RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

speriamo bene ma anche da me non ho visto molto, stasera dopo le cinque ho fatto una passeggiata ma non ho visto neanche un branco di colombi, verso buio solo qualche branchetto di fringuelli. stanno passando sull costa e in liguria, boh!

kokko ha scritto:
Ragazzi, dai vostri commenti mi vien l' acquolina in bocca.... Anche se mi sembra che il movimento di tordi per ora riguardi solo la costa, io domani mi porto la canna magnum di 76, con qualche suppostina da 56 gr. dato che Domenica scorsa i colombi che ho visto erano altini..... vediamo.

Ottimo modo per farli andare a morire chissa dove... [thumbsdown.gif]
ai colombi alti non gli si tira.

Pepo ha scritto:
kokko ha scritto:
Ragazzi, dai vostri commenti mi vien l' acquolina in bocca.... Anche se mi sembra che il movimento di tordi per ora riguardi solo la costa, io domani mi porto la canna magnum di 76, con qualche suppostina da 56 gr. dato che Domenica scorsa i colombi che ho visto erano altini..... vediamo.

[eusa_clap.gif]

cacciatore96 ha scritto:
Pepo ha scritto:
kokko ha scritto:

[eusa_clap.gif]

Hanno ragione e cmq con questo tramontano sarà meglio che porti la canna cilindrica!!!! [20]

sentito qualche tordo visti 3 tirati 1 e padellato. carniere 1 cornacchia e 3 ghiandaie visto branchetti di allodole .zona viterbo

Mattinata no.............spollo zero di tutto ne tordi ne palombe.................non volava una penna......giretto a stanziale e mi sono fatto inculare da 2 maschi.......che si sono alzati a 50m dal cane!!!!!! [****.gif] [****.gif]
saluti

3 tordi 1 merlo 14 allodole. Primi tordi della stagione, un branchetto di 4 mi è passato 1 metro sopra le piante e io ero fuori dal capanno[meaculpa.gif] .
visti un pò di colombacci, qualche fringuello e qualche pispola. ora devo andare col figliolo.
qualcosa è passato.
ciao

oggi non sono potuto uscire...amici mi hanno detto ke qualche tordo si è visto, ma ad altezze improponibili...carnieri di 1-2 tordi.

aspetto notizie da un mio amico ke è andato ad allodole ad avezzano...e se sono arrivate domani si parte!! [5a]

stamattina dalle mie zone, collina 500-600 di altezza qualche cosa si è visto...qualche buon tordo e colombi anche se alti...io ho avuto la bellissima idea di andare nelle marche in MC2 sul valico a 1400mt...vento fortissimo e nebbia che andava e veniva..in tre fatto un tordo e manco trovato...poi mi sono rifatto vicino casa abbattendo il primo tordo di quest'anno e padellati nel folto 3...mai successo di ammazzare il primo il 9 ottobre!speriamo sia l'inizio..visto uno anche in pianura...domani è bono ragazzi!saluti

da noi in mattinata leggera brezza da nord e cielo stellato, temperartura 9°; all'alba si è visto qualche colombaccio isolato e 3-4 tordi poi dalle 8 della mattina un'entrata sufficente di tordi e qualche merlo ma i colombacci sempre qualcuno qua! il passo è iniziato!
saluti Mestolino

Fi4 stamani allo spollo fatti 2 tordi, ma sentiti diversi. Visto veramenti tanti colombacci, purtroppo per questioni di vento non a tiro dalle parate in cui eravamo noi. Intorno hanno fatto delle belle scariche...
vediamo domani.

Zona santa Severa nord di Roma visti diversi tordi e alcuni abbattuti, molti colombacci anche ad altezze impossibili, uno solo a tiro che si e' portato via due botte con piombo 12 e 11 e se n'e' andato dopo 2 spennate [Trilly-11-11.gif] tacci sua

nel passo a sestino (AR) visti all'incirca un migliaio di colombacci in una decina di branchi e una quindicina di tordi. raccolto solo un colombo, ma nel passo tra tutti una ventina di palombe in totale

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto