Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

La foto di spechbenelli è a dir poco divina! Fantastica! Romantica! Dice tutto su questi pochissimi mesi di esercizio venatorio che ci sono concessi.
E' espressione della nostra passione.
La proporrei per una rivista di settore...
Complimenti...
P.S. Il setter è una favola, bellissimo!

La foto di spechbenelli è a dir poco divina! Fantastica! Romantica! Dice tutto su questi pochissimi mesi di esercizio venatorio che ci sono concessi.
E' espressione della nostra passione.
La proporrei per una rivista di settore...
Complimenti...
P.S. Il setter è una favola, bellissimo!
Grazie grazie....è un lord!!!!

Bosco di pini quota 1100-1300 mslm, terreno ben preparato: sabato 4 incontri, lunedì 5 incontri...rimesse classiche e selvatici tranquilli...ora fa più freddo, i venti sono quelli giusti e stanno arrivando anche qui!
In bocca al lupo a tutti!!!

fine settimana e inizio settimana da incorniciare e chi se lo scorda con 3 giorni viste 12 becche di cui qualcuna portata a casa speriamo che continuano il passo anche se il terreno nn è ideale e quindi il giorno dopo spariscono speriamo che continui l entrate almeno se ne trovano di fresche

Sabato fatta la prima, bella davvero, domenica uscita con i cani ma niente, speriamo bene, comunque inizia a far più freddo

Nel Pasubio, whisky e il suo bravo conduttore Tony ,........ MAI STRAC

Allegati

• whisky 001.JPG
    whisky 001.JPG
    73.5 KB · Visite: 0

stamattina giretto dalle 7 alle 9 ....niente... ma mio zio ne ha fatte 3.....e un mio amico ne ha fatto altre 2.....cmq ci sn state stamattina e tante....

Stamani trovate due sempre sul fiume,ma da soli si caccia male sei di qua e lei parte di la ,sei di la e lei parte di qua,per farla breve non ho sparato,a tiro solo quelle cavolo di gallinelle,trovate 6,e un fagiano che si è involato a 40 mt dai cani!

quì la vedo nera....ma nera nera ; non tanto per gli incontri ma sul fatto che non si riesce ad incannarne una; sulle buttate classiche a nord non ci sono brina consistente e secco, sono ancora molto alte nei faggi e soprattutto al sole ma essendo quasi privo di sottobosco non reggono la ferma per + di 5 secondi; oggi trovate 3 con una moltitudine di ferme ma di sparare neanche per idea.
terreno inospitale e beccacce super nervose; non ricordo un novembraccio così da che faccio questa caccia.

Lunedì trovata una per due volte. La seconda sparata con 2 colpi ma parte, anche se sembrava essere stata toccata.
Trovata dalla mia Brina 100 mt + avanti, adagiata su un prato di foglie di faggio.
stamattina trovate 2, in coppia sotto un ginepro, ma anche con una bella guidata di Brina non sono riuscito a sparare, solo sentiti i 2 distinti frulli.
Chiamo mio fratello e gli spiego la situazione, dico secondo me una e poco + avanti e una si e buttata a valle.
Subito smentito da Brina che 100 mt dietro fa suonare il beeper, arriviamo bene sulla cagna, abbastanza pulito, la forzo e lei salta; mio fratello la butta giù in malo modo, perchè dovuta ribattere 2 volte con ala rotta.
L'altra ritrovata 5 volte, poi all'ultima ore 11,30 ho deciso che per oggi ha vinto lei.

Unica nota stonata , la situazione dei miei cani : la setter bravina, in convalescenza causa lacerazione della cornea con 2 punti di sutura, risultato di una uscita a caccia. ne avrà x 15 gg di antibiotici e antiinfiammatori, e speriamo che S.Antonio la aiuti !!
Lapo, il maschio, alterna uscite in cui trova bene, ad uscite in cui, come oggi, corre come un matto ma non si sa dove va, poi rientra si ferma ad ascoltare e riparte.
X fortuna Brina che oggi ha fatto 9 ferme con 2 belle guidate, ma anche lei oggi causa filo spinato nascosto in terra, 2 punti di sutura sulla zampa.
Per la cronaca questi ultimi 2 punti li ho messi io : ago, filo e disinfettante.
Domattina si riprova
Clima rigido, bella brinata e bisogna volare altiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Confermo quanto scritto da Beccone, terreno inospitale e brutto novembre, qui in Umbria

Ciaoooo

Allegati

• Foto0755.jpg
    Foto0755.jpg
    51.7 KB · Visite: 0

Lunedì trovata una per due volte. La seconda sparata con 2 colpi ma parte, anche se sembrava essere stata toccata.
Trovata dalla mia Brina 100 mt + avanti, adagiata su un prato di foglie di faggio.
stamattina trovate 2, in coppia sotto un ginepro, ma anche con una bella guidata di Brina non sono riuscito a sparare, solo sentiti i 2 distinti frulli.
Chiamo mio fratello e gli spiego la situazione, dico secondo me una e poco + avanti e una si e buttata a valle.
Subito smentito da Brina che 100 mt dietro fa suonare il beeper, arriviamo bene sulla cagna, abbastanza pulito, la forzo e lei salta; mio fratello la butta giù in malo modo, perchè dovuta ribattere 2 volte con ala rotta.
L'altra ritrovata 5 volte, poi all'ultima ore 11,30 ho deciso che per oggi ha vinto lei.

Unica nota stonata , la situazione dei miei cani : la setter bravina, in convalescenza causa lacerazione della cornea con 2 punti di sutura, risultato di una uscita a caccia. ne avrà x 15 gg di antibiotici e antiinfiammatori, e speriamo che S.Antonio la aiuti !!
Lapo, il maschio, alterna uscite in cui trova bene, ad uscite in cui, come oggi, corre come un matto ma non si sa dove va, poi rientra si ferma ad ascoltare e riparte.
X fortuna Brina che oggi ha fatto 9 ferme con 2 belle guidate, ma anche lei oggi causa filo spinato nascosto in terra, 2 punti di sutura sulla zampa.
Per la cronaca questi ultimi 2 punti li ho messi io : ago, filo e disinfettante.
Domattina si riprova
Clima rigido, bella brinata e bisogna volare altiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Confermo quanto scritto da Beccone, terreno inospitale e brutto novembre, qui in Umbria

Ciaoooo

Caro Brina noi domenica abbiamo fatto fuori due cani su due.
La pointer unghia rotta e il mio breton tre punti su polpastrello posteriore.
Venerdi tolgo i punti e speriamo per sabato.

ps ma se la ferita non è del tutto chiusa merita portare fuori lo stesso i cani?
Saluti..

Una ferita sul polpastrello, se non ben chiusa, rischi che si riapra e quindi altri 8/10 gg di pausa forzata.
Io lo terrei a riposo finchè non guarita del tutto !
Ciao

Gli mettero' l'apparecchio.......... Cmq le gallonasse le trova ciao

".....Non ti curar di loro ma guarda e passa......"

In epoca di spread e differenziale, in epoca di colpi di stato finanziari/speculativi, non mi stupisce che si riesce e giudicare un cane, peraltro con una bella testa, prognato in una foto dove si nota solo l'arcata mandibolare!!!!!! A Robertì sei proprio da governo tecnico!!!!!!!

".....Non ti curar di loro ma guarda e passa......"

In epoca di spread e differenziale, in epoca di colpi di stato finanziari/speculativi, non mi stupisce che si riesce e giudicare un cane, peraltro con una bella testa, prognato in una foto dove si nota solo l'arcata mandibolare!!!!!! A Robertì sei proprio da governo tecnico!!!!!!!
ricca' era una battuta come siete "DI PIETRISTI" hihihihi

Ambito Cuneo1: Vista una all'alba...cercata a giorno ma non trovata!
Per fortuna il mio cane ci fa rimediare due belle starne, ma di becche, almeno in quella zona, neanche l'ombra!

ciao io sono di Mergo e tu?
qui pochissimi avvistamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users