Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ci siamo divertiti

---------------------------------------------------------------
[6][protesta.gif][Backstab_emoticon.:[lol2.gif]

Complimenti ROBERTINO ,sei unico.Peccato per la lontananza che ci separa, mi piacerebbe fare qualche uscita con te ,ma non tanto per sparare quanto per la cucciolona che ho .Ti saluto e ancora complimenti.

Pienamente in sintonia con te e il fagiano in questo periodo se ha resistito fino ad oggi è un super fagiano, con tutte le difficoltà e il fascino che produce, del resto
le becche di dicembre e gennaio sono come Tu ben sai dai noi infernali per questo divertentissime, domenica avrò assistito a dieci ferme........ma di lei solo un'ombra lontana, lo sai che non sono un uomo da freezer pieno........grazie per la dritta mercoledì se non devo fare una bischerata natalizia vedrò di fare un giro.
Ci si sente prima di Natale.
Ciao Dario

Ma dipende dal clima e dal disturbo che subiscono..la maggioranza risulta nevrotica vista la costante pressione..ma se impari qualche pasturona in zone intatte bhè ti assicuro che reggono anche a gennaio..non eccessivamente,ma il tempo di arrivare sotto al cane più o meno lo hai..
Ho constatato che oltretutto dove vi è eccessiva presenza di cinghiali e caprioli,le beccacce non si fermano molto anche se la zona risulta ottimale ..si vedono i selvatici e non le pasture..invece partono ungulati da ogni roveto..
L'annata è anomala..caldo e poche piogge..sono concentrate e non sparse a macchia di leopardo..
Ci aggiorniamo se riesco un'uscita in settimana la faccio anche io..

qui tutti trovano e mettono in acrniere, io finora trovate una decina ed incarnierata solo una, è normale?

Ma era Avellino? Strano ieri sono stato ad Avellino, senza cani,ho visto persone con i cani fare tutto il fiume e le colline circostanti senza sparare un colpo, anche amici che erano con i cani non hanno incontrato niente.....che zona più o meno?

fontana rosa

Mio zio ed un suo amico nel potentino si stanno divertanto tanto con incontri ed abbattimenti notevoli,questa settimana ne hanno incarnierate come quasi tutte quelle dell'intera stagione passata.
Saluti.

confermo......molti cacciatori beccacciai che conosco si stanno divertendo nella zona di potenza

per curiosità.
mi confermate che al sud sono arrivate,dopo che è nevicato sugli appennini?
grazie.

per curiosità.
mi confermate che al sud sono arrivate,dopo che è nevicato sugli appennini?
grazie.

Sugli appennini dove è nevicato? a 2000 metri! Io ho una casa a 1200m non c'è manco una briciola di neve... Hanno messo che nevicherà ma è ancora nevicato... Più a sud non so... Ma se non è nevicato sul tosco-emiliano dubito che abbia fatto neve più a sud...

fontanarosa, zungoli, bisaccia, monteverde e lacedonia tutte girate in settimana scorsa da amici fidati e al massimo abbattimenti singoli max due, non vedo tutta questa roba .............attenti agli sboroni (postaioli con i cani) ce ne sono tanti che vengono anche dalle mie parti e poi noi a girare a vuoto

fontanarosa, zungoli, bisaccia, monteverde e lacedonia tutte girate in settimana scorsa da amici fidati e al massimo abbattimenti singoli max due, non vedo tutta questa roba .............attenti agli sboroni (postaioli con i cani) ce ne sono tanti che vengono anche dalle mie parti e poi noi a girare a vuoto

e ke ti devo di i 3 amici nn fanno la posta......quell'altro ke ne ha fatto 7 non te lo so dire

Ne ha fatte 7 coi cani??io ti dico che in campania per farne sette coi cani devi alzarne almeno 11-12,a meno che nn le trovano nell'erba medica e allora ogni colpo ne fai una........Per me qui a metà dicembre 7 beccacce nn le fai nemmeno se le vai a comprare,oppure te ne vai in qualche bel parco e li fai da padrone ma stai sempre con un occhio sul fucile e l'altro verso la strada a vedere se arriva la forestale....ma questa nn è caccia!!!Ciao

Ne ha fatte 7 coi cani??io ti dico che in campania per farne sette coi cani devi alzarne almeno 11-12,a meno che nn le trovano nell'erba medica e allora ogni colpo ne fai una........Per me qui a metà dicembre 7 beccacce nn le fai nemmeno se le vai a comprare,oppure te ne vai in qualche bel parco e li fai da padrone ma stai sempre con un occhio sul fucile e l'altro verso la strada a vedere se arriva la forestale....ma questa nn è caccia!!!Ciao

Pienamente d'accordo, aggiungerei che alcuni fanno questi numeri perchè prima si mettono a fare la posta, poi percorrono il bosco come se stesero andando al cinghiale, con 5/6 cani e 3/4 cacciatori al seguito. Basta a correre dietro ai numeri, ormai non ci sfamiamo di beccacce, ma di sole emozioni e se continuiamo cosi si finiranno presto.

In effetti 7 beccacce di questi tempi e soprattutto in campania è un ottimo carniere...ma poco credibile...devi girare tuuta la giornata, avere un gran cane e conoscere posti pochi battuti..ma tra riserve, parchi e zone di divieto ke spuntano cm funghi è un pò difficoltoso avere a disposizione luoghi "vergine"...purtroppo i cacciatori sn tanti e i posti pochi...

questo lo so anch'io....però quello che ne ha fatto 7 era un altro cacciatore che hanno visto i miei amici.....quindi ne io e ne loro sanno se le ha fatte alla posta o meno.......i miei amici invece che ne hanno fatte 8 in tre la posta ti posso assicurare che non la fanno e che hanno girato tutt la la giornata...dalle 7 fino alle 4 del pomeriggio

Nn so i posti che frequentano i tuoi amici e nn li conosco,se tu dici che nn fanno la osta nn posso fare altro che crederti sulla parola.........................Io ti dico che quando vado a caccia coi miei cani e ci vado almeno 3 volte a settimana,più di 4-5 ore nn ce la fanno,altrimenti dopo so cotti e nn rendono e mi sembra inutile continuare la giornata..........Dalle 7 alle 4 del pomeriggio sono se nn erro 9 ore,e nn credo che un cane possa anadre tutto questo tempo a beccacce e rendere in un certo modo.Visto che la caccia di cui parliamo è fatta tra un selvatico molto astuto e padrone del bosco e un cane che deve essere sempre nel pieno delle forze,nn riesco acapire come gli ausiliari dei tuoi amici possano durare tanto.......Aggiungo che i miei cani hanno un'ampia apertura e sono tutti adulti che hanno alle spalle almeno 3-4 stagione alle regine......Boh,chi lo so,forse so miei cani che so mezze pippe.......hahahahhaha.............ciao davide

Gente che conosco sono scesi giu' in Sicilia con amici del posto hanno fatto bei carnieri pero' bisogna dire anche il modo-
1° Caccia in parchi. Praticamente erano soli.
2° Caccia in 5-6 persone-Praticamente missione di guerra.
3°Carnieri veri o inventati?

Ragazzi non crediamo a tutto.
Come dice un proverbio non è tutto oro quello che luccica.
Saluti...

Gente che conosco sono scesi giu' in Sicilia con amici del posto hanno fatto bei carnieri pero' bisogna dire anche il modo-

Saluti...

Bravo BIBI, da noi si dice anche che la bocca è una ricchezza....

Nn so i posti che frequentano i tuoi amici e nn li conosco,se tu dici che nn fanno la osta nn posso fare altro che crederti sulla parola.........................Io ti dico che quando vado a caccia coi miei cani e ci vado almeno 3 volte a settimana,più di 4-5 ore nn ce la fanno,altrimenti dopo so cotti e nn rendono e mi sembra inutile continuare la giornata..........Dalle 7 alle 4 del pomeriggio sono se nn erro 9 ore,e nn credo che un cane possa anadre tutto questo tempo a beccacce e rendere in un certo modo.Visto che la caccia di cui parliamo è fatta tra un selvatico molto astuto e padrone del bosco e un cane che deve essere sempre nel pieno delle forze,nn riesco acapire come gli ausiliari dei tuoi amici possano durare tanto.......Aggiungo che i miei cani hanno un'ampia apertura e sono tutti adulti che hanno alle spalle almeno 3-4 stagione alle regine......Boh,chi lo so,forse so miei cani che so mezze pippe.......hahahahhaha.............ciao davide

ankio quando ho saputo che giravano tutta la giornata mi so kiesto come facevano i cani a reggere uno sforzo del genere.....pero loro mi hanno detto che portano piu di un cene a testa nel carrello e che a metà giornata cambiano il cane....mo che ti devo di.....se ci vuoi credere ci credi altrimenti lascia sta......anche io a volte so come te....cioè se nn vedo nn credo....mi dispiace solo che nn ho una foto cosi ci toglievamo ogni dubbio...ciao

Saluti...

le beccace ci sono,ma i luoghi sono impervi anche se si caccia i piu' persone si caccia a singolo (mio figlio e' un patito ..partono in 3\4 ma ognuno va per la sua strada ,anche considerando che portano 2 cani a testa... i parchi.. purtoppo ormai boschi ''liberi'' in sicilia sono finiti o parchi o forestale..adesso uno degli ultimi posti dove mio figlio cacciava da quest'anno lo stanno'' forestalizzando'', la forestale qui' e' un'industria politica..comunque molti incontri,ma visti i posti infami poche catture.. ci sono ''rovai'' immensi i cani fermano ma le beccacce partono troppo lontane ,certo anche io so di grossi numeri nel parco dei nebrodi... ma non condivido
i ragazzi pero' hanno le gambe buone..... e si arrangiano.
per i cani se allenati reggono 5\6 ore ,non vi dico qunto mi tocca cucinare.. :p e gia' lui caccia ed io faccio la spesa e cucino
pap

quanti numeri che si leggono, quasi quasi li gioco al lotto. comunque stamattina un incontro fugace, cioè appena individuato il cane in ferma, l'ho sentita di partire, e non l'ho più ritrovata. ugualmente felice per l'azione del cane e il consenso della cucciolona

Non posso far altro che condividere tutto, vedere cani cacciare tutta la giornata penso che non esistano, almeno non li ho mai visti.....forse sono quelli che cacciano a 5-10 mt dal padrone e invece di galoppare camminano, quelli per me non sono cani da condurre in campagna, questo è almeno quello che penso io

Stamattina sono andato a prendere i croccantini per i cani. Incontro un mio amico beccacciaro, (praticamente fa solo quaglie e beccacce), possiede 2 setter, un breton e un pointer. Ci siamo messi a parlare, lui va in coppia fissa con un altro amico mio, anch'esso beccacciaro. Sono due persone serie. Mi diceva che praticamente, da quando hanno incominciato ad andare, non c'è stato un solo giorno in cui non hanno incontrato. Solo domenica passata non hanno incontrato niente, ne di mattina nè di pomeriggio, cambiando zone. Diceva che questa è una splendida annata per il passo della becca, come non nè vedeva da anni.
Purtroppo io me la sono persa, quando per una cosa, quando per un altra, non sono potuto andare in montagna.
E pensare che dicevo: quando vado in pensione.............

oggi , dopo una settimana di negatività sono riuscito ad incarnierarne una .........su tre incontrate.............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto