RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Passo fermo anche qui, due tb presi e uno non ho fatto in tempo a sparargli che se l'è data a gambe!
visti 7 tb in tutto tra quelli presi e quelli non venuti.
merli spariti sottoterra da sabato.
qualche fringuello, colombacci zero, ho visto uno zigolo giallo.
allodole penso che non passi niente.
ciao

emibosca ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:
...da noi ottima presenza di tordi bottacci,che con questo maltempo e la classica nebbiolina autunnale,sono fermi in pastura...

ciao Matteo, io sono di Piandimeleto, dove cacci?. io a scanella su a Lamoli, tornero' a caccia il fine settimana, i tordi di cui parli sono di questa mattina?
ciao

Emiliano

Ciao Emiliano,noi ci conosciamo di vista,io sono quello del negozio d'abbigliamento ''Tempo di Sport''..(...to...!!!!..così mi faccio anche publicità!)...Io caccio in un piccolo passetto sopra la galleria tra S.Angelo e Lunano..... e posso confermare che ci sono molti tordi b. fermi,infatti oggi alla scaccia dalle 13:00 alle 15:00 in 3 ne abbiamo presi 12 ....ma ne abbiamo visti molti di più.....Anche mio cugino che stamattina è andato in una caccia sopra la ''Guinza'',sopra Mercatello,in 2 ne hanno presi 8 e na hanno visti abbastansa passare anche di giorno.........A me i passi dell'appennino non mi picciono,c'è troppa confuzione/concorrenza ( preferisco i piccoli numeri del mio passetto ma fatti con tranquillità),ma se lassù apre,domani è una guerra..... in bocca al lupo

Ciao a tutti,
caccio in appostamento fisso ai colombacci nelle colline sopra al Lago Trasimeno (PG).
Stamani fino le 9,30 passo praticamente fermo, avvistati 2 tb e un branchetto di 5 colombacci che non hanno curato. Poi Pioggia e nebbia.
Speriamo che domani vada meglio.
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo

Stamattina in ciociaria tanta pioggia fino alle sette.....tordi pochi,4-5 allo spollo, poi il tempo si è rimesso e qualcosa si è mosso, ma poco molto poco ad eccezzione dei tanti storni che dove caccio io sono di casa come le guardie venatorie a controllare che nessuni mitragli !!!!!!! Ma addavenì baffone !!! traduzione : prima o poi deve capitare l'occasione per ....e poi !!! Salute a tutti

Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
caccio in appostamento fisso ai colombacci nelle colline sopra al Lago Trasimeno (PG).
Stamani fino le 9,30 passo praticamente fermo, avvistati 2 tb e un branchetto di 5 colombacci che non hanno curato. Poi Pioggia e nebbia.
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
Massimo

Io rispetto il tuo parere,ma purtroppo o per fortuna da noi questo modo di cacciare i tordi è molto praticato....Io posso solo dire che se fatto in 2/3 persone è molto divertente e secondo me c'è anche più possibilia di salvezza per le prede....a differenza delle ''squadre'' di 5/6 cacciatori che girano molto spesso e anche 2 volte il giorno i posti dove paturano,e che così in tanti non lasciano via d'uscita non solo ai tordi, ma anche a beccacce,fagiani,lepri e qualsiasi animale gli si presenti alle poste.........oserei dire che sia quasi una forme di caccia ''a restello'',che se non sbaglio è anche vietata.....

MATTEO(DIRK) ha scritto:
emibosca ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":1dkl6fv5]...da noi ottima presenza di tordi bottacci,che con questo maltempo e la classica nebbiolina autunnale,sono fermi in pastura...

ciao Matteo, io sono di Piandimeleto, dove cacci?. io a scanella su a Lamoli, tornero' a caccia il fine settimana, i tordi di cui parli sono di questa mattina?
ciao

Emiliano

Ciao Emiliano,noi ci conosciamo di vista,io sono quello del negozio d'abbigliamento ''Tempo di Sport''..(...to...!!!!..così mi faccio anche publicità!)...Io caccio in un piccolo passetto sopra la galleria tra S.Angelo e Lunano..... e posso confermare che ci sono molti tordi b. fermi,infatti oggi alla scaccia dalle 13:00 alle 15:00 in 3 ne abbiamo presi 12 ....ma ne abbiamo visti molti di più.....Anche mio cugino che stamattina è andato in una caccia sopra la ''Guinza'',sopra Mercatello,in 2 ne hanno presi 8 e na hanno visti abbastansa passare anche di giorno.........A me i passi dell'appennino non mi picciono,c'è troppa confuzione/concorrenza ( preferisco i piccoli numeri del mio passetto ma fatti con tranquillità),ma se lassù apre,domani è una guerra..... in bocca al lupo[/quote:1dkl6fv5]

Adeeso ho capito chi sei [saporito.gif] [1]
Comunque alla faccia dei piccoli numeri!!!!!!!
sua a Scanella dove vado io non c'e' nessuno perche ' sono palchi assegnati quindi in tutta la zona siam sempre in 4/5 persone, lassu' il grosso dei tordi li vedi di mattina (a bouoi) poi solo colombi o qualche strano avvistamento,
comunque son contento che anche tu' sei qui nel forum, teniamoci aaggionati, il fine setimana vengo alla festa magari prendiam qualcosa da bere...
in bocca al lupo anche a te!!

Ciao Emiliano

Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
Massimo

quoto pienamente

Zona serrazzano PIsa passo fermo fatti 3 merli e un tb. >Finguelli assenti e pure i colombacci.
Domattina ha messo miglioramento e.... noi all' alba siamo di nuovo li'.

Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
Massimo

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.

sterminator ha scritto:
Visti 6 o 7 tordi e basta. Poi mentre andavo a prendere 2 marroni ho trovato un colombaccio morto (forse lunedì) e 3 porcini (meglio di nulla)!!!

Certo te se un tu gli pigli belle morti !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Gianni ha scritto:
Trasimeno63 ha scritto:
Ciao a tutti,
Massimo

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.
quanto sono in disaccordo su questo post...caso trasimeno...io ti dico: la scaccia non è leale secondo te...ovvero andare a scovare l'uccello e tirargli a schizzo...mentre invece aspettarlo al rientro o allo spollo è leale?come dire: voglio uccidere una persona e l'aspetto o la mattina quando esce di casa o la sera quando rientra in casa e sto nascosto senza farmi vedere senza andare a cercarlo fuori e quindi senza fatica...se mi dici che non si usano petardi ecc son d'accordo ma la scaccia fatta in 2-3 persone è molto più leale che aspettare i tordi che escono o che tornano...detto in parole comuni...

transumanza96 ha scritto:
per scibby: rm2 , domenica c'e' stato un bel passetto anche se molti molto alti, ma se fischiavi bene ci cascavano, fatti 9. Oggi non sono andato ma un mio amico alle 9 visto poco o niente

bella questa! [up.gif]
Io fischiavo e fischio anche bene, ma sparava quello davanti a me! [meaculpa.gif]
Comunque l'importante è che si vedono a differenza dell'anno scorso. [saporito.gif]

Anche secondo me domani il passo sarà ancora fermo, però i passi si stanno aprendo, e non si può mai dire. ma dovessi scommetere scommetterei su sabato o meglio domenica, quando dovrebbe cambiare vento.
ma sono tutte previsioni fatte alla buona, io domani sono sempre li, alla fine una giornata buona mi toccherà?
PS visto il primo frosone e qualche tordo stasera era a mangiare in pianura nelle vigne e negli oliveti, sono i primi che vedo fermi.
ciao

Confermo buona presenza di TB e merli fermi causa pioggia e nebbia nelle colline intorno ad Urbino.
Domani mattina rinuncio al palco e mi dedico a loro, anche se da solo è veramente difficile insidiarli.

ciao

Emiliano[/quote]

Io caccio i colombacci più avanti rispetto a voi, prima del Bucine in prossimità al crinale di separazione tra Marche e Toscana. Purtroppo spesso siamo tagliati fuori dalla nebbia ma non mancano le giornate fortunate.
Per quanto riguarda la caccia ai tordi concordo che fino a tre persone ha una dignità pari a spollo e rientro. Praticata in più di tre cacciatori diventa distruttiva e non per niente sanzionabile (caccia a rastrello in più di tre persone).
Ciao Romeo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto