Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato nonostante tanti pensieri per la testa e qualche problema in famiglia, bella uscita con il mio amico e di 4 trovate portate a casa le uniche 2 che si sono fatte fermare e vedere anche belle grosse, qualche nuovo arrivo in settimana scorsa c'è stato, ieri invece trovata solo 1 e non sparata perché buttata in aria dalla cagna giovane dell'amico e poi sparita anche se cercata poco causa rientro forzato da impegni familiari
zona alta collina quota 6/700 mt querce e misto in presenza di acqua vista la siccità e il gelo

Sabato decidiamo di andare a cercare posti nuovi dato che nei nostri abituali non c'è niente: NEBBIA...ottimo per vedere l'ambiente nuovo, no? Ma non ci diamo per vinti. Troviamo un bosco "bellino" il breton mette il naso in terra, ma il pointer arriva a "tutto foho" dal basso, e si sente un frullo, tante fatte, ma niente più animale. Un bel pranzetto (ottimo per non cacciare più), ma sulla via del ritorno propongo una giratina in un posto "da fagiani" lungo la strada...il pointer avverte un animale, penso al solito fagiano furbo che pedina, più in basso va in ferma, arrivo davanti al cane, una statua, muscoli gonfi di adrenalina, sguardo fisso espressione catalettica "arrabbiata".... la sorpresa è il frullo della bekka che si nasconde subito tra le chiome e passa indenne alle due "botte".
Lego il cane, si calma, ma è troppo voglioso come me di ritrovarla, spengo il beeper e lo sciolgo...50 metri scarsi e scorgo un'altra posa della "statua inglese"...tra mille peripezie arrivo da lui, lentamente avanzo, lo supero e il frullo...riporto e carniera!!! Ieri sveglia sul tardi e si riparte in esplorazione, solita zona altro versante...sciolgo 3 minuti circa e il beeper suona...rompe e riferma tre volte fino alla presa di punto, arrivo a godermi lo spettacolo del pointer in ferma, lo supero e la conclusione è la stessa della sera prima... molto soddisfatto di questo weekend, anche se per qualcuno "solo" due beccacce in due giorni sono da poveri disgraziati, io mi reputo molto soddisfatto e ho goduto delle scene che ho visto...il mangiare per me e la mia famiglia lo compro in negozio, non vivo con ciò che caccio!!!

Quello che dici è vero, ma altrettanto vero che qualcuna ogni tanto........ soprattutto per i cani comunque ne ha prese due e una terza padellata, qualcuna c'è e non è detto che siano tutte le stesse di ieri.

Se erano due si spiegano tante cose; la ferma della tua nell oliveto mentre avevo otto fermo allo sporco, la fogata su animale che poi non si è visto ed il successivo ritrovamento più o meno dove sparata la prima volta, l'uscita indenne dal bosco per rimettersi al quercione dopo le piume viste in aria e tutto il resto! Allora era molto meno furba di quanto avevamo creduto. Erano due azzo! Quindi magari abbiamo lasciato un ferito nel bosco, e questo mi fa ancora più male!

sabato mattina uscito a cercare le due fuggitive del giovedi ma nulla. Ero in compagnia di un amico che ha girato anche tutto il sabato pomeriggio con cani discreti senza incontrare. Domenica invece l' amico, un incontro con abbattimento mentre io lavoravo. Oggi niente uscita. Ora sfiga ho la cucciolona in calore, e pure la springer, che anche se non ferma le troverebbe e sarei potuto uscire con lei. Quindi, tramite un amico ho una setterina che non so bene cosa fa, ma in questi dieci giorni di calore la porto fuori io, tanto lui non la porta mai....

sabato mattina uscito a cercare le due fuggitive del giovedi ma nulla. Ero in compagnia di un amico che ha girato anche tutto il sabato pomeriggio con cani discreti senza incontrare. Domenica invece l' amico, un incontro con abbattimento mentre io lavoravo. Oggi niente uscita. Ora sfiga ho la cucciolona in calore, e pure la springer, che anche se non ferma le troverebbe e sarei potuto uscire con lei. Quindi, tramite un amico ho una setterina che non so bene cosa fa, ma in questi dieci giorni di calore la porto fuori io, tanto lui non la porta mai....

Mi sa che è ora di iniziare a pensare di farti un maschio..di kurzhaar. ..

Mi sa che è ora di iniziare a pensare di farti un maschio..di kurzhaar. ..
caro brù...la passione per questa caccia e per questi cani è tanta e sinceramente l' idea di affiancare un altro kurzhaar alla mia mi balena gia da tempo. Pero ha solo 14 mesi e prima volevo fare maturare lei al massimo di quello che mi può dare....dopo di che, si vedrà.... ;)

Oggi pomeriggio pausa pranzo giretto veloce in un bellissimo posticino con misto pineta/quercie/ruscelli. Sciolgo il cane e dopo dieci minuti va in ferma; piano piano riesco a farmi strada tra la fitta vegetazione: appena arrivato il setter parte a guidare e di nuovo si ferma. Mi posiziono davanti al cane aspettando la colonna e invece la beccaccia mi viene addosso e quasi mi infilza. Riesco a dare un colpo ma è troppo vicina e si allontana indenne. Ragiono un attimo per individuare la rimessa, ma ci pensa il mio cane che dopo due minuti la inchioda di nuovo in un fossatello più a monte. Mi posiziono e di prima viene giù. Doppia soddisfazione perchè oggi portavo il ventino e questa è la mia prima beccaccia con questo calibro.

Oggi pomeriggio pausa pranzo giretto veloce in un bellissimo posticino con misto pineta/quercie/ruscelli. Sciolgo il cane e dopo dieci minuti va in ferma; piano pino riesco a farmi strada tra la fitta vegetazione: appena arrivato il setter parte a guidare e di nuovo si ferma. Mi posiziono davanti al cane aspettando la colonna e invece la beccaccia mi viene addosso e quasi mi infilza. Riesco a dare un colpo ma è troppo vicina e si allontana indenne. Ragiono un attimo per individuare la rimessa, ma ci pensa il mio cane che dopo due minuti la inchioda di nuovo in un fossatello più a monte. Mi posiziono e di prima viene giù. Doppia soddisfazione perchè oggi portavo il ventino e questa è la mia prima beccaccia con questo calibro.

Complimenti, io e mio fratello dopo una segnalazione di un amico cinghialaio che ne aveva avvistate 3 in una zona dove avevano tracciato, abbiamo provato a ricercarle senza esito positivo... mah, speriamo che ne troviamo qualcuna nei prossimi giorni...
Saluti :)

Salve a tutti stamattina giro veloce di circa 2 ore trovata regina sul bordo di un Fossatello in mezzo a un canneto basso. La beccaccia non tiene la ferma della cagna e parte da sola. Intravedo la sua possibile rimessa e dopo circa 5 minuti la setterina ferma decisa. Stacco il beeper alla cagna per non creare troppa tensione e comincio il giro per potermi piazzare di fronte al cane. Arrivo dove volevo e poco dopo la regina parte e cerca la scampo tra il folto della macchia ma la fucilata del mio calibro 20 mette fine alla fuga.
La raccolgo ancora viva e nei suoi occhi leggo la paura di chi disperato non può più nulla.
Queste emozioni le vivo solo con la caccia alla beccaccia. Qui nel Montefeltro continuano gli incontri anche se in calo. Un saluto a tutti i cacciatori.......tranne i postaioli!

buon giorno a tutti io sabato uscita con mio padre giriamo per un paio d ore in un posto isegnatoci da alcuni amici ma niente ci spostiamo nel solito posto dove spesso andiamo giriamo con molta calma era tarda mattinata dopo un oretta il cane si mette in ferma parte la becca ma senza possibilita di sparo per entrambi vediamo piu o meno la direzione e andiamo a ribatterla io vado a mezza costa e lui sopra i cani si mettono in ferma su una grande spinara sento dopo qualche minuto di ferma mi sembra di sentire un tenteto frullo mi posiziono e dopo qualche secondo mi e uscito un cinghialone da almeno cento chili a circa due metri volevo farlo ma nn ho sparato avevo paura che con le dispersanti nn riuscissi a finirlo e quindi mi feriva i casi poi ho una cucciolona di kurzhaar che va alla grande e se sparavo era finita mi avrebbe sempre cercato le bestie nere sono tre giorni che ci penso se ho fatto bene o no ma nn mi pento nn e la mia caccia e avrei rovinato la cucciolona ma quanto era grosso e bello mai visto da cosi vicino grazie per la pazienza buona giornata cmq vicino al mare poche becche e parecchie **** a buio per sentito dire io ne trovo qualcuna ma poca robba grazie a tutti ibal

buon giorno a tutti io sabato uscita con mio padre giriamo per un paio d ore in un posto isegnatoci da alcuni amici ma niente ci spostiamo nel solito posto dove spesso andiamo giriamo con molta calma era tarda mattinata dopo un oretta il cane si mette in ferma parte la becca ma senza possibilita di sparo per entrambi vediamo piu o meno la direzione e andiamo a ribatterla io vado a mezza costa e lui sopra i cani si mettono in ferma su una grande spinara sento dopo qualche minuto di ferma mi sembra di sentire un tenteto frullo mi posiziono e dopo qualche secondo mi e uscito un cinghialone da almeno cento chili a circa due metri volevo farlo ma nn ho sparato avevo paura che con le dispersanti nn riuscissi a finirlo e quindi mi feriva i casi poi ho una cucciolona di kurzhaar che va alla grande e se sparavo era finita mi avrebbe sempre cercato le bestie nere sono tre giorni che ci penso se ho fatto bene o no ma nn mi pento nn e la mia caccia e avrei rovinato la cucciolona ma quanto era grosso e bello mai visto da cosi vicino grazie per la pazienza buona giornata cmq vicino al mare poche becche e parecchie **** a buio per sentito dire io ne trovo qualcuna ma poca robba grazie a tutti ibal
Io non porto piu'neanche le cartucce a palla.Mi auguro sempre di non incontrarlo e se mi capitera' anche io non sparero'.Il motivo e' che non voglio che il cane si vizzi e di conseguenza rischi di farsi male seriamente.

Io non porto piu'neanche le cartucce a palla.Mi auguro sempre di non incontrarlo e se mi capitera' anche io non sparero'.Il motivo e' che non voglio che il cane si vizzi e di conseguenza rischi di farsi male seriamente.
Infatti nn ho voluto rischiare sia che il cane si facesse male perché era enorme sia che si viziasse ma tu hai un kurzhaar vedo che sei vicino Roma potremmo organizzare una cacciata visto che sei un coetaneo!!! Comunque come va con gli incontri dalle nostre parti

caro brù...la passione per questa caccia e per questi cani è tanta e sinceramente l' idea di affiancare un altro kurzhaar alla mia mi balena gia da tempo. Pero ha solo 14 mesi e prima volevo fare maturare lei al massimo di quello che mi può dare....dopo di che, si vedrà.... ;)

Sono d'accordo..c'è tempo..

Infatti nn ho voluto rischiare sia che il cane si facesse male perché era enorme sia che si viziasse ma tu hai un kurzhaar vedo che sei vicino Roma potremmo organizzare una cacciata visto che sei un coetaneo!!! Comunque come va con gli incontri dalle nostre parti
Il kurzhaar mi piace molto e il prossimo cane potrebbe essere un kurzhaar.Dopo anni con i setters sono ripassato al breton.Ho una figlia di un grande beccacciaro.A febbraio fa 3 anni.Le becche per quanto mi riguarda va male.Ok la cagna e'giovane, il primo anno causa calore e poi infortunio ha perso tutta la stagione a beccacce,quindi ha fatto pochi incontri.Pero'gira tanto e va a ficcare il naso dove potrebbe essere la becca ,ma di quest'ultima non si vede traccia.Io le zone le conosco e conosco le rimesse ma lei,come i cani dei miei compagni non riescono a incontrare.Un'altro motivo,oltre all'inesperienza della cagna l'hai citato tu.NON STO FACENDO POLEMICHE SU UN DISCORSO TRITO E RITRITO,ma e'un dato di fatto.Molte muoiono a buio e per opera di chi,la magior parte non tutti,ha i cani fenomeni.Ne sento tanti ,ne ho fatte tot,ne ho trovate tot.e'pieno di beccacce,ecc....fatto sta che la mia breton di certo non mi sta tra i piedi e se ci fossero tutte ste becche in terra, qualcuna la sfrullerebbe,non dico fermarla,che ne pensi!?Comunque io batto il reatino e per quanto mi riguarda pochi incontri.

Salve amici, scrivo molto di rado, ma vi seguo costantemente anche per vedere come va l'andamento di quest'anno.
Ieri mattina, suona la sveglia e quasi volevo rimanere a letto, ma le occasioni di uscire quando si ha una bimba piccola bisogna coglierle al volo così dopo qualche minuto decido di partire.
Penso subito di andare vicino casa visto che in giro tanto non c'è niente, non vale neanche la pena starsi a cervellare....
Vado in un fosso vicino casa con la speranza di sparare ad almeno un tordo(neanche l'ombra) e poi fare un giro con le mie setter per vedere se ci sia una becca..
mentre guardo verso il fosso, con la coda dell'occhio vedo un ombra alla mia destra, mi giro di scatto e la vedo...mi passa a non più di 15 metri davanti, la seguo con lo sguardo drizzo il fucile e penso a quanto sarebbe facile ed elementare farla mia....mai con la vera intenzione di sparare.La vedo confondersi con il buio del fosso e mentre penso alla possibile rimessa, mi risfila davanti sopra la macchia a una trentina di metri....allora mi prendi in giro!!!!la vedo che sfila a metà costa in direzione di una tagliata dove la rimessa è molto probabile. Accetto il guanto di sfida....si parte...a noi 2 !!!!Come entro nella tagliata la mia Birra di 7 anni alza il naso parte a mo' di serpente e circa 50 metri sopra a me la vedo allungarsi, l'altra la vede e si sdraia anche lei. ATTIMI PALPITANTI!!!! Lo spazio è poco poterla servire non è facile,rischierei di farla partire senza neanche vederla, cosi decido di salire di circa 10 m di fronte al cane.Nell'attesa con ilcuore che ti pulsa in testa ecco lo sfrollo!!! mi viene contro la faccio allungare e quando curva verso la macchia, mentre si copre, le lascio un colpo che sembra andare a buon fine...
Vado con i cani presso il punto,ma niente...eppure sembrava che l'avessi colpita...inizio a girare a gattoni per quanto è folta la vegetazione dopo qualche minuto mi accorgo che la mia Birra è sparita. Cerco di mettermi seduto,mi accendo una sigaretta e nel frattempo inizio a pensare se veramente l'ho colpita o chissà dove possa essere andata. Finita la sigaretta,intravedo la cagna risalire tra il fitto e mi passa per dietro,mentre la sto chiamando e girando per ripartire....DOLCISSIMA SORPRESA!!!! mi ritrovo la becca sotto i piedi ed il cane seduto accanto....che spettacolo!!!! Era sfilata via quasi 100 m più in basso e la mia Birra l'ha recuperata da campione come mi accadde 4 o 5 anni fa!!!
Scusate se mi sono dilungato ma ogni incontro con questa "aurea" è storia a se!!!

Il kurzhaar mi piace molto e il prossimo cane potrebbe essere un kurzhaar.Dopo anni con i setters sono ripassato al breton.Ho una figlia di un grande beccacciaro.A febbraio fa 3 anni.Le becche per quanto mi riguarda va male.Ok la cagna e'giovane, il primo anno causa calore e poi infortunio ha perso tutta la stagione a beccacce,quindi ha fatto pochi incontri.Pero'gira tanto e va a ficcare il naso dove potrebbe essere la becca ,ma di quest'ultima non si vede traccia.Io le zone le conosco e conosco le rimesse ma lei,come i cani dei miei compagni non riescono a incontrare.Un'altro motivo,oltre all'inesperienza della cagna l'hai citato tu.NON STO FACENDO POLEMICHE SU UN DISCORSO TRITO E RITRITO,ma e'un dato di fatto.Molte muoiono a buio e per opera di chi,la magior parte non tutti,ha i cani fenomeni.Ne sento tanti ,ne ho fatte tot,ne ho trovate tot.e'pieno di beccacce,ecc....fatto sta che la mia breton di certo non mi sta tra i piedi e se ci fossero tutte ste becche in terra, qualcuna la sfrullerebbe,non dico fermarla,che ne pensi!?Comunque io batto il reatino e per quanto mi riguarda pochi incontri.

caro spartano io da ottobre sono uscito tutti e dico tutti i mercoledi sabato e domenicae ne ho incarnierate solo tre ne ho fatti di chilometri ma ne avro trovate una decina ma fermate e sparate tre pero per come la penzo io che tra l altro ho un cane giovane che come il tuo gira da paura questo numero nn fa testo spesso mi e capitato di vedere giente che quando arrivo con l auto alle sette va via dalla macchia da questo penso e deduco che siano pessime persone .....
cmq nn ne ho trovate molte gli altri anni ne trovavo molte di piu con un cane bravo pero penso che quest anno arrivino e se ne vanno per via del clima che nn sia proprio normale spero bene domani riprovo sono riuscito a convincere mio peadre per un giretto vediamo un po che succede spero bene

caro spartano io da ottobre sono uscito tutti e dico tutti i mercoledi sabato e domenicae ne ho incarnierate solo tre ne ho fatti di chilometri ma ne avro trovate una decina ma fermate e sparate tre pero per come la penzo io che tra l altro ho un cane giovane che come il tuo gira da paura questo numero nn fa testo spesso mi e capitato di vedere giente che quando arrivo con l auto alle sette va via dalla macchia da questo penso e deduco che siano pessime persone .....
cmq nn ne ho trovate molte gli altri anni ne trovavo molte di piu con un cane bravo pero penso che quest anno arrivino e se ne vanno per via del clima che nn sia proprio normale spero bene domani riprovo sono riuscito a convincere mio peadre per un giretto vediamo un po che succede spero bene
Ibal per domani!Io rivado sabato,ho ancora la cagnetta in calore.....

buonasera,
domenica fantastica giornata con il mio kurzhaar si parte al mattino e subito sembra una triste giornata ma dopo un oretta il beeper suona corro ma nulla il cane riparte guida e riferma cerco di avvicinarmi ma la regina si invola, la ribattiamo dopo poco il mio caro tom la ferma mi avvicino e appena mi avvicin oriparte butto una fucilata e cade al primo colpo felicissimo del lavoro del cane riparto e dopo un paio di orette me ne ferma un altra faccio per avvicinarmi ma lei non cè il cagnolino riparte e a 50 metri da me riferma ma lei dopo pochi secondi si invola e non riesco più a ritrovarla, bella giornata stupitissimo del mio kurzhaar di 18 mesi alle prese con le sue prime beccaccie. speriamo di trovarne tante altre. eccolo alle prese con i fagiani in foto che bomba di cagnetto che soddisfazioni.PhotoChooser-84fdc2a6-f92c-42bb-90b9-bd4f10c2387f.jpg
WP_000122.jpg

Bravo Spartano.... ti stra-quoto

Signori fortuna che quest'anno non ci sono tordi in giro, stamattina sono andato a vedere ad un posticino per sparare qualche tordo fino alle 8 poi dovevo tornare a casa. Alle 6,30 passa la prima ........... alle 6,40 ecco la seconda. Erano bellissime. Speriamo che durano.

Stamattina un giro con la setterina di cui parlavo sopra. La cagnetta nel bosco gira anche bene ma probabilmente un pò a corto di fiato, dopo la prima buona ora, è calata molto di ritmo per il resto della mattinata. Comuqnue ha fatto un paio di discrete ferme anche durature. Ma non c' era ne fatte ne altro, quindi non scommetto nemmeno che possa essere stata lei....anche se il posto, era il suo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto