RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Luigi88 ha scritto:
che ne dite...sabato si può ancora provare??? ho il permesso per caserta... ;)
Luigi fossi in te, me ne andrei a tordi...anche se lo scorso anno il 14 novembre io e il mio socio ci divertimmo..
Meglio 5 tordi che 20 allodole!
ma dai i tordi sono belli ma venti allodole non le cambio con 5 tordi, forse con 10 .

io venti alladole non le cambierei con niente [eusa_naughty.gif] . per è questa la caccia.

Ciao a tutti! complimenti per i Vs. commenti che ho letto con estremo interesse nelle scorse settimane, anch'io come voi sono "posseduto" dalla passione per questo fantastico migratore che è l'allodola, caccio principalmente in provincia di Verona (VR4 e VR5)...
Fino a fine Ottobre ero abbastanza soddisfatto della stagione, ma con lo schifo di tempo che ha fatto in Novembre dall'inizio ad oggi ho fatto pena.
Complimenti ancora e a presto!

Ciao a tutti...allora oggi...com è andata??? io nn mi posso lamentare, sono stato in prov di caserta e sn tornate a casa con me ben 15 allodole..e di questi periodi va + ke bene...molto soddisfatto!!!!
P.S. kiedo scusa per aver messo il carniere..era giusto per far capire che qualcosa c'è ancora anke se stanziali...!!!

Ilthio ha scritto:
Ciao a tutti! complimenti per i Vs. commenti che ho letto con estremo interesse nelle scorse settimane, anch'io come voi sono "posseduto" dalla passione per questo fantastico migratore che è l'allodola, caccio principalmente in provincia di Verona (VR4 e VR5)...
Fino a fine Ottobre ero abbastanza soddisfatto della stagione, ma con lo schifo di tempo che ha fatto in Novembre dall'inizio ad oggi ho fatto pena.
Complimenti ancora e a presto!

Ciao dove vai sul 4?Io son di Verona ma vado sul Vi2, la stagione come dici tu prometteva bene, ci ha solo fregato la settimana migliore, ma non e' andata male, se ci ricordiamo dell'anno scorso.

Sicuramente senza il maltempo sarebbe stata una annata favolosa. perlomeno così tutti pensano. Ma chi ti dice che senza il maltempo le allodole non sarebbero passate altrove. Come vedi non tutto il male viene per nuocere!

oggi abbattute poche,domani si riprova,anche x me la colpa di questa brutta annata nel foggiano,e del mal tempo,i numeroni si sono fatti sempre con un caldo da abbronzatura,in più a peggiorare la situazione ci sono stati i giorni fissi e addio allodole [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

BUON numero di allodole sia sabato che domenica,grazie al tempo favorevole hanno giocato bene,presa una discreta abbronzatura e fatti 4 bei tiri,ciaoooooo.......da fonti certe quache allodola è entrata dal mare questa mattina

Ciao dove vai sul 4?Io son di Verona ma vado sul Vi2, la stagione come dici tu prometteva bene, ci ha solo fregato la settimana migliore, ma non e' andata male, se ci ricordiamo dell'anno scorso.[/quote]

Ciao, è meglio dire dove andavo sul 4, adesso per le allodole vado praticamente sempre sul 5 verso Isola della Scala, ho dovuto "mollare" il 4 (zona Cà Degli Oppi) perchè un emerito "para..lo" Vicentino (da Lonigo per l'esattezza) si è insediato con tutta la famiglia (lui 40 enne, suo figlio e il "nonno") installando appostamenti che a mio avviso dovrebbero essere considerati fissi... quindi piuttosto che litigare ho trovato altri lidi...

Sinceramete non sono il tipo che fa grandi carnieri, raramente arrivo a 30 allodole per uscita (due fucili) e credo che nella ns. zona il passo sia ai livelli dello scorso anno considerando che il mese di Novembre non ha dato nemmeno un giorno di sole finora, parlo della zona dove caccio io, quando, lo scorso giovedì qualcuno ha visto allodole verso Vicenza (chi 11, chi 10), io a Isola ne incarnierate 2.
Concludendo sabato scorso fatte 7, sparando meglio si poteva arrivare a 10 ma non di più... da come sta andando (allodole ancora non San Martine) credo che ne vedremo anche il prossimo WE tempo permettendo.

Ciao Paolo

botahv79 ha scritto:
ca' degli oppi non e' male, nenche la zona del vallese, ma a isola credo sia meglio, anche se negli ultimi 3 anni anche i posti piu' rinomati non stanno facendo numeroni.

Non ha fatto numeroni nessuno che conosco che va nella bassa veronese,nella bassa mantovana,a cremona e soprattutto nei posti più buoni si parla di 120-150 allodole per questa stagione...(me compreso) sperate per l'anno prossimo và...io ho già dato.

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ca' degli oppi non e' male, nenche la zona del vallese, ma a isola credo sia meglio, anche se negli ultimi 3 anni anche i posti piu' rinomati non stanno facendo numeroni.

Non ha fatto numeroni nessuno che conosco che va nella bassa veronese,nella bassa mantovana,a cremona e soprattutto nei posti più buoni si parla di 120-150 allodole per questa stagione...(me compreso) sperate per l'anno prossimo và...io ho già dato.

a me e' andata decisamente meglio son quasi in media con gli anni buoni.

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
a me e' andata decisamente meglio son quasi in media con gli anni buoni.

Non dirlo troppo in giro che l'anno prossimo ti spuntano attorno capanni come i funghi... :wink:

ci son gia' non preoccuparti.

Io non ho vergogna ne paura a dirlo, sono arrivato esattamente a 131 allodole, lo scorso anno ho chiuso a 138 e due anni fa a 167.... questi sono i miei numeri del recente periodo.
Se poi mi si dice che facendo meno cazzate (e purtroppo se ne fanno in questa caccia) si potesse arrivare al 20% in più sono d'accordo.
Persone che conosco che hanno posti "paradisiaci" quest'anno hanno fatto fatica a passare le 200-250...

Secondo voi, parlando in generale, il passo è stato migliore al nord, al centro o al sud? Parliamo sempre di allodole. Meglio in Sicilia o in Veneto? O in Sardegna? E nel Lazio?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto