Radio capanno 2021-2022 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri e stamani due mattine da comuni mortali. Siamo tornati sulla terra ma sempre con buoni risultati.. ieri 12 tiri con maggioranza merli, 1 ts 1 tb.. 2 ts mandati via..:evil:
Stamani troppo vento, peccato perchè qualche sassello spicciolo era entrato, alle 09,30 ho staccato e provato in un altro capanno più riparato, ..alla fine ho chiuso con 5 ts 4 merli 3 tb e un altro ts mi ha rubato la fucilata.. Arezzo

Grazie per le informazioni sui sasselli.Mi sembra che la temperatura stia un po scendendo e se questo accade può darsi che domattina qualcosa veda anche io che ho il capanno fra la provincia di Siena e quella di Pisa.
Buona serata a tutti

siamo sempre in due.Oggi il nostro capanno ci ha regalato un'altra giornata memorabile
vento teso di greco noi a ridosso.Abbiamo fatto 32 tiri
raccolti 26 uccelli 2Ts 18Me 6Tb e per essere il ventiquattro tanta roba dalle nostre parti. Mercoledì si trasloca oltrpo pavese e speriamo nei sasselli

Week end difensivo che comunque resta da incorniciare rispetto alla normalità.
7 sabato , 6 ieri , mentre oggi veramente alla grande.
annata da circoletto rosso😅

PS: Mi segnalano grandi numeri negli stessi posti tra la futa e raticosa...speriamo che scenda qualcosa in giù perché sono già fermi lassù da settimana scorsa(come ogni anno del resto).
Anche l’anno scorso a fine ottobre c’erano i sasselli e le cesene, poi siamo stati tutto l’anno ad aspettare che scendessero e a marzo erano sempre tutti lassù 😂

Purtroppo lunedi fatto passo su numeri con merli e Sas ma a macchia di leopardo in zona futa e raticosa merli un po ovunque Sas chi ne a visto diversi chi ha visto poco stamani per quanto ne so io e le mia fonti Sas quasi nullo però continua la samba di San merlo notizie non di numero ma torno quota noi che stamani eravamo 2 raccattati 16 me 2 tb Sas non pervenuti ce idem amico altro versante quota tutti me e sentito amici tutti intorno quota più me che altro questo e tutto domani si prova altro capanno un po in buca sempre zona futa raticosa per Sas.

Buongiorno, io a differenza vostra di merli non ne sto vedendo un granché...
stamattina 3 tordi 1 sassello e 1 merlo...
domenica 3 tordi e basta.
bassa Valsabbia

Stamani sono stato basso per paura del vento, ma non è passato granchè, fatti 7 tiri raccolti 3 merli, 2 bottacci ed 1 sassello, 1 bottaccio andato via di piede.. terza peggiore mattina di quest'anno ottimo.. vediamo nel weekend se si muove qualche ruschione o fischione come lo chiamavano qui i vecchi cacciatori (sassello)....

Vero. Noi siamo in attesa che scenda qualcosa ma ci vorrebbe la neve come faceva un tempo...altrimenti quando si sono appastati lassù , non si schiodano più nemmeno con le bombe 😂

Ciao

E bello mantenere il nome attribuito a certi uccelli dai vecchi cacciatori. Ed ora che vecchio comincio ad esserlo pure io i sasselli mi piace chiamarli anche "arpigini" o "alpigini" e le le cesene "gazzine" come facevano i nostri avi della mia zona.

Comunque stamani io ho appena cappottato.
Buona serata a tutti.

Sentire chiamare i sasselli "arpigini" mi fa riaffiorare vecchi ricordi. La prima volta che sentii chiamare cosi i sasselli avevo 7 o 8 anni ero con mio padre e mio nonno e ascoltavamo la conversazione di due vecchi cacciatori nel bar "il Tordaio" a Roselle vicino a Grosseto, eravamo a metà anni sessanta. Ora il vecchio cacciatore sono io!

Ciao a tutti lunedì giornata nervosa una decina di buttate tutte nervose fra me e tb riesco a sparare solo a 4.oggi 5 tiri e faccio il primo sax.atcps2

Stamani rivisto qualche sas tutta roba spicciola e malfidata probabilmente uccelli entrati giorni prima non stavano fermi un attimo per non parlare dei merli che a differenza dei giorni scorsi stamani molto meno e più malfidati dei sas i merli ti davano subito il tiro ma di rinuttavano subito in macchia come dice i mi capo caccia pare che gli abbiamo i focoo ai piedi @!#*@&;" i Sas invece tutti ammacchiati subito e piano piano ma piano ci davano il tiro qualcuno se ne anche andato dopo in Po per la sua strada comunque 8 sas 5 me 1 tb

Stasera vi voglio mostrare una foto che ho scattato lunedì mattina 😂
Ogni tanto mi prende così ...non sono le 12 cesene sul secco fotografate anni fa’ma è sempre un bel vedere ...

A livello venatorio , ieri e oggi giornate di stanca con passo quasi fermo e qualche tiro su animali cattivi entrati i giorni prima .

Nel week end o bene bene o male male...vedremo

Allegati

• photo71029.jpg
    photo71029.jpg
    58.7 KB · Visite: 0
Niente di niente ne Frosini ne fringuelli ne capinere sembrava fosse scoppiata la bomba atomica non parliamo di fucilate a giro almeno dove eravamo noi 7 pezzi ma con fatica 5 me 2 Sas e rizzati sentito a giro chi piu chi meno mah.....ora prima della perturbazione speriamo in domani e lunedi

Questa mattina ci speravo invece delusione:(
9 tiri tra merli e sasselli ma sopratutto non ho visto nient’altro il che mi lascia poca fiducia per i prossimi giorni :confused:

vediamo domani

I vecchi da le mie parti dicevano e dicono che fino al 9 di novembre ce speranza ( non il mnistro @*#!@*&; ) se non si vede qualcosa per quella data si può far festa

Oggi peggio di ieri , passo pressoché fermo....speriamo di vedere una bella giornata di sasselli in questa settimana altrimenti la vedo buia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto