Novità

Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri finalmente prima uscita seria a bekke anke se cn risultati poco soddisfacenti...cmq incontrate 2 e nessun abbattimento...una mi ha fregato 4 cartucce...zona moliterno pz...tra poco si ritenta..a dp x gli aggiornamenti...

finalmente dopo 4-5 incontri andati male, oggi prima becca per mio padre! da assiduo beccacciaro com'è penso che nn gli sia mai sucesso di abbattere la prima a metÃ* npvembre, ma questo è! purtroppo da noi l'acqua sè vista solo alla tele, tutto secco, e in più adesso secco e gelato! nn proprio il max per le bekke direi.. cmq trovate 2 e abbattuta una stamattina, buona entrata in quanto in molti oggi hanno trovato la loro prima becca!!

Mattinata divertentissima, tre incontri la prima trovata alle 7,30 al suono del beep in ferma neanche il tempo di arrivare sui cani e sento il frullo, partita come una saetta l'ho solo intravista, la ribatto cerco di esplorare la zona dove poteva essersi riparata ma niente, dopo mezz'ora circa ormai certo di averla persa, il maschio in ferma e si invola e cade di prima canna, cambiamo zona scendo dall'auto apro i cani il tempo di caricare, i cani fanno la loro corsa furiosa "post auto" e sento il beep, ero circa a 50, 60 metri dai cani e la vedo partire a 5 metri circa da dove il cane era fermo, troppo lontano per tirare, la cerchiamo per un ora circa, niente da fare persa. Altro posto ore 10,30 maschio in ferma, ferma sicura arriva la femmina in corsa e col suono del campano parte maestosa e di prima canna cade. L'emozione che trasmette la beccaccia è unica...

Allegati

• Immag0598.jpg
    Immag0598.jpg
    59.4 KB · 📊Visite: 0

bel giorno anche oggi,all'incirca stessa zona di ieri.fatti tre incontri ma solo due abbattute di prima.una padellata di brutto, erano anni che non mi succedeva un crac così clamoroso,forse per la troppa sicurezza di averla già in carniere o forse per quel pizzico d'invidia dei miei amici di caccia che quest'anno stentano ad incontrare

Oggi stesso posto (faggeta a 1300 mt) fiducioso di ritrovare le altre due beccacce non abbattute ieri ed invece il nulla, c'erano più cacciatori di quanti ne avessi mai visti, praticamente il bosco con tutti quei beeper sembrava una discotecae zero spari. Alla 9.30 abbiamo optato per un posto più tranquillo, altre 3 ore di lavoro ma nulla. Le beccacce entrate ieri si sono spostate. In compenso a mio padre è andata meglio più in basso (ontani a 800 mt e col mio Rudy), incontrate due ed una portata a casa.

ciao a tutti, finalmente anche per me primo incontra con la reggina... purtroppo non conclusosi come avrei voluto.
appena tre suoni del beeper e poi la vedo passare a 35-40 metri da me, imbraccio le tiro 2 cartuccie poi alla seconda la vedo deviare il volo e buttarsi verso il fondo del vallone.
Non tento la ribattuta perché era praticamente una parete rocciosa. Proseguendo il giro incontro dei colleghi che mi dicono di aver sentito due colpi alla posta.....
Meglio non commentare oltre.........

oggi bellissima giornata ..... appena entro la cagna va in emanazione......e chi mi ferma? scolopax LUPEN......hahahahah.....che mi regala la sua beccaccia.....bhe la cagna si e' arrapata forte.... coppiola per me. sabato e domenica in coppia......

anche oggi altra bella giornata,2 incontri con becche cattivissime,una alla ferma della mia brenda la vedo partire furtiva 20 mt avanti nemmeno il tempo di indirizzargli il fucile e non la vedo più!! l'altra cane in ferma sul bordo di un campo la sento partire da dentro la macchia,la vedo ad una 50 di mt ,2 fucilate ma niente!!da li ho provato a ricercarla ma niente,e va bè cmq un'altra fantastica mattinata!! quest'anno sta andando oltre ogni rosea previsione! ciao padelloni!

mercoledì trovate due e fatta una, sabato tovata una ma sapeva leggere e scrivere oggi il nulla.

ciao

faccio quest'osservazione,perchè molti mi stanno dicendo che per la montagna è ancora presto,io sono un novellino riguarda questo tipo di caccia,ho mio zio che è un tordaro sfegatato,ma nel mio caso sono maturato con lui come cacciatore,ma sono 2 anni che mi dedico al cane da ferma,a quaglie ho gia' imparato tanto,anche se nella vita non si smette mai di farlo,ma a bekkè....non l'ho mai vista ,solo una volta morta nel carniere di un cacciatore,niente male come punto di partenza vero??ma passa come il tordo giusto,prima in pianura e poi in montagna?quindi ora dove è piu' facile trovarla,mi basta solo vederla

ciao massimino,la becca non è che passa prima in pianura e poi in montagna,sostanzialmente la trovi dove per lei è il terreno migliore per stare durante il giorno(non dimenticare che la becca mangia anche di giorno nel luogo di rimessa)quindi in periodi con terreno arido è facile trovarla in pianura lungo argini di fiumi,o piccoli fossetti dove il terreno umido le da la possibilità di nutrirsi!!quindi se dalle tue parti non ha piovuto ed è secco puoi cercarla anche in pianura,ma se il terreno è buono vai in alto e vedrai che emozioni provi alla ferma del cane e al volo maestoso in un bel bosco!!!saluti giorgio!

Ciao a tutti, oggi 2 incontri, la prima partita lontano al solo suono dei campani, l'altra portata a casa dal mio coppio. ... quota tra 600-700 m:cool:

ciao massimino,la becca non è che passa prima in pianura e poi in montagna,sostanzialmente la trovi dove per lei è il terreno migliore per stare durante il giorno(non dimenticare che la becca mangia anche di giorno nel luogo di rimessa)quindi in periodi con terreno arido è facile trovarla in pianura lungo argini di fiumi,o piccoli fossetti dove il terreno umido le da la possibilità di nutrirsi!!quindi se dalle tue parti non ha piovuto ed è secco puoi cercarla anche in pianura,ma se il terreno è buono vai in alto e vedrai che emozioni provi alla ferma del cane e al volo maestoso in un bel bosco!!!saluti giorgio!
Stamattina siamo andati io e il mio amico di caccia ,in montagna,ci siamo mantenuti piu' a valle,anche se poi siamo saliti un po' ,ma non abbiamo superato i 100 metri,il terreno era buono,ad un certo punto i cani hanno fatto una ferma ,sia il breton che la setter,entrambi puntavano in un cespuglio,uno di fianco all'altro,io decido di farli forzare con una pietra,ma i cani rompono,ma non si invola niente,poi vedendo li vicino,la cagna ,mette il naso a terra come se fosse passato qualcosa,vado a dare un 'occhiata e vedo delle pietruzze,di terreno leggermente umido,con tanti vermicelli morti e dei forellini a terra,si trattava del suo punto di pastura??si sara' sottratta di pedina??

sabato niente uscita causa lutto di un parente stretto, ieri invece giornata memorabile, forse per gli incontri un po meno per il carniere, alta collina tagliata di querce con 0° gelo fortissimo e tante beccacce smaliziate, incontrate e viste 6 abbattuta 1 erano davvero inavvicinabili, alcune reggevano anche la ferma ma altre partivano al primo beep, il postoi era molto folto difficile sparare e appena facevi rumore tra le frasche le sentivi partire, diciamo che 3 le abbiamo padellate anche se erano tiri molto difficili considerato il posto, cmq bellissimo anche così portare il pezzo a casa è sempre l'ultima cosa

finalmente dopo 4-5 incontri andati male, oggi prima becca per mio padre! da assiduo beccacciaro com'è penso che nn gli sia mai sucesso di abbattere la prima a metÃ* npvembre, ma questo è! purtroppo da noi l'acqua sè vista solo alla tele, tutto secco, e in più adesso secco e gelato! nn proprio il max per le bekke direi.. cmq trovate 2 e abbattuta una stamattina, buona entrata in quanto in molti oggi hanno trovato la loro prima becca!!

Grande Lex, ora mi organizzo con il lavoro e vengo su, così ci facciamo un giretto a becche pure noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto