Radio capanno 2021-2022 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla da segnalare oggi, fatto 1tb e 3 andati via per errori grossolani. E' un'annata mediocre per me, dato che i richiami non sono stati all'altezza ma comunque grazie al posto ottimo sempre fatto qualcosina e mi posso accontentare (con richiami ottimi avrei probabilmente siglato la mia miglior stagione a tordi). Da segnalare come buon passo il 30/09 e il 09/10 , secondo me c'è da sperare in domani e in sabato come ultimi giorni per le mie zone, sennò tutto finito e bisogna accontentarsi dei pochi tiri all'alba e sperare in un passo di sasselli e cesene.
Zona Vicenza nord (pianura)

Vento di tramontana che per questa parte di Umbria non va bene per noi ci vuole scirocco, 4 tordi e 3 merli nella media degli altri capannisti in zona, qualcuno ha fatto un po' meglio giustamente perché aveva una batteria migliore della mia arrivato ad una dozzina di pezzi...

Fatto 4 tb fino le 7.30..probabilmente tutta roba ferma..richiami al top..poi vudto fringuelli e colombacci e un paio d 'allodole..nulla più fino a mezzogiorno.

Ieri qualcosa passò, feci 9 bottacci e 5 merli, più due padellati, oggi con vento più sostenuto pensavo fosse meglio invece è passato poco e anche più cattivo, fatti 2 merli ed un tordo e due ghiandaie, mandati via malconci altri due merli.. la stanchezza si fà sentire.. c'è un branco di ghiandaie che mi passa tutto il giorno sul capanno, finora non gli avevo mai sparato perchè c'erano tordi in giro, ma come calma il passo dei tordi, fanno una brutta fine.. intanto due in meno.. visto qualche fringuello e solo un voletto di colombi.. la peggiore mattinata dal 19 settembre, non ero mai andato sotto i 5 pezzi.. quindi in totale ho sparato tanto, facilmente batterò il record dei bottacci.. contentissimo, :rolleyes: ma la stagione la giudico tra un mese, se non entrano i sasselli è sempre una cosa brutta..;)

Ieri qualcosa passò, feci 9 bottacci e 5 merli, più due padellati, oggi con vento più sostenuto pensavo fosse meglio invece è passato poco e anche più cattivo, fatti 2 merli ed un tordo e due ghiandaie, mandati via malconci altri due merli.. la stanchezza si fà sentire.. c'è un branco di ghiandaie che mi passa tutto il giorno sul capanno, finora non gli avevo mai sparato perchè c'erano tordi in giro, ma come calma il passo dei tordi, fanno una brutta fine.. intanto due in meno.. visto qualche fringuello e solo un voletto di colombi.. la peggiore mattinata dal 19 settembre, non ero mai andato sotto i 5 pezzi.. quindi in totale ho sparato tanto, facilmente batterò il record dei bottacci.. contentissimo, :rolleyes: ma la stagione la giudico tra un mese, se non entrano i sasselli è sempre una cosa brutta..;)

Entreranno da lunedì in avanti e pure alla grande..... Abbiamo un appennino nero di bacche di ginepro già da fine settembre qualcosa di mai visto..... Quest anno c è da sbucciarsi gli indici.

altra giornata da incorniciare.passo di merli predominante.all'alba. col.sole.arrivano ancora i.tordi ma curano poco i.secchi.arrivano.anche.i.primi.sasselli.
chiusa la mattinata con.27.tiri.
3Ts 13 me 13tb sabato si riprova

Mercoledì passo di colombi anche branchi grossi tordi in calo rispetto a domenica. Faccio 4 tordi e un merlo. Giovedì invece ancora in calo solo 2 tordi i colombi ancora passo buono nella mia zona.attendiamo altra entrata di tordi e poi speriamo nei sasselli che nella mia zona ultimi 2 anni sono un po mancati... Entroterra fanese.

Ieri mattinata fiacca da "spigolatrice di Sapri", speravo/pensavo nella permanenza di qualche merlo in più ma nada. Fatto il primo sassello, ormai aspettiamo quelli, per il resto raccoglieremo le briciole, penso, almeno di un ultimo movimento prima del cambiamento meteo previsto da metà settimana prossima.

Altra settimana da incorniciare....divertito sia lunedì che mercoledì e anche giovedì nonostante abbia cacciato solo fino alle 8:30 per motivi di lavoro.
Giovedi un amico tra la Futa e la Raticosa ha fatto 5 sasselli in un posto top per questi animali (x chi conosce la zona , al cavallino rosso).
zona in cui anche a chi era al volo ha sparato a diversi sasselli e visto anche le prime cesene!
nella stessa zona dice che siano passati anche stamani
E siamo al 14 ottobre...

Domani e Domenica passo per andare ai colombi visto che già da ieri ne stanno passando a milioni...

Ciao a tutti

Oggi passo continuo di colombi dal mio capanno si sentivano le scariche delle caccie sembrava un far West una sparatoria continua prima alti poi col vento alto si son abbassate pure io se ero fuori nella terrazza da tiro al volo che non vado mai ne facevi qualcuna un via vai di colombi bassi continuò. Chiamato amici di fosso e Bellocchi avevano la Bava alla bocca da quanto si son divertiti. Io invece faccio 7 pezzi e son contento così.

Giornata splendida ma poco movimento...tordi a rilento e il passo di settimana scorsa è solo un ricordo ormai....fatti 5tb2me1ts...visto ancora un buon passo di fringuelli....aspettiamo il cambiamento metereologico di metà settimana per gli ultimi tordi e,si spera,i primi movimenti di sasselli....prealpi Bresciane.

ancora tordi fatti.16tb 1Ts 12me giornata splendida
poco passo di fringuelli.
ora.si.attende il.cambio di tempo annunciato per mercoledì.e ci trasferiamo nel nostro appostamento oltrpo' pavese per i sasselli

Ripeto da lunedì ad oggi merli merli una marea tordi pochi dove faccio io i tordi verso il mare amici numeroni da ricordare io mi ricorderò dei merli superata quota tutte le mattine pochi i tb 4 al massimo 6 4 Sas durante la settimana di cui 2 oggi va bene così contento da domani lasci qualche tordo in più e aumento i sas perché secondo me potrebbe presentarsi una sorpresa

Umbria centro, oggi buon passo di merli e qualche tordo, temperatura rigida,richiami da incubo i merli (partigiani ) non hanno aperto bocca , chi aveva buoni richiami fatto buoni numeri.

Bassa Bresciana sabato 7 TB 2 TS 7 AL, domenica in tre fatto quota con AL buon passo richiami alle stelle, tordi visti ( pochi ) ma non considerati,preferisco le allodole, questa mattina cera piu vita su marte 2 TB 5 AL

Ennesima mattinata di merli con 6 tb e 3 ts che abbiamo visto 3 volte una volta tre di cui 2 venuti subitoa casa poi altri due e non siamo riusciti a fare coppiola ultimo lo abbiamo visto tardi dato che era già tardi eravamo a sistemare una troniera quando lo abbiamo visto ci ha fregati non ci lamentiamo a parte i pochi tb per noi in quest annata ...però viva san merlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto