Radio migratoria allodole 2022/23 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Finalmente ti sento fare un commento positivo. Era da tanto che lo aspettavo. Io ho gettato la spugna due stagioni fa ma sono felicissimo che ci sia ancora chi pratica questa caccia con passione e costanza. In bocca all’allodola a te e a tutti gli altri irriducibili.
Ci sentiamo per ulteriori (speriamo) notizie positive.

Anche oggi pomeriggio giornataccia
le allodole ormai quelle che prima si tuffavano nella maggese oggi le trovi negli erbai o in campi incolti buoni per quaglie e fagiani
e il sole cocente le trattiene all ombra
a novembre stare a maniche corte e il sole addosso brucia come quello di metà giugno credo che renda il traccheggio pomeridiano degli animali nullo

Atc 14 Pisa occidentale
Se le lodole sono passate nei giorni scorsi, io non posso saperlo perchè non c'ero. Quello che ho potuto supporre stamani è che il terreno arido abbia spinto quelle eventualmente entrate a levare rapidamente le tende. Per il resto passo nullo e cinque o sei tiri al massimo.

ATC LI 9
rispetto a ieri, passo completamente fermo. la prima ora, che era stata molto avvincente, oggi quasi da silenzio venatorio.
poi qualche lodola si è fatta vedere, molto poche, ma molto molto credulone. cosa che ha reso facili i tiri..
concordo con ocsurte che non si ferma niente sui terreni.

ATCLI 9 che dire... oggi bellissima giornata di sole prima mattinata venticello di levante siamo al 30 ottobre che per le nostre zone dovrebbe essere una punta di passo invece desolazione completa molte pispole ma di allodole passo inesistente quelle poche arrivate non trovano habitat ideale è come già successo nei giorni passati una piccola mossa all’ inizio mattinata poi fermo assoluto.

Come si dice: ogni mondo è paese.... anche in abruzzo malgrado il passo discreto dei gg scorsi si è fermato poco o nulla... daltronde il terreno è già quasi tutto fresato e lavorato e le poche pasture ancora in piedi arse dal sole... più che polvere le lodole non trovano. Speriamo nelle prossime due settimane passi ancora qualcosa. Gli anni scorsi sono state le migliori settimane di caccia per ll'allodola

L inverosimile del surrealismo
da stamattina ad ora sparite tutte le allodole anche le pasturone il nulla
cioè sembra d essere tornati al 30 settembre magari.....almeno c era la speranza di sparare
in cielo è un silenzio totale non si sente più cantare 1 allodola una per dire una

ATCLI9 Ciao LODOLA 66 oggi non hai perso assolutamente niente anzi forse ci hai guadagnato perché come dice il proverbio “ occhio non vede cuore non duole “ altrimenti saresti ora a piangere con me😂 otto ore al capanno fatto 7 tiri ...rispecchia completamente quello che ha scritto l’amico Rikybeccaccia87

A me è andata di lusso allora che dalle 8 alle 13 ho lavorato e sono tornato in postazione solo alle 14.30 almeno fino alle 16.30 sono stato solo 2 ore a girarmi i pollici ma 8 ore con tutta la passione che uno ha penso che alla settima ora inizi ad avere illusioni di branchi di allodole che calano dal cielo hahahahhahaha

Atc 9 lodole davvero pochine. Sono stato fino alle 12, qualche tiro giusto per riprendere confidenza con l'artiglieria, dopo lo stop forzato. Dopo aver trascorso il mese di ottobre senza la possibilità di partecipare alla mia (nostra) passione, sono contento di esserci stato.

ripensavo a quello che scrivono i colleghi che hanno cacciato oggi....lodole sparite ....dappertutto....atc LI 9....atc pi 15...atc pi14...nettuno...tutto uguale, stesso comportamento a centinaia di km di distanza....per noi tristezza assoluta, per noi che aspettiamo per un intero anno ottobre e loro, per vivere qualche bel momento in campagna con la nostra passione...ma di contro penso alla bellezza e ai misteri della migrazione....che spinge degli uccelli ad avere tutti il solito comportamento...a prescindere dalla latitudine o dalla orografia del territorio... vabbè vado a dormire....
cmq mercoledi si tira....forse....

Anche oggi alla fine qualche cosa si è riportato... Sarà che ho trovato una delle -poche- ottime pasture ancora non arate, sarà il fatto che caccio "guasto" 😜 visto che le giornate che ho deciso di dedicare alle allodole stanno inesorabilmente finendo ma fra qualche tiro a "fermo" di prima mattina, quelle ribattute che si vengono a buttare nella pastura -fino ad oltre le 12 rimango piazzato- e qualcuna -purtroppo troppo poche rispetto al solito- a skizzo, sono 4\5 volte che il mazzetto lo riporto sempre... durasse. Stamattina in ogni caso almeno due belle punte di passo e molti storni. Domani vorrei riprovare prima del cambiamento di tempo... Vedremo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto