Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamane raccolti 18..qualcosa in iù si poteva fare..ma è sempre così quando ne passano tanti..ma una cosa nn capisco ogni anno e anche oggi confermato anche da altri amici.nelle giornate di gran passo i richiami cantano meno..la sett scorsa cantavano di più mentre oggi con grupetti che sorvolavano il capanno se ne stavano muti...è solo una fatalità o qualcuno ha qualche risposta!!??

stamane raccolti 18..qualcosa in iù si poteva fare..ma è sempre così quando ne passano tanti..ma una cosa nn capisco ogni anno e anche oggi confermato anche da altri amici.nelle giornate di gran passo i richiami cantano meno..la sett scorsa cantavano di più mentre oggi con grupetti che sorvolavano il capanno se ne stavano muti...è solo una fatalità o qualcuno ha qualche risposta!!??

è il comprensibile comportamento dei tb non allevati..quando non sono in pieno estro...
anche da me stamani dopo le 9 la festa è "finita"...la prima mezzora cattivi come mai visti...è vero che ne son passati tanti...ma sono andati a zone...solitamente la vera furia non dipende solo dai numeri ma tutti i capanni vedono tb...son peropenso a pensare che è stata una furietta di settembre + che ottima...la vera furia di ottobre arriverà..magri con numeri meno di oggi,ma tutti vdranno i tb...concordo con cri86 che la furia vera e propria fa vedere tb ache oltre 13...
ciao

è il comprensibile comportamento dei tb non allevati..quando non sono in pieno estro...
anche da me stamani dopo le 9 la festa è "finita"...la prima mezzora cattivi come mai visti...è vero che ne son passati tanti...ma sono andati a zone...solitamente la vera furia non dipende solo dai numeri ma tutti i capanni vedono tb...son peropenso a pensare che è stata una furietta di settembre + che ottima...la vera furia di ottobre arriverà..magri con numeri meno di oggi,ma tutti vdranno i tb...concordo con cri86 che la furia vera e propria fa vedere tb ache oltre 13...
ciao

sono pienamente d'accordo...nn è stata una furia vera e propria..anche se come numeri(almeno x me sono ottimi)poi capitano le giornate di furia dove ne vedo il triplo o quadruplo ma ne faccio tanti uguali o pochi più o meno...ma la mia preoccupazione è quella dei richiami che a volte in ste giornate nn fanno lo stesso che fanno in giornate dove potrebbero anche far a meno di cantare

Prima giornata di passo consistente x i bottacci...anche finchi e colombi. Sono passati fino a mezzogiorno....domani secondo me o uguale o meglio.....credo e spero meglio.....IBAL

CONFERMO BELLA MATTINATA DI PASSO, MERLI ASSENTI TB ANDAVANO COME RAZZI movimento dalle 7.20 alle 8 poi stop..anche dal mare amici mi confermano entrate di tb altissimi..piccoli neanche ombra..
zeri passo e chiudo
p.s. per le mie zone neanche a parlarne di furia..ma un ottimo inizio

Turdus;756630]Grande mattina'mai visti cosi tanti tordi passare sopra il mio capanno, di solito me li trovo in pianta' invece sta mani li vedevo volare anche in senso opposto al passo. Peccato che verso le 8:30 il cielo si e' chiuso, salita la nebbia e movimento fermato. Da solo, strabuzzato gli occhi, ma divertito. Fatto quota....[/QUOTE]

[up.gif]

Ieri mattinata di moccoli e tordi: i moccoli per un fenomeno che ha parcheggiato l'auto bloccandoci l'uscita per cui abbiamo dovuto aspettare che comodamente, dopo che mio padre eveva svegliato il vicinato a forza di clacson, si alzasse per il lavoro. Arrivati comunque in tempo al capanno e gran passo, peccato non giocassero come al solito (venivano tutti dalle spalle anzichè dalla linea di passo solita, misteri dela migrazione..), fatta comunque una trentina di tiri.
In zona i capanni hanno fatto davvero i numeri. Visti i primi voli consistenti di fringuelli. Ed oggi credo si replichi viste le fucilate che si sentivano già all'imbrunire, peccato essere in ufficio[cry.gif]
Scenetta divertente di ieri: un fagianotto maschio posato su un cespuglio e il mio cane sotto ad abbaiare come un matto. Nemmeno a sassate son riuscito a farlo volar via, ho dovuto sgrullare il ramo per farlo partire

Stamattina x questioni di lavoro ho potuto fare solo un paio di ore con il temporaneo..mi sono divertito :D Cmq tb nervosissimi.

[up.gif] bentornato dietro la feritoia!!!........saresti stato nervoso anche te!!!!!!
io per questioni di lavoro, ho appeso solo un oretta i richiami a casa, quelli lasciati dal babbo, gli schiapponi per intendersi, comunque son venuti almeno 5 tb , due soli e un gruppo di 3......

Ed oggi credo si replichi viste le fucilate che si sentivano già all'imbrunire, peccato essere in ufficio[cry.gif]

A chi lo dici Bertifly..............mi piange il cuore .............aspettiamo notizie dagli amici dai .........

- - - Aggiornato - - -

e io e te Nicola a lavurà...ma tu puoi andare solo nel fine?
Comunque nel centro italia penso ancora niente qui intorno ho sentite 3 fucilate...
Davvero Adriano, si si riesco solo nei fine settimana, .........purtroppo in questi casi e per fortuna in altri, prima il lavoro....

Anch'io purtroppo sono a lavoro (nei tempi che siamo è bene tenerselo bello stretto...) comunque il socio sul capanno ai colombi mi ha riferito di un bel passo di tordi questa mattina...quindi credo che anche in toscana sia una mattinata molto buona..

Anch'io purtroppo sono a lavoro (nei tempi che siamo è bene tenerselo bello stretto...) comunque il socio sul capanno ai colombi mi ha riferito di un bel passo di tordi questa mattina...quindi credo che anche in toscana sia una mattinata molto buona..

confermo...visti una trentina alti e veloci.... infatti non ho nemmeno scaricato:-) Colombi 0; Fringuelli iniziano; Capanni in zona pochi colpi...sembrava che avessero il pepe al culo!

confermo...visti una trentina alti e veloci.... infatti non ho nemmeno scaricato:-) Colombi 0; Fringuelli iniziano; Capanni in zona pochi colpi...sembrava che avessero il pepe al culo!
_________________________________________________________________________________________

Con tutta l'acqua prevista per sabato è domenica, era da immaginarselo...purtroppo il tempo in questa fase non è dalla nostra parte.

Speriamo che la prossima settimana si rimetta al bello/stabile

giornata di passo abbondante......e continuano.......l'unica pecca i richiami...cantano poco....mah....cazz....sempre quando si spara.....

sentito ora il babbo da pt e altri 2 amici che erano in bo3, confermo un entrata discreta, nulla di eccezionale ma si son divertiti, tra 10 e 15 tiri, il babbo ha detto che ha sparato sempre a gruppi di 5/6 e ha perso diversi tiri perche' in quel capanno li' ( e lo so' bene ) se sei solo diventi pazzo a guardar dappertutto, comunque bene cosi'......

Versante costiero......ieri con leggera tramontanina timido inizio del passo...qualche tordo ..viste anche 3 tottaville
oggi tempo come ieri ma movimento di tordi decisamente più consistente,anche a branchetti di 4-5,ma tutti con tanta fretta...i primi colombi...fringuelli assenti

Primo giorno che si vede qualcosina. Fatti 3 tb, visti altri due tre branchetti di un paio di elementi frettolosissimi che non si sono fermati. Visto primo pettirosso. Capanni vicini stessa media. Poca roba, comunque meglio del nulla visto finora. Peccato per il tempaccio previsto nei prossimi giorni perchè con le notizie provenienti dagli amici del nord ci pizzicano le mani..... Richiami molto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto