Radio migratoria "Beccaccia" 2018-19 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho già scritto nella discussione sulla migrazione, ma penso che il posto giusto sia qui.
Domenica scorsa un mio ex compagno di caccia, ex perché si è trasferito, ha fatto la prima della stagione sull'appennino modenese, sopra i mille. Dai che si comincia...

Bello rivedere questa tread...

Ciao Antonio,io la mia prima beccaccia la presi il 4 ottobre di diversi anni fa...ma stavo sui 1400 mt......

Da noi può trovarsi qualcosa anche intorno a metà mese, ma di solito prima del 20 nn sono mai andato, 2 anni fa il 23 ne trovai 2 senza poterne sparare, boschi ancora con troppe foglie!!
Amici che vanno a cinghiali anni addietro mi dicevano che qualcuna la alzano anche verso il 10/12 ottobre, ma sono mosche bianche!! A me è capitato di vederla una 20ina di anni fa una il 7/10

Saluti Antonio

L'ultima pioggia in settimana ha bagnato sufficientemente e questo sole senza che spiri il tramontano permette il ribollire della terra e provoca la marcescenza. Ieri sono andato a tartufi e le condizioni del bosco dopo la pioggia mi fanno cominciare a sperare. Poi è anche vero che le becche sono imprevedibili. Vai a sapere….
setterman1

eh già, tra poco ci risiamo....Che dire, annata iniziata malissimo per me, con la scomparsa della mia Biba di soli 5 anni, per causa di una vipera il 28 agosto scorso.
Quest' anno avrò sicuramente tanta malinconia a ritornare in quei boschi senza di lei dove in questi 5 anni soddisfazioni ce ne aveva tolte tante, facendo della facilità d' incontro il suo miglior pregio. e' gia, perchè biba con i suoi difetti, era una di quelle cagne che nel bosco non si fermava mai, e con un senso del selvatico innato, risultava spesso determinante anche sulle rimesse. Mà al di là di questo, è l immenso valore affettivo che avevamo l' un per l altro che ancora non mi da pace, insieme al rimorso e al rimpianto di non esserci potuti divertire insieme per altri anni ancora.
La voglio ricordare con una foto, una delle tantissime che ho e che di tanto in tanto riguardo,e che mi portano nella mente ricordi ed avventure vissute insieme a quella che sara per sempre, una indimenticabile parte della mia vita venatoria e cinofila.
Ciao Bibona, Per sempre!
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20180226_150605_0.15.426.jpg  Visite: 3  Dimensione: 140.7 KB  ID: 1834723

chiedo scusa se ho divagato, ma mi è impossibile per ora parlare di caccia senza rammentarla. Comuque, chianti fiorentino molte piogge ad agosto, poco a settembre, qualcosa ad ottobre. Secondo me con qualche altra pioggia da qui a fine mese il terreno sarà abbastanza pronto.
Io, col mio compagno Gigi, la mia Macchia, la sua Dora e Briciola, complice la penuria di fagiani in questa zona, credo proprio che tra una 15ina di giorni inizieremo ad andare a fare qualche poggetto sperando nell incontro, anche se qui il buono è dai primi di novembre in poi.
In bocca al lupo a tutti e speriamo di sentirci per buone notizie.

Si riparte ad allenare i polpacci e cani da 1400 mt vista splendida nebbia in pianura splendida giornata di sole ma non si vede neanche un tordo figurati le beccacce
Saluti
Andrea

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1539116838.5032.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1539116838.5032.jpg
    27.9 KB · Visite: 0
ciao Pepo mi dispiace per la cagna qualche anno fa successe anche a me purtroppo bisogna farsene una ragione e ripartire. Un saluto e in bocca al lupo

Vista la penuria per non dire la completa assenza di selvaggina stanziale , per farvi capire stasera ho portato fuori i cani giovani senza neanche portare il fucile , da sabato inizio a provarci ; almeno inizieranno a vedere i territori ...anche se crescere dei cuccioloni in questa situazione è veramente dura

Buonasera. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere. Chiedo se qualcuno usa il collare satellitare della Cinotecnica Roberti (Dogtra Pathfinder) che come palmare consentirebbe l'uso del cellulare. Vorrei avere dei giudizi o dei consigli da chi lo usa già. Grazie ancora ed un grosso in bocca al lupo a tutti gli amici del forum.

per ora 3 incontri, 2 al buio mentre andavo a coturnici e uno stamattina.. oggi cambio cane e vado a cercarla .. ieri buon passo di uccelli migratori tra cui qualche allodola.. qualcosa si muove

LbDbefL.jpg

68txfJL.jpg

ieri bella giornata

In mattinata mi riferisce amico fidato che nelle mie zone ieri sono state abbattute 2 beccaccie. Una al mare in zona passo ad 1km circa da dove ero io. ed un" altra in collina sui 600 m. provincia di latina.

Anche quest'anno mi sembra che per ora le precipitazioni siano state a macchia di leopardo con zone dove probabilmente si può creare alimentazione valida x nostra amica, altre ci vuole martello da muratore per bucare. Aspettiamo e speriamo che anche il mio ausiliare si rimetta, zampa posteriore sx forse legamenti, speriamo di no, altrimenti stagione nemmeno iniziata.

sono imbestialito, uno aspetta un'anno ,allena cane e poi…………… Comunque vi aggiornerò nei px giorni. per ora riposo e antinfiammatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto