Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La giornata che tutti aspettavano, almeno qui in Umbria, non è arrivata...nonostante il cielo terso e la luna piena e il buon movimento di ieri mattina, oggi abbiamo raccolto solo le briciole...fatti 8 tb di cui il penultimo alle 8 e l'ultimo alle 10,10 mentre staccavo i richiami; nel mezzo due ore di vuoto totale....
In cielo non vola niente, ne fringuelli e ne uccelletti vari....solo i soliti colombacci che anche oggi sono passati...
Ora non so più che pensare, sicuramente il prossimo weekend sarà l'ultima chiamata per i tordi, mentre per i merli cè ancora tempo...
E comunque stamattina richiami scarsissimi, e non capisco il motivo visto chge fino a lunedì andavano benissimo...

mi rispecchio in tutto quello che dici, compresi i richiami

Stamattina avevo improrogabili impegni di lavoro e ho dovuto saltare. Oggi, quando sono tornato a pranzo, ho messo fuori i richiami e mi sono messo dentro a pulire, cercando con la lente di ingrandimento un'eventuale cacchetta di topino che è il mio incubo peggiore. Poi sono andato a pranzo e quando sono tornato a rimettere dentro per tornare a lavoro avevo almeno 4-5 tordi nelle siepi del giardino. Mai visti in tanti anni.

Giornata negativa rispetto a quanto auspicato. 6 bottacci 1 ghiandaia 4 non sparati perchè buttati in terra e non visibili e una botta tirata ad una foglia che è da settembre che sta lì, ma credetemi io ero convintissimo che fosse un tordo e ci ho buttato per terre pure la colazione per sbrigarmi e tirare anche perchè con una bava di vento si muoveva (la foglia) e mi sembrava che stesse per andarsene!!!
Quanti danni fa la voglia di ottobre!!!!!!!!! E quanto sono cogl@@@ne!!!!!!

giornata piacevole dal punto di vista meteo, visti primi merli di passo buona presenza di bottacci molto diffidenti e con scarsa sensibilità ai richiami, + volte si sono fermati x solo 1 secondo per poi rimanere nei dintorni anche mezzora.... cmq sono stato bene in compagnia di mio figlio abbiamo chiuso con 15 tiri 2 merli il resto tb...... W il capanno!!

Bella mattinata quì.. soprattutto nel capanno a 1400 dove c'è stato un bel movimento...il babbo ha chiuso a 18 (3 me e 15tb) meno in basso a 1200 dove ho ft 7 (2 me 5 tb)... vista moltissima minutaglia..ora vediamo sabato e domenica.. poi mette ancora brutto tempo.. contenti.. :-)

Giornata negativa rispetto a quanto auspicato. 6 bottacci 1 ghiandaia 4 non sparati perchè buttati in terra e non visibili e una botta tirata ad una foglia che è da settembre che sta lì, ma credetemi io ero convintissimo che fosse un tordo e ci ho buttato per terre pure la colazione per sbrigarmi e tirare anche perchè con una bava di vento si muoveva (la foglia) e mi sembrava che stesse per andarsene!!!

Successo più volte anche a me. Mi sa che siamo in tanti ********! :)

.....penso che non sarai il primo e neanche l'ultimo.Quattro anni fa' ne feci una anch'io con una magnum perche' era distante.Poco dopo il mio socio ribadi togliendola definitivamente dal ramo....che dire????Saluti.Giuse

Buonasera mattinata mooooolto deludente,visto il bel sereno e vento quasi cessato.Fatto 4 bott 4 merli i primi diciamo.Annata comunque scarsa come numeri ci son state delle belle mattinate ma alla media del bait siamo moooooolto lontani...Pure i merli latitano ne avrem fatti una decina cosa stranissima.Ora vedremo che ci riserva nelle prox giornate.....

.
...io sono il terrore delle pigne...
...ho il capanno nel bosco con pini , castagni , e querce...

Mattina fiacca fatti 8 tb 1 ts il primo e un merlo .Prossimi giorni decisivi per il passo .

Anche qua' stessa situazione ,bel tempo senza vento ne perturbazioni in giro pure la luna piena .. Sono giornate decisive per i tordi ..
i più che hanno portato i sasselli al capanno ,quasi tutti uno l'hanno visto, più che altro solitari.

Mattinata molto sotto le aspettative, alle 7.30 avevo fatto 6 tiri e speravo bene, poi il nulla fino alle 10.00 con un solo altro tiro, totale 6 tb e 1 me, visti diversi branchi di colombacci e alle 12.00 è iniziato un passo consistente di pispole e fringuelli, qualche fanello, qualche ballerina e qualche uccelletto..Penso che il problema sia stato nel vento che fino alle 12.00 ha cambiato direzione 100 volte...
Però il fatto di aver visto per ora solo colombi e fringuelli, che sono i primi, e pochi merli, fà ben sperare per il fine settimana, dopodichè per i tb la furia qui ce la possiamo scordare... ciao

Mattinata molto sotto le aspettative, alle 7.30 avevo fatto 6 tiri e speravo bene, poi il nulla fino alle 10.00 con un solo altro tiro, totale 6 tb e 1 me, visti diversi branchi di colombacci e alle 12.00 è iniziato un passo consistente di pispole e fringuelli, qualche fanello, qualche ballerina e qualche uccelletto..Penso che il problema sia stato nel vento che fino alle 12.00 ha cambiato direzione 100 volte...
Però il fatto di aver visto per ora solo colombi e fringuelli, che sono i primi, e pochi merli, fà ben sperare per il fine settimana, dopodichè per i tb la furia qui ce la possiamo scordare... ciao

Secondo me ti sbagli e di grosso,la furia dei bottacci la prendi ancora,poi mi dici.

ieri sono stato assente sul forum per impegni, dico oggi cos'e stato ieri. Baldanzoso alle ore 7 ero dentro il capanno con gli occhi fissi sulle buttate e i balconi, attendi...attendi si e fatto il primo tiro peccato che arano le 7,35 sob speravo di più. dopo è andata meglio alle 8,00 i tiri erano 6. staccato alle 9,45 con 8 tiri 6 me + 2 tb per questi giorni veramente poco. Mancanza totale di altre specie. portato sasselli che stanno venendo su bene, ma non visti. speriamo domani e domenica, perchè mi sa che in settimana il meteo non ci dia molte possibilità preghiamo, preghiamo.

ieri al centro 25 merli qualcosa si stà muovendo..sabato e domenica decisivi perchè poi l'è acqua per un bel po' di tempo mi sa..intervallata magari ma sempre acqua....ai ai ai ai.....

iniziate a farmi agitare gia' adesso cavoli..................:D, c'e' anche luna piena se non sbaglio.Confermo anche nelle mie zone buona presenza di merli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto