Mio padre stamattina non ha trovato niente...non ha sentito una botta....il deserto...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao benvenuto nel Forum, dove abitì? Io caccio nell'ATC PU1, prevalentemente nelle colline intorno a Urbino e con qualche uscita anche in appennino ai confini con la Toscana. La stagione prometteva veramente bene perchè il terreno ad ottobre era ben preparato ed in effetti, specialmente in quota, fine ottobre e novembre non sono stati male. In quel periodo devo dire che ad ogni uscita ho incontrato, anche per merito del mio setter che mi sta dando grandi soddisfazioni. Poi a fine novembre c'è stata la nevicata e invece di portare nuovi animali ha ripulito quelli che c'erano, forse perchè al di là del mare non ha coperto. Dicembre invece nelle mie zone è stato avaro, con una buttata a macchia di leopardo a metà mese, che ha interessato alcune zone lasciando a secco altre. A tutt'oggi non ci sono stati nuovi ingressi e ci si è barcamenati con quelle impaesate che ormai sono state quasi esaurite. Purtroppo il clima caldo con venti prevalentemente meridionali non ha aiutato. Sarebbe servita un'ondata di freddo proveniente da est, che sicuramente avrebbe spinto verso le nostre zone beccacce insediate al di là dell'adriatico.È la prima volta che intervengo nel forum… E lo faccio rivolgendomi in particolare agli amici marchigiani per chiedere un loro commento sul passo di quest’anno visto che ormai siamo agli sgoccioli della stagione.
La mia stagione è andata male: quest'anno in 10 uscite ho incontrato due beccacce. Insomma una miseria. Le zone che frequento sono quelle dell’Appennino degli ATC PU1 e PU2.
tra ieri pom e stamani....4 incontri....stagione spettacolare per numero d'incontri.....!!!saluti
questa mattina dalle 8.30 alle 13 ne ho trovate 4 ma solo una è tornata con me le altre non sparate, beccacce laureate!!
molto divertito per il numero di ferme viste.[/QUOTE
becche molto furbe....confermo!!
sono sparite perchè si chiusa alla beccaccia nel Lazio
finalmente sento qualcuno che dice le cose come stanno!questa mattina dalle 8.30 alle 13 ne ho trovate 4 ma solo una è tornata con me le altre non sparate, beccacce laureate!!
molto divertito per il numero di ferme viste.
Ieri sera trovate 2,ma forse addirittura 3. Senza nemmeno vederne una, solo il frullo una volta. Trovate più volte anche sulle rimesse ma ci prendevano in giro beatamente... Roba da esaurimento nervoso!
Trentagol..di questi periodi capitano al 90% becche come quelle che incontri tu..poi ci sono anche quelle paciose che con un po di fortuna si portano a casa..io nei 2 ultimi fine settimana solo assatanate scorbutiche ed inavvicinabili o niente.e pensa che ho cani con 6 stagioni alle spalle...arriveranno giorni migliori....poi ci sono quelli che incredibilmente incontrano e abbattono regolarmente sempre come se fosse novembre..beh li vorrei sapere anche io come fanno...
Trentagol..di questi periodi capitano al 90% becche come quelle che incontri tu..poi ci sono anche quelle paciose che con un po di fortuna si portano a casa..io nei 2 ultimi fine settimana solo assatanate scorbutiche ed inavvicinabili o niente.e pensa che ho cani con 6 stagioni alle spalle...arriveranno giorni migliori....poi ci sono quelli che incredibilmente incontrano e abbattono regolarmente sempre come se fosse novembre..beh li vorrei sapere anche io come fanno...
esatto diciamo il 90% funziona così
complimenti a tutti per la chiarezza e la sincerità
esatto diciamo il 90% funziona così
complimenti a tutti per la chiarezza e la sincerità