Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guarda e passa na sega,ste cose vanno denunciate ,e quel che piu mi ranmmarica è che ancora nel 2011 non si cambia mentalià!!!!!!!!

..... concordo in pieno, i primi a tutelare la nostra passione dovremmo essere noi eliminando le cosiddette mele marce....

Guarda e passa na sega,ste cose vanno denunciate ,e quel che piu mi ranmmarica è che ancora nel 2011 non si cambia mentalià!!!!!!!!

..... concordo in pieno, i primi a tutelare la nostra passione dovremmo essere noi eliminando le cosiddette mele marce....

Si ragazzi... volete denunciare ...fatelo... è giusto... concordo con voi... è giusto... ma il senso del mio discorso è ben altro.. spero che quello sia stato chiaro... chi va a caccia alla beccaccia vive momenti bellissimi da raccontare insieme al suo cane e la natura, la caccia alla becca è fatta di intesa con il tuo ausiliare.. intelligenza.. etc ....che di certo non può gustare chi si limita a tirargli senza cane..

X Grillaia... certi utensili lasciali al falegname..non servono ad un cacciatore di beccaccia :D

Ciao Francesco

Ultima modifica:

Purtroppo si parla toppo di beccaccia: a cominciare dai vari forum e social network. Si rincorrono notizie di incontri e abbattimenti spropositati; ovunque spuntano provetti beccacciai pronti a raccontare le proprie gesta eroiche. E ti pareva che chi legge non viene invogliato provare l'ebrezza di abbattere una beccaccia con o senza cane? La rovina di questa caccia è stato l'alone mitologico creato, se vogliamo in maniera artificiosa, intorno a questo magnifico uccello. Ora l'eroe è diventato chi ne abbatte di più e riesce così a ostentare trofei di guerra sempre più pingui. Questo non porterà niente di buono per il futuro......

Hai ragione rom1964... ma sta a te cacciatore dire basta quando hai raggiunto il quorum..oppure quando ti senti soddisfatto... se poi uno non si accontenta e vuole sempre di più... allora nasce il problema che dici te.. :D

Ciao Francesco

a franuliv ciao volevo precisare una cosa , visto i post precedenti , scusa ho letto alcuni messaggi tra cui anche il tuo dove si dice di moderare e non parlare di cose illegali , ma guarda che non se ne parla in toni poetici o in modo da spalleggiare chi infrange le regole , detto questo non capisco la preoccupazione di mettere alla luce un problema che tutti conoscono , penso che sia solo meritevole che cacciatori , dissentano da un'attività che essendo illegale non fa parte della nostra arte , penso che se qualcuno fosse pure anticaccia o comunissimo cittadino senza odio verso di noi , non potrebbe fare altro che apprezzare gli sforzi dei veri cacciatori nel combattere e discutere fra noi di come certi tipi di attività siano da rifiutare e come ci si sforza in modo costante per migliorare le coscienze dei nostri cugini (alla lontana) bracconieri. Arrivando pure a denunciare come qualcuno diceva nei post sopra .

per ultimo leggevo il fatto che mitizzando la beccaccia si fa danno e i racconti (io sono il primo , vedi racconti di caccia, )di battute entusiamanti fanno si che alcuni partano con lo scopo di fare stragi , allora io sto con voi che l'alone di mistero intorno a questa preda attrae ma adesso non toglietemi pure il gusto di scrivere e raccontare le mie emozioni le mie giornate ,
andare a caccia come scrivevo nel mio racconto non si limita a cercare la preda ma soprattutto a rispettare ciò che ci permette di divertirci perciò la preda stessa , l'ambiente , e di conseguenza regole e dato i tempi che corrono cercare di limitarsi e fare emergere una faccia più pulita del cacciatore , quando saremo pronti a confrontarci anche tra di noi in modo da unirci in una sola forza forse riusciremo ad avere un peso politico , ma finchè ci saranno mele marce , che si vantano e che vengono spalleggiati da molti saremo sempre poveri cristi.

nel nostro piccolo solo una cosa possiamo fare guardarli dritto negli occhi ed insultarli fino allo sfinimento tanto se aspettate la legge che interviene moriremo illusi chi fa questa caccia li dovete far sentire piccoli e senza peli sulla lingua trattateli da **** saluti da un cacciattote che cerca la sua preda ESCLUSIVAMENTE con il proprio ausiliare e le poche che trova sono sudate ma ti danno un enorme soddisfazione

Vedi naps concordo pienamente con te e con gli altri... sul denunciare chi fa questa caccia illegalmente perchè oltre che ad essere vietato, rovina l'immagine di un cacciatore serio che passa intere giornate di caccia con il suo cane in cerca di questo volatile, in barba ad ogni tradizioni che questa caccia si porta dietro...
Però non è deontoligicamente ammissibile che su questo forum ci sono persone che scrivono che vanno a caccia alla beccaccia e fanno questo e quello... capisci ... è contro il regolamento ed appunto il regolamento è la base di una regola imposta a tutti gli utenti di questo Forum e che tutti dobbiamo rispettare..
Ciao Francesco

Così recita una nota pubblicità del lotto:
Voi vincere facile?...fai la posta alla beccaccia.Questo è quello che penso di chi pratica questo tipo di attività.
.

Buon per voi ,se potessi mi piacerebbe venire giu'specialmente quest'anno che qui da me non sembra essere una grande annata (almeno dove caccio io). Si spera sempre ma per me inizia ad essere troppo tardi.Un saluto a tutti.

Ieri mattina abbiamo battuto due posti diversi, mio padre con il mio Rudy boschi di ontani a 800 mt, io e mio cugino un po più giù a circa 500 mt slm. Purtroppo la pioggia battente ci ha accompagnato da quando siamo scesi dalla macchina fino al ritorno dopo circa 4 ore, tutti inzuppati e soprattutto incazzati. Io e mio cugino abbiamo fatto 3 incontri ed un solo abbattimento, tutte beccacce incazzatissime, sicuramente di cattivo umore per la forte pioggia e la nebbia, mio padre ha fatto un solo incontro con una becca stranamente molto paciosa, fermata per ben tre volte dal mio Rudy che ormai da quando lavora da solo ha tolto fuori tutte le sue qualità di futuro beccacciaro. Purtroppo mio padre l'ha padellata per tre volte castigato sicuramente dalla scarsa visibilità per la nebbia.
Una piccola riflessione, quando molti dei ns. cari amici gridano ai 4 venti abbattimenti costanti di 4/5/6 beccacce al giorno mi chiedo come fanno? e che cxxxo le incontrano solo loro quelle calme e soprattutto che si involano sempre ben in vista. Quest'anno ho già fatto 20/25 incontri e portate a casa poco più della metà. sarò io sfortunato o gli altri.........forse cacciano in battuta con 3/4 cacciatori e 5/6 cani? Provate ad andare da soli e vedrete come cambiano le cose...le emozioni sono però assicurate, credetemi.

sabato 3 dicembre bella giornata di passo...7 incontri di cui 2 coppie ..abbattimenti 3 ..speriamo continui...
gargano ovest....

Ieri mattina abbiamo battuto due posti diversi, mio padre con il mio Rudy boschi di ontani a 800 mt, io e mio cugino un po più giù a circa 500 mt slm. Purtroppo la pioggia battente ci ha accompagnato da quando siamo scesi dalla macchina fino al ritorno dopo circa 4 ore, tutti inzuppati e soprattutto incazzati. Io e mio cugino abbiamo fatto 3 incontri ed un solo abbattimento, tutte beccacce incazzatissime, sicuramente di cattivo umore per la forte pioggia e la nebbia, mio padre ha fatto un solo incontro con una becca stranamente molto paciosa, fermata per ben tre volte dal mio Rudy che ormai da quando lavora da solo ha tolto fuori tutte le sue qualità di futuro beccacciaro. Purtroppo mio padre l'ha padellata per tre volte castigato sicuramente dalla scarsa visibilità per la nebbia.
Una piccola riflessione, quando molti dei ns. cari amici gridano ai 4 venti abbattimenti costanti di 4/5/6 beccacce al giorno mi chiedo come fanno? e che cxxxo le incontrano solo loro quelle calme e soprattutto che si involano sempre ben in vista. Quest'anno ho già fatto 20/25 incontri e portate a casa poco più della metà. sarò io sfortunato o gli altri.........forse cacciano in battuta con 3/4 cacciatori e 5/6 cani? Provate ad andare da soli e vedrete come cambiano le cose...le emozioni sono però assicurate, credetemi.

se come dici vai da solo e riesci ad abbattere la metà delle beccaccie che incontri sei un grande, io che spesso vado da solo su una quindicina di incontri fatti questanno, sono riuscito a spararne una metà, ed a farne 4, comunque sono contentissimo perchè quest'anno quasi a tutte le uscite qualche incontro si riesce a farlo, tranne mercoledì ed oggi che non ho trovato niente. forse domani è meglio cambiare zona

Hai perfettamente ragione, la caccia alla beccaccia è già molto difficile ma da soli si moltiplicano le possibilità di difficoltà. Comunque e bellissima anche per questo.
Per la cronaca: giovedì trovata una molto in basso in un fosso, sicuramente per il vento e la pioggia del giorno prima si era andata a riparare in una gola molto stretta, fermata bene dal cane e fatta di prima; Domenica scorsa invece trovate tre e sono riuscito a tirare solo ad una ma nello sporco e non l'ho fatta, ma va benone anche così.

Salutoni

se come dici vai da solo e riesci ad abbattere la metà delle beccaccie che incontri sei un grande, io che spesso vado da solo su una quindicina di incontri fatti questanno, sono riuscito a spararne una metà, ed a farne 4, comunque sono contentissimo perchè quest'anno quasi a tutte le uscite qualche incontro si riesce a farlo, tranne mercoledì ed oggi che non ho trovato niente. forse domani è meglio cambiare zona

Per essere precisi mi fa saltuariamente compagnia mio padre, ma data la sua età non più da giovincello, è riuscito a trovarsi sotto i cani per sole 3 volte, un pò pochine per gli incontri che abbiamo fatto, ad oggi solo 13 incarnierate. Se si sparasse sempre in due si farebbe sicuramente qualcosa in più. Era proprio per questo che esprimevo le mie perplessità a tutti gli abbattimenti di gran numeri che fanno altri beccacciai. Sicuramente se fai meno beccacce della metà che incontri probabilmente frequenti zone più difficili. Pazienza l'importante è involarle, quello che mi interessa (e che dovrebbe essere l'interesse di tutti i cacciatori) è che i miei cani riescano a regalarmi più incontri possibili. Ovvio poi che se si porta a casa si è sicuramente contenti, ma va bene cosi. Quest'anno comunque non sta andando male, incontro in quasi tutte le uscite.
Oggi un solo incontro, per due volte intravista sopra la pineta che si allontanava indisturbata prima dell'arrivo dei cani. Si vede che la stagione si sta inoltrando e loro diventano sempre più scaltre, sono le cosiddette impaesate.
In bocca a lupo

Oggi nessun incontro con la regina,dopo le piogge dei giorni scorsi,preferiscono luoghi piu asciutti delle golene del fiume,domani si prova in bosco,trovate due fagiane,cacciate e fermate in modo eccelso,per ns volontà non abbatute!

sentite qua.......stamattina bel giro....ad un certo punto il mio ciro va in ferma sotto un ulivo sporco....parte la beccaccia, miro e........clic......non so se piangere o piangere....poi nn trovata più....va be...giornata da dimenticare....poi dopo quest'incontro il nulla......saluti

ieri trovata ed incarnierata di primo colpo....oggi trovata e ....sparita.....è partita da sola a 30 metri dal cane....non potevamo fare altro ke guardarla...poi si è andata a mettere nello sporco dove neanche i cinghiali osano....abbiamo provato ad entrare ma nulla....quest'anno sono nervosissime...eppure il bosco è marcio...in compenso mi sono portato a casa un bel colombaccio...!

a pomeriggio decido di andare a ribattere dove sono stato stamattina per cercare di ritrovarla......fermata dal setter sotto un fico d'india...e fatta di primo colpo....soddisfatto per me e per ciro.....domenica raddrizzata ....saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto