Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi stupenda chiusura per me e il collega. Il mal tempo di questi giorni ha mosso qualcosa,oggi nonostante tirava un venticello di scirocco fatti 7 incontri e portate a casa 4. Le quali 6 stamattina in una piccola macchietta molto sporca, e l'altra oggi pomeriggio in un canalone più o meno nella stessa zona.Quota 8-900 mt. Per me è stata una buona stagione nella media. Vi allego una foto.Vedi l'allegato 35924

ciao Nicola mi sono reggistrato oggi, nn conosco ancora bene come funziona il forum, ti volevo chiedere, visto che sei di Potenza, conosci il sig. Vito Aquino di Ruoti? ho perso il suo contatto.

Grazie a shooter.
Giulio 67 no mi dispiace non lo conosco il sig.

2013-01-20 11.45.15.jpg

scrivo veramente poco ma voglio condividere con voi l'ultimo giorno di caccia in cui la mia bellissima Scila mi ha regalato le ultime due della stagione, con un lavoro stupendo in un luogo impensabile!!!!!

La stagione di quest'anno in sintesi:
Novembre- inizio ad andare dopo il 10, pochi incontri e anche molto nervose (scila non è con me perchè assisteva i suoi cuccioli), novembre caldo pochi incontri
Dicembre- il tempo migliora qualche incontro in più con la giornata più bella (6 portate a casa su 6 incontri), ma la media giornaliera è di 1 2 incontri molto nervose
Gennaio- riduzione dei cacciatori beccacce nervose, mese di scila senza campanello e confusione gli incontri restano di 1 0 2 ma mediamente tutte incarnierate.

In sintesi stagione deludente nel complesso poche quaglie, colombi, tortore, tordi, allodole; dopo la stagione a beccacce dell'anno passato dove gli incontri al giorno erano 4 5 con picchi di 10 12.

In attesa della nova stagione e dell'addestramento dei miei cuccioli.

Complimenti Nicola bella giornata??????????

IMGP0865.JPGIMGP0866.JPGIMGP0868.JPGIMGP0871.JPG sono nati da un giorno e già cercano la beccaccia ! chiaramente è una battuta ma di vero è che sono 5 (bellissimi) cuccioli e sono nati ieri,1 maschio e poker di femmine, oggi sono uscito con il padre proprio con l'intento di abbattere una beccaccia per poterli immortalare, è andato tutto secondo programma, uscito alle 13 alle 15 ero già di ritorno,per me è la 23esima preda (e speriamo non l'ultima della stagione).
la luce rossa è data dalle lampade per il calore.

Auguri evolo per i nuovi 5 beccacciai

Vedi l'allegato 36019Vedi l'allegato 36020Vedi l'allegato 36022Vedi l'allegato 36024 sono nati da un giorno e già cercano la beccaccia ! chiaramente è una battuta ma di vero è che sono 5 (bellissimi) cuccioli e sono nati ieri,1 maschio e poker di femmine, oggi sono uscito con il padre proprio con l'intento di abbattere una beccaccia per poterli immortalare, è andato tutto secondo programma, uscito alle 13 alle 15 ero già di ritorno,per me è la 23esima preda (e speriamo non l'ultima della stagione).
la luce rossa è data dalle lampade per il calore.
Complimenti! La beccaccia sicuramente porterà fortuna alla cucciolata....

Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi ultimo giretto perché per motivi personali non potrò uscire ne domani ne mercoledi (ultimi due giorni di caccia alla beccaccia)... Trovate due calde, una sembrava ci fosse la beccaccia invece nulla... Dalle 10 dal veterinario... Un cinghiale ha morso il mio ghost proprio dove non batte il sole... 6 punti nel pipino, sfiorata l'uretra per grazia divina... Se si potessero sterminare quelle bestie del .....! Un saluto...

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Tornato oggi da Zara purtroppo non abbiamo potuto cacciare il lunedi e il martedi causa pioggia bettente,beccacce non tantissime in media 6/8 incontri al giorno,tutto sommato molto divertente,venerdi inavvicinabili ,causa bora!,stamani visto l' aumentare del vento partenza,viaggiato su strada costiera,da Posedarie autostrada chiusa x il forte vento.

IMGP0873.jpganche per me penso che oggi sia stata l'ultima uscita anche se mercoledì se il tempo mi assiste forse riesco ad uscire un paio d'orette, comunque oggi presa una gran bella beccaccia, di solito mi danno fastidio quelli che si mettono a soppesare le prede con il palmo della mano facendo finta di schifare quelle piccole rispetto alle grandi, ma oggi anche io viste le dimensioni sono stato tentato di metterla sulla bilancia, peso: 436gr

"""""Oggi ultimo giretto perché per motivi personali non potrò uscire ne domani ne mercoledi (ultimi due giorni di caccia alla beccaccia)... Trovate due calde, una sembrava ci fosse la beccaccia invece nulla... Dalle 10 dal veterinario... Un cinghiale ha morso il mio ghost proprio dove non batte il sole... 6 punti nel pipino, sfiorata l'uretra per grazia divina... Se si potessero sterminare quelle bestie del .....!"""""" Un saluto... In bocca al lupo per il tuo Ghost,un mio conoscente non è stato fortunato come te ,non ha salvato il cane.

"""""Oggi ultimo giretto perché per motivi personali non potrò uscire ne domani ne mercoledi (ultimi due giorni di caccia alla beccaccia)... Trovate due calde, una sembrava ci fosse la beccaccia invece nulla... Dalle 10 dal veterinario... Un cinghiale ha morso il mio ghost proprio dove non batte il sole... 6 punti nel pipino, sfiorata l'uretra per grazia divina... Se si potessero sterminare quelle bestie del .....!"""""" Un saluto... In bocca al lupo per il tuo Ghost,un mio conoscente non è stato fortunato come te ,non ha salvato il cane.

Grazie Shooter... E' stato un miracolo, è molto agile e si è impennato e nel frattempo girato quindi il cinghiale non è riuscito a far altro che dare un morso veloce e scappare tantè che Ghost non ha neppure scainato, solo un piccolo abbaio di dolore ma poi subito a rincorrere la bestia che scappava. Io non ho avuto il tempo di mettere a fuoco nulla. Dopo 3 minuti è tornato e l'ho visto tutto insanguinato. Subito portato dal veterinario e salvato ma aveva perso molto sangue, il box del furgone era pieno di sangue anche sopra visto che l'arteriola pulsava... Confesso che a me non da noia nulla, ho avuto viste peggiori visto che mi sono staccato di netto un piede in moto ecc ecc ma mentre lo cuciva ho avuto un piccolo giramento di testa... Vederlo così bravo in silenzio in un bagno di sangue invece che col suo solito carattere casinista e giocoso mi ha dato molta noia... Per fortuna (sembra) che con due punture di antibiotico e i punti che si riassorbano da soli, vada tutto a posto nel giro di 15 giorni. Speriamo. lo tengo sotto controllo.. Ciao Shooter! E grazie!

.
...auguri per una pronta guarigione di Ghost...
...quando si vede un'arteriola zampillare sangue pulsante...l'unica cosa che si può fare e' comprimere dall'esterno (l'ideale sarebbe pinzettare la bocca del vaso e legare con un nodo fatto passare sulle pinze . Ovviamente bisogna avere gli strumenti , una pinza qualsiasi , ed un minimo di pratica , visto fare almeno una volta)

.
...auguri per una pronta guarigione di Ghost...
...quando si vede un'arteriola zampillare sangue pulsante...l'unica cosa che si può fare e' comprimere dall'esterno (l'ideale sarebbe pinzettare la bocca del vaso e legare con un nodo fatto passare sulle pinze . Ovviamente bisogna avere gli strumenti , una pinza qualsiasi , ed un minimo di pratica , visto fare almeno una volta)

Hai ragione. Io un minimo di soccorso lo so fare ma capisci che il punto era delicatissimo e siccome rientrava nella sede era impossibile riuscire a fermarlo. Gli avrei fatto solo dei danni secondo me. Ero a 10 km da un veterinario e la cosa migliore che ho pensato di fare è stato precipitarmi. La ragazza (veterinaria) è stata prontissima e ha subito chiuso l'arteriola poi ha pensato, con calma e un pò di anestesia , a cucire il resto. Ghost è stato bravissimo non me lo sarei mai aspettato :) Oggi ha smesso anche quel goccino di sangue che faceva fino a ieri... :) SPeriamo :) ciao e grazie

Quale miglior modo per chiudere l anno....
Oggi partito per il rientro molto presto, arrivato sul posto lascio il mio amico in parata e per ammazzare il tempo vado con la springer a fare un giro nel bosco che non conosco nemmeno bene, ma senza tante pretese, giusto per arrivare piu velocemnte all' orario da rientro.
Entro nel bosco molto fitto e intricato, devo passare da viottoli strettissimi. Il posto all occhio mi ispira(non che abbia un occhio esperto).
Dopo 5 minuti la springer prende terreno, sento un frullo e la beccaccia mi sbuca a 2 metri dalla testa. Padella clamorosa.
Chiamo il mio amico per cercare la rimessa ma non ha voglia quindi mi avventuro da solo. E dopo una 15 ina di minuti, a una 30ina di metri dal punto dove avevo sparato, rifrulla la becca che abbatto con un bel tiro di stoccata. 15 minuti per ritrovarla con la cagna che entrava ed usciva a bocca vuota. Mi devo sacrificare entro nella macchia fittissima e riesco a vederla sopra le spine rimasta appollaiata. Soddisfattissimo. beccaccia inaspettata, in un posto nuovo.
e sopratutto chiudo l anno con l animale che quest anno mi ha fatto innamorare, e al quale dal prossimo anno dedicherò gran parte delle mie uscite. Diciamo che lo prendo come un segno del destino.
Viva la REGINA!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto