Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

----------------------------------------------------------
Vai a fidarti dei supertecnologiciaustraliergonomici....Benelli!!!!!!!!! ihihihihihihihih....Fatti un Urikaaaaaaaaaa

Il mio semiauto è un breda, ma come dicevi tu, sempre inerziale con meccanica benelli. Lo scorso anno mi era già capitato altre due volte, che rabbia. Mi sa che ci farò davvero un pensierino al beretta, almeno per le becche.

Ho appena sentito i miei cugini...
il primo è andato a 200 metri ne ha alzate 2 e fatta 1 mentre il secondo intorno ai 1000 ne ha alzate 4 e fatte 2!
Terreno per niente adatto!...per il fine settimana di sicuro non si fermano!

stamani quota 1100, boschetti con rigagnoli ed ampi prati, con pascolo in corso!!!!!mai successo prima ...fatti dieci incontri!!!!!
P.S. hanno tenute tutte la ferma del cane!
in bocca al lupo a tutti

Si stamani ottima entrata...sono contento anche perchè avevo il cane giovane con me...

Ciao a tutti.
Ieri secondo incontro della stagione con il mio cane, ma purtroppo levata un pò lunga e più trovata.Lungo argini del fiume.
Buona giornata qui da noi.mio cognato trovata una a quota 300 mt, e dopo 3 rimesse è riuscito a portarla a casa.
Anche il mio socio ne ha trovata ma purtroppo anche lui non è riuscito a sparargli.Speriamo in bene per sabato e domenica.
Comunque il cane ha fatto un lavoro strepitoso...

Ps=Per coloro che scrivevano dei tagli ai popastrelli dei nostri ausigliari.L'anno scorso al mio cane durante un giretto di addestramento nel bosco si è procurato 2 tagli molto profondi causa un filo spinato fissato tra una pianta e l'altra altezza da terra 5 cm.Ha dovuto subire 2 interventi chirugici,40 giorni di collare(ne ha distrutti 3) fasciatura e punti di sutura,ed ogni sera le dovute cure!Un'agonia sia per me che non lo sopportavo in quelle condizioni e sopratutto per lui che stava impazzendo.Aveva gli occhi gonfi ed infuocati ogni giorno che passava.
Non auguro a nessuno situazioni simili.Il collare era quello a campana perchè non si strappi la fasciatura e i punti di sutura...

Buona Giornata a tutti...
Ci sentiamo presto...
Alessandro

Dalla Sardegna un breve aggiornamento sul passo delle beccacce. Nella mia zona, (centro ovest) a parte qualche sporadico avvistamento i primi di novembre e una incarnierata il 04 novembre, poi il vuoto completo. Sparite, scomparse, estinte !!!!!
Il terreno è preparato discretamente anche se sarebbe necessaria ancora molta pioggia e le temperature sono piuttosto elevate di giorno. I miei dati sugli avvistamenti sono in relazione a tutti i giovedì e domeniche disponibili cacciando circa 7 ore per giornata in due persone e con due cani (5 ore il mattino ed un paio il pomeriggio) in zone diverse per altitudine e biotipo. Molto preoccupante è anche la scarsità di beccaccini che solitamente in questo periodo affollano le nostre risaie.
Annata a dir poco deludente.

stamani quota 1100, boschetti con rigagnoli ed ampi prati, con pascolo in corso!!!!!mai successo prima ...fatti dieci incontri!!!!!
P.S. hanno tenute tutte la ferma del cane!
in bocca al lupo a tutti

Eheh..domani allora tocca a me..

Oggi viste tre due allo spollo,passate lontane, una fatta col cane che goduria

Allegati

• IMG_1930.jpg
    IMG_1930.jpg
    93.3 KB · Visite: 0
  • chigo superstar.jpg
    chigo superstar.jpg
    49.4 KB · Visite: 0

stamani una sgropponata di quattro ore....di nuovo niente trovata una di quelle con carta e penna!!!
oggi o domani si riprova

Stamane fatta un'altra e avvistate altre due, un'altra ancora fatta da un amico, speriamo bene va, inizia a farsi sentire il freddo

Ciao a tutti, giovedì giornata strepitosa, dopo la quiete o sparizione dalla fine di ottobre con 4 incarnieramenti in 2 persone, eccole apparire a quota 20 metri, mentre ci provavo per beccaccini ........ 5 incontri di sua maesta e oopppssss la giornata mi ha sorriso ;)(3 calme, 2 molto ma molto nervose)!!!!!!!!!!!!! Oggi stesso luogo nemmeno l'ombra!!!!!! :confused: domani si sale di quota..... rimesse classiche ma umide

Oggi giornata buona per quanto riguarda gli incontri, 3 in tutto, un pò amara per il carniere, solo una. La prima che abbiamo incontrato sapeva leggere e scrivere, dopo tre ferme l'ho intravista per un microsecondo ed è sparita. Della seconda, alla prima ferma ho sentito solo il frullo, in rimessa l'ho abbattuta grazie alla complicità dei miei kurzhaar che l'hanno spinta verso di me. La terza, appena ha iniziato a suonare il beeper è partita a razzo, intravista per breve tempo, tre botte e non vista proseguire. Si era praticamente posata a nenche 20 mt (forse aveva preso qualche pallino) e si è rinvolata dai piedi di mio padre mentre controllava se fosse caduta, purtoppo i cani era lontani e l'ha padellata di brutto, dopo scomparsa. Morale della favola, tutte beccacce incazzatissime e per nulla abordabili. Domani si riprova, speriamo di ritrovarle, purtroppo il terreno non è per niente idoneo.
19112011(001).jpg

cose da pazzi....marcesina quota 1500 ore 7 - da tre di giorni e ancora si trovano bekke anche oggi tre abbattute e due viste.tutte tranquille come i nuovi arrivi.
nel bosco ,sotto gli abeti però non è ancora giacciato.:confused:

oggi zona vibonese buon carniere di tordi... mentre giravamo volate 2 beccacce, 1 fatta io volata dal mio springer e l'altra volata il mio amico non l'ha potuta sparare

ragazzi,ma a che quote le state trovando??perchè io sono indeciso se cercarle in montagna o in pianura

faccio quest'osservazione,perchè molti mi stanno dicendo che per la montagna è ancora presto,io sono un novellino riguarda questo tipo di caccia,ho mio zio che è un tordaro sfegatato,ma nel mio caso sono maturato con lui come cacciatore,ma sono 2 anni che mi dedico al cane da ferma,a quaglie ho gia' imparato tanto,anche se nella vita non si smette mai di farlo,ma a bekkè....non l'ho mai vista ,solo una volta morta nel carniere di un cacciatore,niente male come punto di partenza vero??ma passa come il tordo giusto,prima in pianura e poi in montagna?quindi ora dove è piu' facile trovarla,mi basta solo vederla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto