RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[5a] [lol.gif] stamattina in zona pi 15 volteraneo sembrava un giorno di silenzio venatorio visti 2 tordi e un merlo colombi un solo branchetto che penzo fossero stanziali del vicino demanio . ho sentito amici che cacciavano in pi 14 e li 09 0 ma dico zero avvistamenti . fare previsioni come vedo che qualquno aveva gia provato a fare mi sembra un po azzardato . la migrazzione non si puo gestire l'importante è esserci sempre e non mollare . un saluto a tutti e imbocca al lupo

Zona Valdarno.....il nulla regna incontrastato....
Appena arrivato, mi è apparito un merlo, una botta e giu'.....s'inizia bene mi son detto.....e si finisce peggio, è stato l'unico colpo sparato in una mattinata intera.
Vista una lodola a 3 tiri.
Sentito il capanno-colombo (intorno Greve in Chianti) fare 4-5 scariche.
3-4 fringuelli che avevano perso la rotta e girellavano in qua' e la'.....
Zero colombi e tordi avvistati.

Tutti gl'anni la stessa storia......si si, è presto, aspettiamo, vedrai che intorno al 15-20 passano......si si, si arriva al 20 novembre e si dice "ormai è tardi"........e va a finire che non si è tirato un ca@@o......

Cmq sia, IBAL a tutti voi.

merlo1964 ha scritto:
Mane86 ha scritto:
marco83 ha scritto:
VADO CONTRO CORRENTE!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] rispetto a ieri oggi li ho visti!! almeno una trentina in branchetti dai 2 ai 5 soggetti,iniziato movimento alle 7 e 30 e alle 8 dovevo essere a lavoro [protesta.gif] [protesta.gif] tirato a 2 e 1 merlo tutti e tre spennati!! incredibile,delle ciuffate di penne di petto da paura,secondo me le cartucce nn andavano!! mspeed 34 gr pb8!! sabato cambio cartucce,ma aumenta l'arrapamento [lol.gif] [meaculpa.gif]

ciao Marco...anche io caccio al Calambrone...
sono rimasto fino alle 9 e 30, qualche tordo è continuato a passare fino verso le 9 poi il nulla...storni a brancate e qualche branchetto di colombi, sul palco hanno tirato diverse volte...
speriamo bene x sabato mattina!!!
Dove cacci al calambrone? dove hanno palinato per il bruciato? Saluti

no merlo caccio dall'altra parte della strada oppure dietro la macchia dove iniziano i campi...di la dove è bruciato è buono ma non sono mai andato...cmq sentivo stamani sparavano anche di la!!! saluti... ps tu dove cacci?

IO SONO CONVINTO CHE QUESTO WEEK END SIA BUONO!!!!
la temperatura da me', nel giro di due giorni, soproattutto la notte e' gia' scesa di 6/7 gradi, mercoledi' matina alle 6;30 qunado son andato a caccia erano 13 gradi.......
son 2 gioni che ci son le nuvole ed e' prevista pioggia x tutto l'inizio della prossima settimana,,,,
ci manca solo il vento e il quadro e' fatto!!! le condizioni ci sono tutte,,,,
se domani non vedo niente c'e' qualcosa che non va'!!!!!!! [rk01_050.gif]
buon CACCIA A TUTTI
PS; (ho compratol e nuove cartucce fiocchi tordo, 11, 32 gr. scatola blu, con un tipo di povere per tempersture leggermente piu' calde ...... vanno da dio....)

Emiliano

cinghialone ha scritto:
oggi per la prima volta questanno visto 2 tordi e padellati zona monteromano vt

ciao cinghialone!! anche io stavo a monteromano giovedi mattina!!!! ho sentito un tordo pero' non sono riuscito a vederlo..
da che partite stavi tu?? alla turchina??

emibosca ha scritto:
la temperatura da me', nel giro di due giorni, soproattutto la notte e' gia' scesa di 6/7 gradi, mercoledi' matina alle 6;30 qunado son andato a caccia erano 13 gradi.......
son 2 gioni che ci son le nuvole ed e' prevista pioggia x tutto l'inizio della prossima settimana,,,,
buon CACCIA A TUTTI
PS; (ho compratol e nuove cartucce fiocchi tordo, 11, 32 gr. scatola blu, con un tipo di povere per tempersture leggermente piu' calde ...... vanno da dio....)

Emiliano

buon CACCIA A TUTTI!!!!!! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Emilià ma che sei mattoooo, qui te linciano vivo [sportschiri.gif] Damose na grattata.:mrgreen:
[attachment=0:1wenqpn0]Grattata.gif[/attachment:1wenqpn0]

Ieri mattina visti 4 tordi, 2 branchetti di colombacci di circa una quindicina di unità, poi 2 colombacci di cui uno è venuto a casa con me (unico colpo sparato, grande DN fatta da me). Fringuelli visti 2 (proprio 2 di numero), per ora siamo indietro. Speriamo bene per domani e domenica.

nino65 ha scritto:
ragnola1969 ha scritto:
Allora, gente, come vi avevo annunciato qualche giorno fa, per quanto riguarda il passo vero e proprio, avverrà tra mercoledi, domani e giovedi....... lo potete scrivere sui muri!!!!

Domattina sul capanno a Marina di Pisa e giovedi sul capanno nel volterrano........ poi vi aggiorno sul resoconto finale!

Mi raccomando a tutti i colombacciai.......e non, NON TIRATE AGLI ANIMALI ALTIIIIIIIIII!!!!!

[5a] [5a] [5a] [5a] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]

Ecco l'esempio della serie come aver perso l'occasione di stare zitto.....
Mi chiedo come mai si intervenga con sentenze cosi certe in un argomento come il passo che presenta cosi tante variabili e che non è mai certamente prevedibile....
mah...alla tua prossima previsione di passo,cosi almeno dormo sonni tranquilli...
un saluto

Caro nino, a parte che su litorale di marina di pisa e il calambrone, dove per altro io vado avendo il secondo capanno ai colombi, qualche branco ieri si è visto. Nel tardo pomeriggio di ieri, primi avvistamenti di colombacci dai monti Pisani verso io mare direzione sud.
Stamattina, dalle ore 8 branchettetti dai monti Pisani verso il mare e tordi anche nel mio giardino di casa!
Guarda, domattina, vai a fare funghi, mi hanno detto che dalle tue parti ci sono....... ai colombacci ci penso semmai io........ [Trilly-77-24.gif]

Gianni ha scritto:
emibosca ha scritto:
buon CACCIA A TUTTI

A Gianni...!!! [protesta.gif] Ma stai fuori? [sportschiri.gif] spero che l'uscita che hai fatto era dovuta solo dal sonno...
Io per dirti la verità quando ho letto il tuo messaggio nà bella grattata me la sono data :mrgreen:

scibby ha scritto:
Gianni ha scritto:
emibosca ha scritto:
buon CACCIA A TUTTI

A Gianni...!!! [protesta.gif] Ma stai fuori? [sportschiri.gif] spero che l'uscita che hai fatto era dovuta solo dal sonno...
Io per dirti la verità quando ho letto il tuo messaggio nà bella grattata me la sono data :mrgreen:
Il messaggio era rivolto a Emiliano e non a Gianni che è stato del mio stesso parere!!! [meaculpa.gif]

Io per dirti la verità quando ho letto il tuo messaggio nà bella grattata me la sono data :mrgreen:[/quote]

Io c'ho sonno ehhh! :mrgreen:

domani il gran giorno... forse non sparerò una botta ma come si dice sperare non costa nulla anzi aumenta solo l'attesa...
mi siederò sulla mia bella sediolina, il fischietto in bocca,la boraccia con il buon panino nella borsa e dietro il solito olivo aspetto il primo tordino---:)
Dall'altra parte poco distante ci sarà mio padre pronto a sfottere in caso di badella.. [marameo.gif]
e per finire ci sarà il nostro cane che fermo non ci sa stare quindi farà su e giu tra me e mio padre..
in tanti ci disprezzano soprattutto qui a Roma ma a noi non interessa le belle emozioni che noi proviamo loro non le proveranno mai....:) [spocht_2.gif]

Gianni ha scritto:

Io c'ho sonno ehhh! :mrgreen: [/quote]

Infatti con il messaggio dopo, mi sono subito corretto! [rire.gif]

HITCH83 ha scritto:
domani il gran giorno... forse non sparerò una botta ma come si dice sperare non costa nulla anzi aumenta solo l'attesa...
mi siederò sulla mia bella sediolina, il fischietto in bocca,la boraccia con il buon panino nella borsa e dietro il solito olivo aspetto il primo tordino---:)
Dall'altra parte poco distante ci sarà mio padre pronto a sfottere in caso di badella.. [marameo.gif]
e per finire ci sarà il nostro cane che fermo non ci sa stare quindi farà su e giu tra me e mio padre..
in tanti ci disprezzano soprattutto qui a Roma ma a noi non interessa le belle emozioni che noi proviamo loro non le proveranno mai....:) [spocht_2.gif]
Lascia stare chi ci disprezza, è gente che non vive bene [sportschiri.gif] e non sentirà mai le nostre emozioni! [marameo.gif] !
Anch'io domani faccio la mia prima uscita a Tordi, [5a] anche se secondo me è un pò presto! Almeno dalle mie parti.
[anzioso.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto