci spero più. Comunque tantissimi tordi fino alle 11:30, domattina confido in un bello spollo e poi stop per la pioggia che arriverà..

Stamattina purtroppo la tramontana tirava più di ieri, così siamo scesi più in basso, dove non tirava un filo d'aria. Sentiti almeno una decina di tordini, purtroppo visto uno solo che andava come una scheggia....

finalmente sono arrivati, con mio fratello sabato 22 ieri 25, oggi purtroppo a lavoro , perchè secondo me ancora passano.Tra S. e D. solo 2 merli il resto tutti tordi.Domenica tantissimi piccioni, i capanni sopra di me hanno sparato tutta la mattina specialmente intorno a mezzogiorno, un branco dietro l'altro.
Oggi leggerò le catture degli altri.

Sabato e Domenica buona presenza di tordi con discreti carnieri.Stamani gia in calo ma il vento faceva da padrone.
Merli poca roba.
Saluti

Resoconto del fine settimana:

Sabato visti una decina di branchi di colombacci (tirato ed ucciso 1), tordi pochi.
Ieri visti tantissimi branchi di colombacci, quasi tutti altissimi, anche grossi: incarnierati tre io (uno a circa 60 - 70 metri con una MG2 al tungsteno) e 2 mio fratello. A buio visti e sentiti diversi tordi (incarnierati 2 e 1 merlo), dopo le 7,30 non ne ho visti + nemeno uno. Passati anche diversi branchi di fringuelli, anche se di modeste dimensioni (massimo una quindicina per branco).

lazio-Prov. Rieti-comune: Cottanello (alta sabina) 900 m slm: prima vera giornata di passo. avvistati circa una trentina di tordi, 10 tordele, molti fringuelli, 4 branchi di colombi da circa 20/30 unità ciascuno, 0 merli di passo, sentita anche qualche allodola.
finalmente la migrazione è iniziato anche qui!! :D [5a]
ciao a tutti e buona fortuna.

sabato e domenica a PI14 visti tanti tordi e colombi, in tre presi due colombi e 38 tordi.
stamani zona lu12 visti circa un centinaio di tordi, purtroppo mi è venuto in mente di riprendere, dopo circa quindici anni il mio calibro venti, risultato presi tre e padellati sette/otto.
Speriamo che continuino così, sarebbe unn annata eccezionale, però mi sembra strano vedere tanti tordi così verso il 10 di ottobre.

Dopo le splendide giornate di sabato e domenica,questa mattina visto poco sia di tordi che di colombi.

Di fermo non c'e quasi niente,non rimane che aspettare i nuovo arrivi

Ciao :wink:

oggi ho provato vicino casa: tutto fermo fino alle 8.30 poi qualche branchetto di tordi si è visto fino alle 10.30 circa...presi 5 ma se non avevo un **** vicino ke sparava a 100 metri potevo farne altri 2 o 3! [6]

Fine settimana ottimo per quanto riguarda i tordi visti anche a branchi, colombi non tantissimi ma mi hanno riferito di un buon passo proprio sul litorale, fringuelli pochi, tantissimi storni e qualche tordela stamani sono dovuto andare a lavoro speriamo per mercoledì...

Isola del Giglio , oggi tempo brutto tutto chiuso sul mare e venti forti di terra ,conclusione neanche un colpo [42] ,visti qualche tordo allo spollo ma senza sparare troppo bassi, i soliti storni a branchetti e qualche fringuello ,colombi solo quelli fermi sull'isola che girottolano e poi prendono qualche botta in qua e la ,sulla terra ferma ne stanno vedendo moltissimi appena va via questa perturbazione , penso [26] che arrivano a flotte anche qui ....li aspetto [5a] [5a] [5a]

sterminator ha scritto:

Sabato visti una decina di branchi di colombacci (tirato ed ucciso 1), tordi pochi.
Ieri visti tantissimi branchi di colombacci, quasi tutti altissimi, anche grossi: incarnierati tre io (uno a circa 60 - 70 metri con una MG2 al tungsteno) e 2 mio fratello. A buio visti e sentiti diversi tordi (incarnierati 2 e 1 merlo), dopo le 7,30 non ne ho visti + nemeno uno. Passati anche diversi branchi di fringuelli, anche se di modeste dimensioni (massimo una quindicina per branco).
sparare a70 metri mi semra una cosa esagerata spariamo a tiri utili senza sciupare animali come la maggior parte delle volte e senza incarnierare e un consiglio non un rimprovero

il tordaio ha scritto:
sterminator ha scritto:

sparare a70 metri mi semra una cosa esagerata spariamo a tiri utili senza sciupare animali come la maggior parte delle volte e senza incarnierare e un consiglio non un rimprovero
Vabe io spero che lo ha fatto solo per provare le cartucce ... anche perché se tiri sempre quelle cartucce ai tordi bisogna fare un mutuo!!!

lucastellucci ha scritto:
il tordaio ha scritto:
sterminator ha scritto:

Vabe io spero che lo ha fatto solo per provare le cartucce ... anche perché se tiri sempre quelle cartucce ai tordi bisogna fare un mutuo!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto