Ieri buona giornata considerando che fino ad ora si era visto ben poco: fatta una quindicina di tiri, più tordi che merli anche se abbiamo visto diversi anche di questi ultimi. Speriamo tutti nel fine settimana.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao paesano.......ma che zone bazzichi per capirci......Ieri buona giornata considerando che fino ad ora si era visto ben poco: fatta una quindicina di tiri, più tordi che merli anche se abbiamo visto diversi anche di questi ultimi. Speriamo tutti nel fine settimana.
mi avete contagiato , ho cominciato con 4 zirli ed ora mi hanno stregato , il vederli arrivare sulle gabbie è bellissimo.
ieri 6 tb , e un paio non li ho potuti tirare per le piante troppo fitte
resoconto degli ultimi 2 gg
mercoledì alba scarsa con solo 2 tiri e poi dalle 7.30 alle 8.30 un bel frullotto di bottacci. sono rimasto fino alle 10.00 ed ho chiuso a 11 tb e 1 merlo purtroppo perso in un canneto.
giovedì partenza ottima con 5 tiri presto e poi notevole passo di tordi, in compagnia di 1 amico e con 1 giorno di ferie sono rimasto fino alle 10.30, raccogliendo 15 uccelli di cui 1 merlo e 1 SASSELLO non riconosciuto al momento del tiro. visti molti altri tordi, ma come hanno scritto già altri si posavano ma non davano il tempo di sparare, poi andavano nel folto a 30 mt dal capanno, ascoltavano il canto e col piffero che ritornavano sulle piante di buttata. speriamo passino i merli, mi stanno mancando...
stamani prima di venire al lavoro qualche zillata per aria l'ho sentita.
cmq annata molto strana, probabilmente stra-condizionata dal meteo!!!
Ottimo, ma li appendete tutti i Sasselli domani?
seeeeeeeeee......un sassello a migliarino!!!!! era uno strillozzo![]()
sei invidiosa eh???!!!!
speriamo bene però, perché di solito dalle mie parti i sasselli li associamo alla fine dei tordi e quindi....oppure sarà una grande annata di sasselli ed allora andrò a comprare 7/8 sasselli in canto....(con i soldi del monopoli)
questa mattina al capanno per sistemare i secchi, alle 7,45 ero la, pochi se non pochissimi i tordi visti o sentiti, nessun merlo, pochi fringuelli,qualche tordela, ma fino alle 9 un incredibile passo di colombacci, praticamente uno stormo dietro l'altro.
Se non ricordo male, nel libro Il Capanno dei fratelli Santini si dice che i sasselli non nidificano in Italia e che uno dei pochi casi di nidificazione conosciuti è avvenuto proprio nella macchia di Migliarino. Gustavo, hai fatto fuori un turdus iliacus italicus!seeeeeeeeee......un sassello a migliarino!!!!! era uno strillozzo![]()
Se non ricordo male, nel libro Il Capanno dei fratelli Santini si dice che i sasselli non nidificano in Italia e che uno dei pochi casi di nidificazione conosciuti è avvenuto proprio nella macchia di Migliarino. Gustavo, hai fatto fuori un turdus iliacus italicus!
Centro di Gardone oggi 25tb e 31 merli...evidentemente qualche merlo stà passando......
Aldo ieri invece 25merli e 12tb......
Hanno iniziato a dare i merli e i primi 7 o 8 erano tutti maschi novelli dell'anno con il becco nero......poi è arrivato il mio turno e pam mi hanno dato una merla! Sono sempre il solito fortunato....
Ieri gran polemica perchè l'altro ieri il roccolo Valtrompia ha sbagliato a segnare il numero dei tordi.... Da quello che ho capito ha consegnato la "cassetta" di legno con dentro i tb dichiarandone 20 (ho scritto un numero a caso). Hanno quindi sorteggiato 20 tesserini a cui dare il tordo e hanno iniziato a consegnarli. Consegnati 15 (sempre numero a caso) erano finiti e quindi 5 cacciatori sono rimasti senza niente...non ti dico i rosari e le imprecazioni!!
Ma come si fà a "sbagliare" a segnare il numero? Poi non di un capo ma di diversi....
A volte sembra di raccontare delle barzellette ma in realtà purtroppo sono cose vere.
Ottimo, ma li appendete tutti i Sasselli domani?
Aldo ieri invece 25merli e 12tb......
Hanno iniziato a dare i merli e i primi 7 o 8 erano tutti maschi novelli dell'anno con il becco nero......poi è arrivato il mio turno e pam mi hanno dato una merla! Sono sempre il solito fortunato....
Ieri gran polemica perchè l'altro ieri il roccolo Valtrompia ha sbagliato a segnare il numero dei tordi.... Da quello che ho capito ha consegnato la "cassetta" di legno con dentro i tb dichiarandone 20 (ho scritto un numero a caso). Hanno quindi sorteggiato 20 tesserini a cui dare il tordo e hanno iniziato a consegnarli. Consegnati 15 (sempre numero a caso) erano finiti e quindi 5 cacciatori sono rimasti senza niente...non ti dico i rosari e le imprecazioni!!
Ma come si fà a "sbagliare" a segnare il numero? Poi non di un capo ma di diversi....
A volte sembra di raccontare delle barzellette ma in realtà purtroppo sono cose vere.